News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 27 gennaio - 2 febbraio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 27 Gennaio, 2014, 05:36:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

inferno bianco

Nevicata furibonda alle 5, poi gelicidio,ora ha ripreso a nevicare in maniera decente con -0.5..circa 50-60 cm di accumulo ( in sincerità mi attendevo il doppio ma è ugualmente uno splendido spettacolo)



Dany79snow

Bollettino sintetico aggiornato venerdì 31 gennaio 2014 alle ore 6:45
stampa pdf feed rss
Oggi, venerdì, al mattino precipitazioni forti diffuse, nevose mediamente oltre 600-800 m, localmente anche a quote molto inferiori; al pomeriggio precipitazioni moderate; il limite neve si attesterà mediamente fra 800 e 1200 m. Fine settimana ancora perturbato con precipitazioni moderate diffuse, mediamente nevose oltre i 1200-1400 m sabato, e 800-1200 m domenica. Lunedì e martedì ancora molto nuvoloso con precipitazioni da deboli a moderate.

vergogna!
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

gibo

#1682

Dany79snow

Citazione di: bantu86 il Ven 31 Gennaio, 2014, 07:51:39


Tetto zona ingresso autostrada. 15 pieni ci sono



Nato al mare, ma trapiantato tra i monti.



contento!! a cuorella ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Citazione di: Dany79snow il Ven 31 Gennaio, 2014, 07:55:54
Bollettino sintetico aggiornato venerdì 31 gennaio 2014 alle ore 6:45
stampa pdf feed rss
Oggi, venerdì, al mattino precipitazioni forti diffuse, nevose mediamente oltre 600-800 m, localmente anche a quote molto inferiori; al pomeriggio precipitazioni moderate; il limite neve si attesterà mediamente fra 800 e 1200 m. Fine settimana ancora perturbato con precipitazioni moderate diffuse, mediamente nevose oltre i 1200-1400 m sabato, e 800-1200 m domenica. Lunedì e martedì ancora molto nuvoloso con precipitazioni da deboli a moderate.

vergogna!


Quanta acqua in arrivo, che palle  :'( :'( :'( :'(

bantu86

Mistone  da zambana vecchia



Nato al mare, ma trapiantato tra i monti.


bantu86

Mistone forte a mezzo



Nato al mare, ma trapiantato tra i monti.


teuz

Citazione di: MrPippoTN il Ven 31 Gennaio, 2014, 08:00:30
Citazione di: Dany79snow il Ven 31 Gennaio, 2014, 07:55:54
Bollettino sintetico aggiornato venerdì 31 gennaio 2014 alle ore 6:45
stampa pdf feed rss
Oggi, venerdì, al mattino precipitazioni forti diffuse, nevose mediamente oltre 600-800 m, localmente anche a quote molto inferiori; al pomeriggio precipitazioni moderate; il limite neve si attesterà mediamente fra 800 e 1200 m. Fine settimana ancora perturbato con precipitazioni moderate diffuse, mediamente nevose oltre i 1200-1400 m sabato, e 800-1200 m domenica. Lunedì e martedì ancora molto nuvoloso con precipitazioni da deboli a moderate.

vergogna!


Quanta acqua in arrivo, che palle  :'( :'( :'( :'(

bah insopportabile, non so che aspettate a scrivere... adesso hanno pure inventato il
localmente anche a quote molto inferiori.. e con molto inferiori anche se nevica sotto terra loro l'avevano previsto..
suggerisco la formula ..nevicate sopra i 2000 metri e localmente anche molto ma ma molto molto inferiori..

detto questo spero che si sbaglino , il landi per fortuna almeno fino alle 18 non ci dà nulla di che come precipitazioni..
per il resto ha tenuto alla grande.. mi sono svegliato 4-5 volte nelle tre ore clou e ha sempre tenuto..
non so l'accumulo finale qua, non mi interessa granchè, ma sono ampiamente soddisfatto..
a occhio direi 40 cm facili
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Solandro

Slavina vicino a dove abito io qui sul versante, ha preso una macchina ..

Comunque manto che si sta compattando..se sta nevicata la misuravo ogni 6 ore, più di un metro abbondante sicuro

MrPippoTN

#1689
Perdonatemi se ribadisco il concetto espresso in un altro thread per dargli più visibilità:

Citazione di: MrPippoTN il Ven 31 Gennaio, 2014, 07:45:59
TRENTO, zona Ospedale S. Chiara - 200 m s.l.m
Episodi nevosi con accumulo: 2
Episodi nevosi senza accumulo o con accumulo inferiore ad 1 cm: 3
Data e accumulo in cm dell'ultimo episodio nevoso: 31/01/2014, 10 cm
Conteggio delle giornate con neve al suolo ad oggi: 3
Totale stagionale: 12 cm
Data ultima revisione: 31/01/2014

Rendiamoci conto, al netto della montagna di precipitazioni avute quest'inverno (per chi non lo sapesse, solo in gennaio abbiamo avuto più di 250 mm di pioggia, un quarto delle precipitazione medie ANNUE), quanto poco ha nevicato a Trento sud per colpa del caldo. Sono 40 cm sotto la media. Rovereto è circa 25 cm sotto la media. Bolzano solo una decina di cm sotto la media, quindi - tra l'altro - Enrico è colui che dovrebbe lamentarsi di meno, a mio avviso.

Ditemi quello che volete, io a quest'inverno do:

7 ai monti (media tra 10 sul Trentino occidentale e 5 su quello orientale)
5- ai fondovalle.

Media: 6-

preda

70 cm qui a ziano 900 metri!!

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2


la montagna incantata

#1691
buongiorno a tutti,tornato da Aldeno,li in paese 20cm ci sono tutti fino a trento sud è la zona nettamente con piu neve,devo dire di essere un po deluso arrivato a trento sud,poca roba speravo di piu ma da questo inverno è gia tanto!In altri inverni era trentello assicurato. Incredibile le differenze anche in cento metri. Aldeno paese 20cm e piu penso ipercompatta prima rotonda fuori paese decisamente di meno....cala fino alla nuova SOA li 5cm,da li in poi in crescendo fino a circa 10cm prima della rotonda di romagnano sud,dove li cala e siamo forse neanche 5cm,passata la rotonda di romagnaano nord aumenta di nuovo ancora sui 10cm,ricala prima del ponte di ravina la zona con meno innevamento(motorizzazione mi sembra ancor peggio). In citta bolghera con qualche cm in piu di viale verona,oggi sono a casa e andrò a fare un giro fotografico a villazano,povo e li carico su.

ps:niente misurazioni con metro sono ad occhio.

la montagna incantata


ste77

Citazione di: la montagna incantata il Ven 31 Gennaio, 2014, 08:27:08
buongiorno a tutti,tornato da Aldeno,li in paese 20cm ci sono tutti fino a trento sud è la zona nettamente con piu neve,devo dire di essere un po deluso arrivato a trento sud,poca roba speravo di piu ma da questo inverno è gia tanto!In altri inverni era trentello assicurato. Incredibile le differenze anche in cento metri. Aldeno paese 20cm e piu penso ipercompatta prima rotonda fuori paese decisamente di meno....cala fino alla nuova SOA li 5cm,da li in poi in crescendo fino a circa 10cm prima della rotonda di romagnano sud,dove li cala e siamo forse neanche 5cm,passata la rotonda di romagnaano nord aumenta di nuovo ancora sui 10cm,ricala prima del ponte di ravina la zona con meno innevamento(motorizzazione mi sembra ancor peggio). In citta bolghera con qualche cm in piu di viale verona,oggi sono a casa e andrò a fare un giro fotografico a villazano,povo e li carico su.

ps:niente misurazioni con metro sono ad occhio.

confermo!
pergine mi dicono 45cm

ma tu sei di Aldeno?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Bernie

Concordo pienamente Pippo ma per la montagna è un inverno da 8. Non prende 9 perchè dicembre è stato imbarazzante anche lì.
Per fondovalle per me è ancora da 4. A Trento sud è paciocca zona caserme nuovo ospedale 3 cm scarsi di mollume.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.