News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 27 gennaio - 2 febbraio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 27 Gennaio, 2014, 05:36:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Heinrich

Citazione di: Cevedale il Gio 30 Gennaio, 2014, 17:48:03

Nella mia zona il DELIRIO NEVOSO.

Tra poco CEVE ISOLATO:

-1 grado e nevone epocale a 700m.

Assurdo e delirio.


Ma basta  >:( >:(


A Bozen ce n'è di più!!!!

Cevedale


inferno bianco


Enrik

Citazione di: jako il Gio 30 Gennaio, 2014, 17:40:13
Citazione di: MrPippoTN il Gio 30 Gennaio, 2014, 17:33:30
Citazione di: Enrik il Gio 30 Gennaio, 2014, 17:32:36
qui invece ora è mista...secondo me sta girando

misurati 4 cm. di paltone

Cmq ci vuole una webcam a casa tua. Troppe differenze col resto della città, la cosa va monitorata.

Le differenze ci sono sempre state.
ricordo più di una volta accumuli di 10 cm. in brione o driopozzo e zero assoluto nei quartieri ai piedi della collina a sud a pari quota.
E quartieri centro nord prossimi al brione con accumuli più consistenti di altri
nuvole alzate fino a quota 450 / 500 m. sulla collina est.
Come mai questo vento? rimescolamento d'aria che ci ha fatti saltare?

Sì, mi è sembrata una situazione simile a quella del marzo dell'anno scorso...in effetti, più che una nevicata di gennaio sembrava una nevicata primaverile. Io abito qui dal 2007, ma i miei vicini mi hanno parlato sin dall'inizio di episodi con neve qui e niente due strade sotto. Certo, da prendere con le pinze, ma le differenze sono innegabili e oggi è uno dei casi più lampanti. C'è l'altimetria, ma potrebbero esserci anche altri fattori che faccio fatica a capire (forse meno ventata di altre zone della città perchè protetta dalla collina? boh...).

Ora è soprattutto acqua, pochi fiocchi ancora visibili al lampione.

fabio85

Qui a Mesiano 15 cm, neve forte, tutto bloccato!

AltoGardameteo

#1325
Di ritorno da una breve commissione in città, segnalo colonna rapidamente "partita" alle quote medie ... monti visibili ormai fino a 1000 mt e quasi nessuna patacca nella pioggia intensa ... +1.7°, 96%

Cevedale


Mamma..domani mattina sarò letteralmente SEPOLTO.

-1 e neve mostruosa.


MauroTione

6 cm dalle 15 e continua incessantemente anche se neve umida. Quanta ne ha fatta non lo so perché qui sono tutti impazziti e continuano a spalare ma a naso sui 15 pressati. Temperatura sempre a 0° e ur a 91%

jako

Citazione di: Enrik il Gio 30 Gennaio, 2014, 18:00:50
Citazione di: jako il Gio 30 Gennaio, 2014, 17:40:13
Citazione di: MrPippoTN il Gio 30 Gennaio, 2014, 17:33:30
Citazione di: Enrik il Gio 30 Gennaio, 2014, 17:32:36
qui invece ora è mista...secondo me sta girando

misurati 4 cm. di paltone

Cmq ci vuole una webcam a casa tua. Troppe differenze col resto della città, la cosa va monitorata.

Le differenze ci sono sempre state.
ricordo più di una volta accumuli di 10 cm. in brione o driopozzo e zero assoluto nei quartieri ai piedi della collina a sud a pari quota.
E quartieri centro nord prossimi al brione con accumuli più consistenti di altri
nuvole alzate fino a quota 450 / 500 m. sulla collina est.
Come mai questo vento? rimescolamento d'aria che ci ha fatti saltare?

Sì, mi è sembrata una situazione simile a quella del marzo dell'anno scorso...in effetti, più che una nevicata di gennaio sembrava una nevicata primaverile. Io abito qui dal 2007, ma i miei vicini mi hanno parlato sin dall'inizio di episodi con neve qui e niente due strade sotto. Certo, da prendere con le pinze, ma le differenze sono innegabili e oggi è uno dei casi più lampanti. C'è l'altimetria, ma potrebbero esserci anche altri fattori che faccio fatica a capire (forse meno ventata di altre zone della città perchè protetta dalla collina? boh...).

Ora è soprattutto acqua, pochi fiocchi ancora visibili al lampione.

Possibile sia successo anche nel 2008? Novembre? dicembre?
Avevo cambiato la residenza e recandomi in piazza podestà, aderente la collina dunque 0 accumulo li in zona.
Quartieri nord, driopozzo e brione sopratutto avevano 10 cm. ed oltre.
anni prima ricordo ancora un'intera giornata in corso Rosmini e zone limitrofe con neve tutto il giorno ma zero accumulo.
Accumuli discreti dai giardini perlasca (ex milano) in poi per tutta la zona nord con driopozzo e brione ...altro mondo

MrPippoTN

Qui a Trento città si viaggia sui 4 cm, intensità molto calata e puzza di game over...

Cevedale


Paura.....-1 e neve fitta.

Domani non esco di casa. :o :o :o :o :o :o

gibo


Fede

Anche qui intensità calata e accumulo di circa 3cm guardando dalla finestra, forse qualcosina in più.
Speriamo sia solo l'antipasto perché ho fame!

Enrik

Citazione di: jako il Gio 30 Gennaio, 2014, 18:09:30
Citazione di: Enrik il Gio 30 Gennaio, 2014, 18:00:50
Citazione di: jako il Gio 30 Gennaio, 2014, 17:40:13
Citazione di: MrPippoTN il Gio 30 Gennaio, 2014, 17:33:30
Citazione di: Enrik il Gio 30 Gennaio, 2014, 17:32:36
qui invece ora è mista...secondo me sta girando

misurati 4 cm. di paltone

Cmq ci vuole una webcam a casa tua. Troppe differenze col resto della città, la cosa va monitorata.

Le differenze ci sono sempre state.
ricordo più di una volta accumuli di 10 cm. in brione o driopozzo e zero assoluto nei quartieri ai piedi della collina a sud a pari quota.
E quartieri centro nord prossimi al brione con accumuli più consistenti di altri
nuvole alzate fino a quota 450 / 500 m. sulla collina est.
Come mai questo vento? rimescolamento d'aria che ci ha fatti saltare?

Sì, mi è sembrata una situazione simile a quella del marzo dell'anno scorso...in effetti, più che una nevicata di gennaio sembrava una nevicata primaverile. Io abito qui dal 2007, ma i miei vicini mi hanno parlato sin dall'inizio di episodi con neve qui e niente due strade sotto. Certo, da prendere con le pinze, ma le differenze sono innegabili e oggi è uno dei casi più lampanti. C'è l'altimetria, ma potrebbero esserci anche altri fattori che faccio fatica a capire (forse meno ventata di altre zone della città perchè protetta dalla collina? boh...).

Ora è soprattutto acqua, pochi fiocchi ancora visibili al lampione.

Possibile sia successo anche nel 2008? Novembre? dicembre?
Avevo cambiato la residenza e recandomi in piazza podestà, aderente la collina dunque 0 accumulo li in zona.
Quartieri nord, driopozzo e brione sopratutto avevano 10 cm. ed oltre.
anni prima ricordo ancora un'intera giornata in corso Rosmini e zone limitrofe con neve tutto il giorno ma zero accumulo.
Accumuli discreti dai giardini perlasca (ex milano) in poi per tutta la zona nord con driopozzo e brione ...altro mondo

Penso ci sia stato un caso simile a dicembre 2008 (il 10?), con il nevone che fece a TN. Io ero via per lavoro, ma ricordo che mia moglie mi disse che mentre in centro storico pioveva già nel primo pomeriggio, da noi continuò a nevicare per alcune ore.

Giacomo da Centa

Qui a Centa per essere esatti 39,5 cm al suolo.
Totale evento 26 cm.

Ora sta stranevicando ma sempre più mizzo, siamo saliti a +0.4°.
Costa di Folgaria -0.1°