News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 27 gennaio - 2 febbraio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 27 Gennaio, 2014, 05:36:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dr_House

Citazione di: bantu86 il Gio 30 Gennaio, 2014, 07:10:50
Cerchiamo qualcosa a cui appigliarci.

1) precipitazioni moderate
2) sopra abbiamo ancora una - 5
3)Calisio in minima a - 1.4
4) una fettona di culo
5)segnalano splatters in Emilia segno che giù la colonna è ancora decente.
6) come scaramanzia ho preso l ombrello visto che pioverà



Nato al mare, ma trapiantato tra i monti.
Esatto, aria calda x ora nn ne dovrebbe arrivare e appena sopra fa bello freddo. Io rimango abbastanza ottimista. Certo, io sono a 400m e spesso possono far la differenza con la città..

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

inferno bianco

Attuali -3.2, minima -4.2, coperto , accumulo notturno di 2 cm, ur 84%, dp -5.6

bantu86

Nella semi oscurità mi è parso di vedere Virghe dai nonesi, Franz confermi?
Guardando in suedtirol Bozen come al solito è pronta, 0.6 e 88%. La città ideale per la neve sarebbe BONTRO.



Nato al mare, ma trapiantato tra i monti.


bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Gio 30 Gennaio, 2014, 07:19:02
Citazione di: bantu86 il Gio 30 Gennaio, 2014, 07:13:58
Pippo a parte il basso Piemonte non ha nevicato in padania più che altro per le poche precipitazioni.



Nato al mare, ma trapiantato tra i monti.

Lo sai cosa arriva insieme alle precipitazioni, vero? Roma è passata da una minima di 1°C ieri a una mimima di 10°C oggi. Lo scirocco è il respiro dell'Africa, ragazzi, preparate la vasella. In montagna da qui a sabato ne fa un metro ma a fondovalle gireremo in canoa.

Quello si sapeva. Ti volevo far notare che ad esempio l'appennino modenese è ancora tutto negativo. Le prime precipitazioni le avremo con t in quota ancora ottime. Resta da vedere se riusciamo a stare sotto i 3 gradi in piana.



Nato al mare, ma trapiantato tra i monti.


MrPippoTN

L'unica vera bella notizia è che al momento, dopo una notte di pausa, ha ripreso a nevicare in Liguria. Stando ad un collegamento andato in onda poco fa su Rai3 a Genova sta nevicando sopra i 400 metri a 100 metri dal mare.

bantu86

Sbiancata in zona Magré



Nato al mare, ma trapiantato tra i monti.


yakopuz

Boh, delusione, se non fa un bel prefontale con bianco. Queste michiate dovrebbe farle con -2 -3 in fondovalle, per poi giocarsi bene le prec intense.
Poi l'intensita potra fare anche miracoli ma non ci credo.
Milgiore ipotesi nevone umido da Gardolo in su e oltre 400 m, cosa che odio. Pessimismo. W i monti!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

lorenzo_TN


manolo

Inizierà con pioggia finirà con pioggia e in mezzo tanta palta


tapatalk 2

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Heinrich

Ripeto la cantilena di questi giorni: fa caldo, fa caldo e fa caldo.

Ieri il 'prefrontale' ha portato mezzora di fiocchi svolazzanti. Vediamo quando inizierà a precipitare oggi, sec me verso le 14, nel momento più caldo, con intensità da forfora e partirà quindi in pioviggine hahahahaha  ;D ;D vediamo se va tutto en malora!

Tanto il 4 febbraio gh'è n'altra lavata in vista.
Cmq secondo l'idro non duriamo fino a domani quassù.  :-X :-X

Lorenz1982

1cm nuovo a casa mia su neve esistente. 0,8°C ur 98%


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

bantu86

Almeno dopo Salorno c'è un po di bianco a mettere di buon umore. Se le correnti hanno un po di spinta Bolzano rischia ancora di surclassare Trento. Inverno ben strano nel caso ;D
Enrico du sit?



Nato al mare, ma trapiantato tra i monti.


Enrik

Unica notizia positiva È questa brezza da nord che ha riportato ur al 81%, con temp. +2,0...vediamo

bantu86

Dai Enrico Bolzano ha mille problemi ma non la temperatura oggi. Dp negativi ovunque e t inchiodata a 0.7. Solo I mm saranno da capire



Nato al mare, ma trapiantato tra i monti.


bantu86

Citazione di: Enrik il Gio 30 Gennaio, 2014, 07:41:56
Unica notizia positiva È questa brezza da nord che ha riportato ur al 81%, con temp. +2,0...vediamo

Valori ottimi ;D



Nato al mare, ma trapiantato tra i monti.