News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 27 gennaio - 2 febbraio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 27 Gennaio, 2014, 05:36:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.


Solandro

#1831
scusate se son un po' sfuocate...
soffre la neve che è caduta...è calata abbastanza..si è molto impaccata..prima piovigginava
prima ho ancora spalato un po' sotto casa, pesava
+0.6° e 97%



Thomyorke

Ciao ragazzi!!!!!!!Finalmente finita la relazione che dovevo spedire, posso dedicarmi un po' alla meteo! Ho fatto molte foto stamattina, posterò a breve!
Qui la misurazione totale al suolo è di 60 cm tondi. Ora 0.8 e pioviggine, niente male direi, credevo scaldasse di più...
Nei prox gg ci sarà da soffrire ma non ci sottrarremo, sarà una dura lotta ma la vinceremo noi! ;D ;)

Vado a gustarmi un po' di modelli, a dopoooo ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Fede

Appena rientrato da Gargazzone (tra Bolzano e Merano), buon manto da poco dopo Terlano a Gargazzone direi un 12/13cm medi a Bolzano sud casello autostrada non sembrano più di 3/5cm.
Dove ho visto più neve oggi è Nave San Rocco, non ero passato nel pomeriggio per il paese, ma solomente sulla nazionale a Nave San Felice, alle 20:30 c'erano un 14/17cm e bei mucchi di neve a bordostrada e alberi carichi.

Foto di Mezzocorona scattata nnel pomeriggio di oggi (ieri) verso le 16:00. Notare gli alberi ancora carichi.





Fede

Molveno veramente pessimo, senza cuore paltone e pochissimi cm confronto alla vicina Andalo. Anzi sembra abbia cumulato di più Trento. Alberi pelati!




Dany79snow

Citazione di: gibo il Ven 31 Gennaio, 2014, 22:57:06
Alla fine il luogo in Val d'Adige da Ala a Bolzano (sotto i 250m) con più accumulo in fondovalle è stato Trento centro o sbaglio? 16cm?

Ieri mattina alle 6 con 3-4misurazioni io ho misurato 20cm,la zona con maggior accumulo va da gardolo verso il DOS Trento,se esci dalla galleria lato sud c e una brinata...,ciao
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Bernie

Piove a 1800 sono incazzatissimo non posso sciare
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Sab 01 Febbraio, 2014, 08:27:07
Piove a 1800 sono incazzatissimo non posso sciare

Vieni alla riunione associativa, a pomeriggio?  ;D

trentinodoc

buongiorno
tanto x cambiare pioggia debole anche stamattina
+1,5°C e 97%
4,2 mm da mezzanotte
gennaio ha chiuso con +2,8°C medi ossia ben 2,5 gradi in più del normale
pluviometricamente si è chiuso con 242,0 mm record senza precedenti almeno dal 1921
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

Citazione di: Dany79snow il Sab 01 Febbraio, 2014, 06:05:46
Citazione di: gibo il Ven 31 Gennaio, 2014, 22:57:06
Alla fine il luogo in Val d'Adige da Ala a Bolzano (sotto i 250m) con più accumulo in fondovalle è stato Trento centro o sbaglio? 16cm?

Ieri mattina alle 6 con 3-4misurazioni io ho misurato 20cm,la zona con maggior accumulo va da gardolo verso il DOS Trento,se esci dalla galleria lato sud c e una brinata...,ciao

anche ad Aldeno hanno segnalato 20cm e Besenello 15cm
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Lorenz1982

Qui 14,6mm da mezzanotte secondo iasma. Comprenderà anche la neve che si sta fondendo?!? Comunque qui fa caldo, un grado in più di Levico e Pergine ma temperatura di poco inferiore di Pian dei Pradi.
Minima 2,0 e attuale 2,2°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

inferno bianco

#1843
Attuali 0.7, minima 0.1, coperto...tra i 30 prima della mezzanotte e i 52 fino al pomeriggio di ieri, l'accumulo e' di 82 cm ( forse eccessivo ma calcolato con metro di legno nella rampa del garage dove ho parcheggiato e rimosso i 30)...dovrei aggiornare i metodi di misurazione ;D
Stamattina il manto e' stracompattato e bucherellato come un groviera :o

Lorenz1982

Vedo addirittura la cima di Cima XII adesso





MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo