News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 27 gennaio - 2 febbraio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 27 Gennaio, 2014, 05:36:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mixman1981

+6.6 in massima direi.... vattene satana giallo pls!

bantu86

Secondo me a Bozen fino a domani tarda mattinata non fa niente. Il che sarebbe anche meglio



Nato al mare, ma trapiantato tra i monti.


Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich


Citazione di: Thomyorke il Mer 29 Gennaio, 2014, 15:12:53
Prendo amaramente atto che l'Enrico ha il coraggio di fracassarci le palle anche a fronte di un bollettino PAZZESCO come questo: http://www.provincia.bz.it/meteo/alto-adige.asp

Davvero, basta. Stai esagerando.

Franz, tu non hai mai vissuto un gennaio 2006 né migliaia di altri eventi farlocchi, quindi lascia fare  :D ;)
Conosco i miei polli. Siamo in bilico fra una farloccata (1-3cm) e una buona nevicata (>10cm?).  Ho già parlato troppo... taccio da qua a inizio eventi, solo nowcasting ora.



beota


Heinrich

Citazione di: Bernie il Mer 29 Gennaio, 2014, 15:37:26
Enrico basta dai..... :)

Vabbuò, ciao raga.... io le mie ragioni le ho sempre esposte.


Un 'ultima cosa vi lascio:

Dal blog dell'idro:




Thomyorke

Citazione di: Heinrich il Mer 29 Gennaio, 2014, 15:40:56
Citazione di: Bernie il Mer 29 Gennaio, 2014, 15:37:26
Enrico basta dai..... :)

Vabbuò, ciao raga.... io le mie ragioni le ho sempre esposte.


Un 'ultima cosa vi lascio:

Dal blog dell'idro:





e quindi!? Ti farebbero schifo anche 30 cm adesso!? Ma guarda te...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

teuz

a parte che bolzano è tra 50-80...  ;D  comunque dice sui monti..
ormai io a Enrico ci sono abituato.. statisticamente non so se è più le volte che ha ragione o torto a fare lo scaramantico..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Thomyorke

Citazione di: teuz il Mer 29 Gennaio, 2014, 15:47:18
a parte che bolzano è tra 50-80...  ;D  comunque dice sui monti..
ormai io a Enrico ci sono abituato.. statisticamente non so se è più le volte che ha ragione o torto a fare lo scaramantico..

lo fa SEMPRE quindi non ha senso chiedersi se ha ragione o meno, essendo un atteggiamento che prescinde dall'analisi delle circostanze.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Io ormai do per scontato che farà almeno 30 cm a 4-500 metri di quota, a Trento. Quello che davvero non so è se e quanto nevicherà a fondovalle. Sto caldo di m***a mi sta facendo impazzire e davvero ho paura che non faccia nulla o quasi.

Bernie

Piange e mette le mani avanti "non vedremo nulla, voi a Trento siete fortunati, accumuli doppi, siamo alla siccità" salvo poi dire "cavolo non me lo aspettavo, grande performance di Bolzano, incredibile tenuta, precipitazioni inaspettate ecc. ecc."  ;D ;D

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Enrik

Ora +5,3, con ur al 58%

Cielo che si sta completamente aprendo a sud dopo breve apparizione di foschia nevosa sullo Stivo...mah, non ci capisco più niente

Bernie

Secondo le tue prospettive di stamattina siamo messi bene!  :)

Condizione meteo termo/igro alle 29.01.2014 16:04:37 della stazione sul Calisio a 710 metri
Temperatura attuale 1.9 °C Umidità Relativa 62%
Dew point -4.6 °C
Temperatura minima -3.5 °C ( 07:07 )   Temperatura massima 2.9 °C ( 15:21  ) 
Umidità minima 57.0 % ( 13:45  )  Umidità massima 88.0 % ( ) 
Condizione meteo termo/igro alle 29.01.2014 16:04:37 della stazione sul Monte Bondone a 1320 metri (Vaneze)
Temperatura attuale -3.4 °C Umidità Relativa 92%
Dew point -4.5 °C
Temperatura minima -8.8 °C ( 07:07 )   Temperatura massima -3.0 °C ( 15:21  ) 
Umidità minima 91.0 % ( 13:45  )  Umidità massima 95.0 % ( 03:24  ) 
Condizione meteo termo/igro alle 29.01.2014 16:04:37 della stazione sul Monte Bondone a 1630 metri (3-Tre)
Temperatura attuale -5.3 °C Umidità Relativa 95%
Dew point -6.0 °C
Temperatura minima -8.1 °C ( 07:07 )   Temperatura massima +-4.3 °C ( 15:21  )
Umidità minima 92.0 % ( 13:45  )  Umidità massima 95.0 % ( 03:24  ) 


Romagnano (Trento) - 214 m s.l.m. - aggiornato alle 16:06 del 29/01/2014 54 sec for update

Temperatura e Umidità Pressione & Indici Precipitazioni


 
4.8°C 
60 % 

1/24 H Temp Trend 
-0.2°C/+2.2°C 

Dew Point -2.3°C 
Wet Bulb 2.0°C 
Heat Index 4.8°C 
Pressione 1006.2 hPa
in aumento
Temp/Umid IN 20.1°C   39 % 
Pioggia assente 0.0 mm/h
Max Rate giorno 0.0 mm/h
Giornaliera 0.0 mm
Mensile 201.8 mm
Annuale 201.8 mm
Giorni senza pioggia 

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

teuz

Citazione di: MrPippoTN il Mer 29 Gennaio, 2014, 16:03:39
Io ormai do per scontato che farà almeno 30 cm a 4-500 metri di quota, a Trento. Quello che davvero non so è se e quanto nevicherà a fondovalle. Sto caldo di m***a mi sta facendo impazzire e davvero ho paura che non faccia nulla o quasi.


pippo guarda ti capisco, vedere altra paciocca a Trento sarebbe davvero pesante.. e chi lo può sapere come andrà a finire...
è vero le temperature in valle non sono eccezionali.. ma parlare di caldo di emme pensaci è eccessivo.. guarda fuori è da ieri che dai 600 metri quel poco di bianco che ha fatto è rimasto.. l'aria è ottima.. cosa vogliamo di più? quante volte possiamo partire a fine gennaio con colonne simili? così per giocare... che temperatura vedete a Trento domattina alle nove quando iniziano i veri giochi?
quella di adesso chissenefrega in fondo..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Thomyorke

Citazione di: teuz il Mer 29 Gennaio, 2014, 16:19:31
Citazione di: MrPippoTN il Mer 29 Gennaio, 2014, 16:03:39
Io ormai do per scontato che farà almeno 30 cm a 4-500 metri di quota, a Trento. Quello che davvero non so è se e quanto nevicherà a fondovalle. Sto caldo di m***a mi sta facendo impazzire e davvero ho paura che non faccia nulla o quasi.


pippo guarda ti capisco, vedere altra paciocca a Trento sarebbe davvero pesante.. e chi lo può sapere come andrà a finire...
è vero le temperature in valle non sono eccezionali.. ma parlare di caldo di emme pensaci è eccessivo.. guarda fuori è da ieri che dai 600 metri quel poco di bianco che ha fatto è rimasto.. l'aria è ottima.. cosa vogliamo di più? quante volte possiamo partire a fine gennaio con colonne simili? così per giocare... che temperatura vedete a Trento domattina alle nove quando iniziano i veri giochi?
quella di adesso chissenefrega in fondo..

ma soprattutto con un picco di precipitazioni che pare uscito da un'analisi del 4 novembre 1966...

ragazzi, è un evento mostruoso.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.