News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli estate

Aperto da Andrea Pradelli, Mar 03 Giugno, 2025, 13:51:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Flavioski

Occhio per domani, aggiornamento Pretemp a livello 3!  :o

Qui si parla addirittura di possibile grandine oltre i 10 cm di diametro, raffiche oltre i 100 km/h e forse anche un paio di tornado fino a F2; ovviamente al solito in pole position pianura veneto-friulana e pedemontana dalla Lombardia verso est, ma non è che qua si sia totalmente al sicuro in questi casi (nel viola ci saremmo pure noi, anche se nel testo non ci citano).

Andrea Pradelli

I modelli sembrano- ripeto sembrano- vedere almeno una settimana di tregua dall'inferno

Flavioski

E per domani sera ICON vedrebbe una passata più intensa di quella odierna, vediamo se andrà davvero così.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Andrea Pradelli

Per stasera? Riuscirà a piovere bene a Trento?

Flavioski

Ci sono dei bei nuclei in avvicinamento da W-SW, qualcosa dovrebbe fare sia stasera/notte che forse anche domani pomeriggio/sera.

Andrea Pradelli

Ahi ahi ahi...finita la pacchia?

Bernie

Bernie

Bernie

Bernie

Citazione di: Andrea Pradelli il Gio 10 Luglio, 2025, 15:38:38Sembra estremo però
Ormai c'è troppe volte, è assieme al blu e anche reading vede una cosa simile per 3 gg

AltoGardameteo

Se vabbè, GFS per il periodo 20-25 luglio vede 4-5 giorni consecutivi di massime sui 42°/44° in Pianura Padana  ;D

Per il momento direi di lasciar decisamente perdere, e piuttosto guardiamo Reading che è praticamente in media fino al 18-20 luglio e poi un po' sopra, ma spread ancora piuttosto aperto. 

Bernie