News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2018

Aperto da Lorenz1982, Sab 01 Dicembre, 2018, 09:09:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Mer 19 Dicembre, 2018, 17:52:45
Ma sul serio? Quindi se viene l'alluvione di notte va bene l'icona col sole?
Mai visto poi avere una fase con precipitazioni che inizia di notte per qualche ora.. per giunta con neve neppure certa in tutti i fondovalle che finisce di colpo portando la temperatura a -5.. Non pensavo di essere in Canada..  x me se Trento va a -1 è  il massimo.. felice di sbagliarmi
Ah perché la minima di -5 l'hanno messa per la notte tra oggi e domani? Impossibile.

stefanocucco83

Citazione di: MrPippoTN il Mer 19 Dicembre, 2018, 17:45:07
Citazione di: Fede il Mer 19 Dicembre, 2018, 17:39:48
Sto rientrando da Tione, sono a Sarche due microgocce e termoauto a +4
A casa vedo +0.8 67% purtroppo mancheranno le prp, la vedo dura a nord della Paganella. Manca un po' si sud, la direzione è troppo w-e e il Brenta taglia tutto.
Mi rifiuto di credere a quella temperatura, troppo alta anche per la Valle dei Laghi.

Credo siano proprio vere invece, anche giù in busa infatti sono tutte simili.
Dai che la valle dei laghi, almeno fino a Calavino è una valle sfigatissima per vedere nevicare. Ci ho vissuto 4 anni e spesso percorrendo la SS45Bis, ovvero la statale che da Riva arriva fino a Trento, bastava superare l'abitato di Vezzano e trac...tutto bianco di colpo.  ::)


Flavioski

Citazione di: MrPippoTN il Mer 19 Dicembre, 2018, 17:55:32
Citazione di: teuz il Mer 19 Dicembre, 2018, 17:52:45
Ma sul serio? Quindi se viene l'alluvione di notte va bene l'icona col sole?
Mai visto poi avere una fase con precipitazioni che inizia di notte per qualche ora.. per giunta con neve neppure certa in tutti i fondovalle che finisce di colpo portando la temperatura a -5.. Non pensavo di essere in Canada..  x me se Trento va a -1 è  il massimo.. felice di sbagliarmi
Ah perché la minima di -5 l'hanno messa per la notte tra oggi e domani? Impossibile.

No ma infatti, al di là di quando le prp cesseranno, secondo l'animazione di meteo CH le nubi si dovrebbero diradare quasi del tutto non prima delle 9-10 di domattina. A meno che non vedano minime simili entro sera, ma la vedo dura anche lì...

Si mette bene a Vason nel frattempo:




Dr_House

Da villazzano a povo hanno ricoperto i marciapiedi di sale.......

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

MrPippoTN


wetterdann

Pieve di Bono discreta nevicata in corso con +0,7. Suolo che inizia ad imbiancarsi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Vlad

Ala , fiochi ....speriamo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Meteo Ballino

Neve debole in corso, strade bianche...

0.7°C/78%
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


AltoGardameteo

Primi fiocchi a 300m, fra poco sono a casa

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


AltoGardameteo

Scende leggera ed asciutta !

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


wetterdann

Pieve di Bono temperatura in discesa...+ 0,3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Dr_House

Aggiornamento cosmo: male

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Flavioski

Foschia nevosa in rapido abbassamento anche qui, verso a sud è ormai prossima al suolo per quel che si riesce a capire di notte. Temperatura ancora leggermente scesa, 1.9°/68% con wet bulb finalmente girato in negativo.  :)

Vado a fare un giretto, spero a breve di vedere i primi fiocchi.

El Bonve

Citazione di: Dr_House il Mer 19 Dicembre, 2018, 18:21:02
Aggiornamento cosmo: male

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Ecchissenefrega. Se vien una spolverata amen se ne fa 5cm è ok.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Ecco sceso a casa: primi fiocchi anche a valle, mentre poco fà ai 300m di Volta di No iniziava già niente male !