News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 27 gennaio - 2 febbraio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 27 Gennaio, 2014, 05:36:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

ragazzi 12z semplicemente leggendario. Se non cadono 30 cm a trento con queste carte io non capisco davvero NIENTE di meteorologia. Ma guardate che robaaaaaaaaa che intensità!!!!!
E stiamo qui a menarcela per le schiarite...zio caro già la colonna è OTTIMA se poi fa 100 mm vuoi che non giri in neve!!??
Anzi, riuscirà pure ad andare un pelo sottozero, a 500hpa ottima aria fredda.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: MaxPower83 il Mer 29 Gennaio, 2014, 16:36:47

Preferirei vedere 5-10 cm begli asciutti che 30-50 cm di pantano

Mo massa. Io no. Scherzi?

MaxPower83

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 29 Gennaio, 2014, 16:38:51
Citazione di: MaxPower83 il Mer 29 Gennaio, 2014, 16:36:47
sono d'accordo con Pippo ,  ci andrei piano a parlare di accumuli  etc...

Vedere la neve è bello , ma c'è neve e neve  comunque : quella fradicia la comincio ad odiare a morte.

Preferirei vedere 5-10 cm begli asciutti che 30-50 cm di pantano , a quel punto l'è mejo chel piovà  ;D



Beh 30/50 cm di pantano son tanti, eh...
Francamente direi che è ovvio che si tratterà di neve quantomeno umida a Trento domani, certo non polverosa.
Il punto sta nel vedere se è poco più che coreografica (tipo nevicata da 12 ore, 50 mm e 2 cm di brodo) o qualcosa di più.

Ma che poi la bagni e si bagni, non c'è dubbio alcuno!

sul fatto che ci piova sopra non ci sono dubbi  ;)

forse ho anche esagerato coi quantitativi , però insomma  sarebbe anche bello che restasse qualcosa la suolo , perchè il paesaggio qui a Mezombart  è un po' desolante. >:(

gibo

Citazione di: teuz il Mer 29 Gennaio, 2014, 16:25:27
già è perchè sto mese è stato allucinante come mm, e ci abbiamo fatto quasi il callo...ma questo evento è altrettanto pesante, anzi di più perchè raccolto in poche ore.. 50 mm in 12 ore da alcune parti non capitano spesso! mai visto lo spago di Feltre ( 46-12) così carico..
Eccoli sti spaghi di Feltre: sono da scappare urlando in effetti: Fra l'altro è una zona che risente molto dello scirocco ma non vanno oltre una +3 circa. In zona passo Vezzena se non sfiorano il metro e mezzo a fine evento poco ci manca




mixman1981

DAJEEEEEEEEE TUTTI IN MODALITA' FRESAAAAAAAAAAAAAA  ::)

MODALITA' ALTOGARDAMETEO  ON!!!!!

trentinodoc

buona sera a tutti
sono ufficialmente agitato   :gongolante: :gongolante: :gongolante:
minima del mattino -2,2°C alle 01:16 e massima +6,6°C alle 13:16
current +4,8°C e 58%
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

guardate che roba, che robaaaaaaaa

roba da leggenda!!!!!!



www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Io sono a Nalles. Termo auto già a 3. Sto posto è assurdo



Nato al mare, ma trapiantato tra i monti.


Thomyorke

stau pauroso sulle alpi, minimo APERTISSIMO. Il massimo del maltempo per il trentino alto adige tutto!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

teuz

dove si firma per 50 cm di pantano?  ;D
il 12 ancora meglio incredibile.. a mezzanotte di giovedì siamo in pratica sotto una -2 col mondo che cadrà..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MaxPower83

Citazione di: MrPippoTN il Mer 29 Gennaio, 2014, 16:42:59
Citazione di: MaxPower83 il Mer 29 Gennaio, 2014, 16:36:47

Preferirei vedere 5-10 cm begli asciutti che 30-50 cm di pantano

Mo massa. Io no. Scherzi?

ho esagerato con i quantitativi  , lo ammetto ma

- il pantano mi mette tristezza
- anche se vado in giro coi scarponi e i calzotti grossi  arrivo sempre a casa coi pei mizzi
- preferisco la qualità alla quantità

certo che però venissero giù 30+cm bagnati non mi lamenterei più di tanto. ;)

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dr_House

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Bernie

Serenooooooooooooooooo èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè dai tramonta zio perooooooooooooooooo
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

beota

12z leggendario, se calasse ancora di 2 o 3 gradi sarebbe l'apocalisse pure in fondovalle