News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Webcams al rifugio D.Chiesa - monte Altissimo 2.060 mt

Aperto da AltoGardameteo, Ven 11 Luglio, 2014, 19:20:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Grazie ad uno stratagemma, abbiamo migliorato tantissimo la ricezione  :)

Ora è quasi perfetta, la webcam spesso e per molte ore viene aggiornata puntualmente ogni 5 minuti ! ho solo da correggere un'impostazione dello scatto notturno la prossima volta che salgo  ;)

MrPippoTN


AltoGardameteo

Ho evitato di dirlo per non farvi ridere  ;D ;D ;D

Cmq ok, ve lo dico: come scritto nelle ultime settimane, c'era qualche problemino di ricezione 3G/4G del Cube della 3 ... era molto altalenante e financo deboluccia ...

Beh, le volte scorse quando "armeggiavo" presso il sistema, mi era sembrato di notare che quando ero vicino col mio corpo, il Cube sembrasse ricevere meglio ... quasi come se facessi da "antenna potenziante" ... ma non c'avevo fatto molto caso ...

Poi l'ultima volta che siamo saliti, una decina di giorni fa, la cosa è diventata un pò più evidente, così ho chiesto di prestarmi qualcosa di metallico e mi hanno dato una sbarretta di ferro (di quelle che si usano da mettere nel cemento da costruzione, per capirci) ... bene, l'ho appoggiata alla scatola contentente Camplug/Cube3 e per magia ... ricezione miglioratissima  ;D
Insomma, la barra di ferro fà da "massa" e aumenta di molto la ricezione dell'antennina del Cube  ;)