News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 10 - 16 dicembre

Aperto da Lorenz1982, Lun 10 Dicembre, 2012, 06:45:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Passaggio assolutamente incredibile, comunque. Assurdo. Se la smette di piovere mi accontento ma zio can che spreco. Alla fine è andata esattamente come mi aspettavo tranne che per Gardolo: sono allibito. Comunque ragazzi prima di scrivere umiliazione delle pianure un'altra volta andatevi a leggere i loro nowcasting va là...che figura di merda che abbiamo fatto. Imbarazzante come sempre, questo fondovalle Trentino. NGS.

manolo

24 ore di sane emozioni con ben 20 cm al suolo
straordinaria come sempre la resistenza del cuscinetto a TN Nord
peccato per il finale da tempi moderni,ora scende una brodaglia non bene identificabile



:ciao:
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Cevedale

Da me debole pioggia.

Tutto ghiacciato..molto pericoloso camminare.

Al suolo ci sono 10-15cm di neve.

BASTA PIOGGIA!!!!!

Grazie!

Dany79snow

Citazione di: manolo il Sab 15 Dicembre, 2012, 09:21:48
24 ore di sane emozioni con ben 20 cm al suolo
straordinaria come sempre la resistenza del cuscinetto a TN Nord
peccato per il finale da tempi moderni,ora scende una brodaglia non bene identificabile



:ciao:

brodaglia che ghiaccia e staterella!! super Gardolo,bella foto!!

specifichiamolo!!!! siano in uno dei posti più top dell'arco alpino!
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Sghirlat86

Bondì a tutti...

qui si è messo adesso a nevicare serio sto vigliacco... forse arrivo a 10 cm al suolo...

-0.9°C e 90%

Cris80

Continua il gelicidio ora sarebbe bello se smettesse.....
0.1°C
Alcune foto....Tutto ghiacciato le macchine fanno fatica a venir su dal garage......















sarth

Buondì, marmo anche da queste parti, e rami degli alberi che fanno crrrrrrrriiiicccc.......
Sto soffiando sull'orologio perchè arrivi mezzogiorno alla svelta, e vada fuori dalle balle 'sto umidume  :sbocco:

ste77

Citazione di: Thomyorke il Sab 15 Dicembre, 2012, 09:15:32
ste ma hai 17 cm al suolo? molto più di qui...
purtroppo sono troppo aperto...maledetta valsugana ;D...

gardolo hai fatto il miracolo.

no no il totale con due misurazioni su tavola ora al suolo né avrò tipo 12cm compattati...ora diluvia e sgocciola anche se ho -0.3
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Neve moderata, fiocco splendido, strade ripulite ma subito di nuovo che si rimbiancano, pinnacoli di ghiaccio e -1.4°C.

Da piangere, che sofferenza: adesso, sempre adesso!  ::)

Son contento, dopo due anni. Ora si va verso i 5cm  che detto così sembra ridicolo ma sic est :)

Strade ben scivolose perché è ancora tutto sottozero e continua a imbiancare.. immagino solo ora il marzaio stradale che poteva fare giù in Tn.

http://webcam.suedtirol24.net/bozen_bahnhof.jpg

Citazione di: Thomyorke il Sab 15 Dicembre, 2012, 09:15:32
ste ma hai 17 cm al suolo? molto più di qui...
purtroppo sono troppo aperto...maledetta valsugana ;D...

gardolo hai fatto il miracolo.

Gardolo ha spaccato sì: si conferma l'antro di fondovalle più piazzato della zona laggiù, circoscritto a un'area orografica ben inquadrata poi!


Dopo due anni.... una lagrimuccia, ieri era insperabile....


Sghirlat86

No no adesso deve precipitare il più possibile :ghigno: :ghigno: :ghigno: :ghigno: :ghigno:

ste77

un po' di rabbia c'è visti i quasi 35mm di precipitazione totale
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

#1316
Citazione di: MrPippoTN il Sab 15 Dicembre, 2012, 09:21:31
Passaggio assolutamente incredibile, comunque. Assurdo. Se la smette di piovere mi accontento ma zio can che spreco. Alla fine è andata esattamente come mi aspettavo tranne che per Gardolo: sono allibito. Comunque ragazzi prima di scrivere umiliazione delle pianure un'altra volta andatevi a leggere i loro nowcasting va là...che figura di merda che abbiamo fatto. Imbarazzante come sempre, questo fondovalle Trentino. NGS.

già fatto infatti per me è umiliazione dAlle pianure per quattro quinti del trentino

neve a Milano pioggia a Folgaria Fiemme Fassa Trento centro Borgo Pergine ecc ecc

l'unica cosa buona è stata la temperatura in valle che forse ci permette di mantenere qualcosa... incredibile è ancora sottozero qua
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

sarth

Il mio pluvio (senza riscaldatore) l'è ancora enciodà... non so quanti mm qui

ste77

Citazione di: sarth il Sab 15 Dicembre, 2012, 09:32:30
Il mio pluvio (senza riscaldatore) l'è ancora enciodà... non so quanti mm qui

tu sarai sui 40 vedrai
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Sab 15 Dicembre, 2012, 09:21:31
Passaggio assolutamente incredibile, comunque. Assurdo. Se la smette di piovere mi accontento ma zio can che spreco. Alla fine è andata esattamente come mi aspettavo tranne che per Gardolo: sono allibito. Comunque ragazzi prima di scrivere umiliazione delle pianure un'altra volta andatevi a leggere i loro nowcasting va là...che figura di merda che abbiamo fatto. Imbarazzante come sempre, questo fondovalle Trentino. NGS.

Pippo correla la sbrodolata delle pianure con il nulla di Predazzo e hai capito l'antifona di questa perturbazione: minimo chiuso non teso ecc ecc.... pure il patema dell'A.Adisage di ieri era dato da ciò.

E che Merano abbia meno di Bz e Bx è un caso raro.. qui ci sta dando dentro ora, bell'intensità, strade marzaio, godo