News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2018

Aperto da Lorenz1982, Sab 01 Dicembre, 2018, 09:09:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Meteo Ballino

Citazione di: Dany79snow il Mer 19 Dicembre, 2018, 16:49:55
Citazione di: Meteo Ballino il Mer 19 Dicembre, 2018, 16:47:47
Anche a Riva non dovrebbero esserci grossi problemi, se non nella fase iniziale.

Vedo wet bulb a +1.0 a Varone e +1.5 ad Arco. A Cologna (290 m) wb +0.7°C.

Qui da me attualmente 1.1°C/68%.


Virghe in abbassamento dai monti, vediamo se sto giro arriva qualcosa anche in valle.

A più tardi!

Stessa temp di Gardolo che luoghi

Vediamo stasera e stanotte quali sono i luoghi migliori  ;D ;D ;) ;)
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


MauroTione

Sopra tione loc zeller iniziano le danze

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk


Flavioski

Qui temperatura inchiodata da ormai quasi un paio d'ore a 2.3°c ma con u.r. salita dal 64 al 67%, di conseguenza il wet bulb è leggermente peggiorato, ora +0,3°c.

I fiocchi si dovrebbero vedere senza problemi credo/spero (mai dire mai di questi tempi), ma l'eventuale accumulo quasi certamente non sarà immediato quaggiù, vedremo.

Nel frattempo dopo una temporanea schiarita la foschia nevosa pare abbassarsi di nuovo, stavolta più dalla parte della Paganella a differenza di prima, e dalla web-cam primi fiocchi anche su a Vason.




Meteo Ballino

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Dr_House

Si, deboli nuclei che stanno risalendo da sud. Se non mollano un po di coreografia tra un oretta potremmo vederla anche a trento

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Fede

Sto rientrando da Tione, sono a Sarche due microgocce e termoauto a +4
A casa vedo +0.8 67% purtroppo mancheranno le prp, la vedo dura a nord della Paganella. Manca un po' si sud, la direzione è troppo w-e e il Brenta taglia tutto.

teuz

Io mi chiedo come fa a mettere meteotrentino nelle due cose che guarda di più  velocemente l'utente medio.. le due iconcine col sole tra le nuvole senza precipitazioni per oggi e domani.. E soprattutto minima -5 per domani..mah misteri
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Flavioski

Migliora un po' l'aggiornamento ZAMG per questa notte, prp un po' più durature con qualche momento di discreta intensità (quello precedente era veramente stitico); il Landi BZ by COSMO è ancora fermo all'aggiornamento delle 14 (non osceno, ma che farebbe cessare prima le prp), vediamo come sarà quello delle 17 che in teoria a momenti dovrebbe uscire.

Qui finalmente la temperatura pare leggermente sbloccarsi, 2.1°/67% con wet-bulb ormai prossimo a 0°c, il cielo sta assumendo pian piano quella bella tinta da neve simil arancione e anche il radar non è malaccio. Quasi quasi fra poco vado a farmi un giretto su per la collina est, almeno lì se arriva qualcosa dovrebbe imbiancare subito...

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Mer 19 Dicembre, 2018, 17:41:24
Io mi chiedo come fa a mettere meteotrentino nelle due cose che guarda di più  velocemente l'utente medio.. le due iconcine col sole tra le nuvole senza precipitazioni per oggi e domani.. E soprattutto minima -5 per domani..mah misteri
Beh di fatto sia oggi che domani il tempo sarà al massimo nuvoloso, l'eventuale neve è solamente di notte. La minima di -5 potrebbe essere giustificata dall'eventuale albedo legato alla neve al suolo.

MrPippoTN

Citazione di: Fede il Mer 19 Dicembre, 2018, 17:39:48
Sto rientrando da Tione, sono a Sarche due microgocce e termoauto a +4
A casa vedo +0.8 67% purtroppo mancheranno le prp, la vedo dura a nord della Paganella. Manca un po' si sud, la direzione è troppo w-e e il Brenta taglia tutto.
Mi rifiuto di credere a quella temperatura, troppo alta anche per la Valle dei Laghi.

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Mer 19 Dicembre, 2018, 17:44:34
Citazione di: teuz il Mer 19 Dicembre, 2018, 17:41:24
Io mi chiedo come fa a mettere meteotrentino nelle due cose che guarda di più  velocemente l'utente medio.. le due iconcine col sole tra le nuvole senza precipitazioni per oggi e domani.. E soprattutto minima -5 per domani..mah misteri
Beh di fatto sia oggi che domani il tempo sarà al massimo nuvoloso, l'eventuale neve è solamente di notte. La minima di -5 potrebbe essere giustificata dall'eventuale albedo legato alla neve al suolo.
Se rasserena velocemente dopo le 2-3 è una minima fattibile...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Fede

Citazione di: MrPippoTN il Mer 19 Dicembre, 2018, 17:45:07
Citazione di: Fede il Mer 19 Dicembre, 2018, 17:39:48
Sto rientrando da Tione, sono a Sarche due microgocce e termoauto a +4
A casa vedo +0.8 67% purtroppo mancheranno le prp, la vedo dura a nord della Paganella. Manca un po' si sud, la direzione è troppo w-e e il Brenta taglia tutto.
Mi rifiuto di credere a quella temperatura, troppo alta anche per la Valle dei Laghi.
Sto parlando di termoauto la stazione fa comunque +3.6.
Adesso a Vezzano +3


teuz

Ma sul serio? Quindi se viene l'alluvione di notte va bene l'icona col sole?
Mai visto poi avere una fase con precipitazioni che inizia di notte per qualche ora.. per giunta con neve neppure certa in tutti i fondovalle che finisce di colpo portando la temperatura a -5.. Non pensavo di essere in Canada..  x me se Trento va a -1 è  il massimo.. felice di sbagliarmi
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Meteo Ballino

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN