News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Meteo e ansia

Aperto da Andrea Pradelli, Gio 13 Marzo, 2025, 14:47:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrea Pradelli

Salve,
La crisi climatica si sta facendo sentire sempre di più anche nel nostro Paese, lo vediamo quotidianamente con i periodi di siccità, i non-inverni, le alluvioni e le innumerevoli giornate di sopramedia termico. Io ho 30 anni e sia il cambiamento climatico che il meteo quotidiano mi causano ansia e stress a livelli quasi insopportabili. Passo le giornate a guardare ossessivamente gli aggiornamenti dei modelli, nelle settimane piovose o nevose non riesco a smettere di controllare le webcam o i landi. Questo interferisce con la mia vita quotidiana, perché controllo ossessivamente (di nuovo) i siti meteo anche mentre sono al lavoro o co n gli amici. In particolare ho sofferto molto la siccità del 2022, anno in cui ho avuto anche gravi problemi di salute. Da allora ho la fobia della siccità e ogni mese ho il terrore che non si raggiunga la media pluviometrica. Voi che cosa consigliate per vivere la meteorologia con più serenità? 
Grazie in anticipo, 
Andrea

MrPippoTN