News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 27 gennaio - 2 febbraio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 27 Gennaio, 2014, 05:36:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

korn

+4,4°C 80%, non è restato neanche il lenzuolo figurarsi il cuscino  :o
serve un miracolo x chiudere questo inverno sfortunato

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Mar 28 Gennaio, 2014, 10:22:45
Citazione di: Thomyorke il Mar 28 Gennaio, 2014, 10:19:39
odio ste barbonate inconsistenti!!
sud salvaci tu!!!!!!!! ;)
:D :D

Quoto, io ho un toto-cm per le mie lande da fare con un amico pugliese meteo-leso pure lui.

Sec me non arriviamo oltre la paceca, gli ho spiegato che la maggior parte dei LAM piazza la frontolisi da Tn verso nord, quindi classico segnale del fatto che conviene non aspettarsi molto da 'ste correnti i prossimi giorni.
Musica per le mie orecchie. Auspico 3-4 inverni di fila con correnti di questo tipo, voglio vedervi strippare.  ;D

MrPippoTN


fabio85




Quota neve sui 500 metri qui, attualmente 4.7°C e UR del 71%.

Fede

Bella webcam a Coredo



Tavon




+5,0 66% si apre stasera?

inferno bianco

Mattino girovago nelle valli del Trentino:
-partenza da Cavalese alle 7.30 con dieci centimetri ( non di più) di neve fresca e strade finalmente invernali con tratti siberiani all'altezza di Molina di Fiemme fino al lago di Stramentizzo
- Valfloriana con circa 5-7 cm di accumulo fino a Sover dove lentamente il manto nevoso si attenuava fino alla spolverata di Lases
- Arrivo nella verde valle di Pergine dove è ben evidente quanto in quel punto la nevicata sia stata altimetrica dove, procedendo verso est, allo svincolo per Levico il manto nevoso si è riaffacciato fino ai 5 cm di Borgo Valsugana ( dove avevo un impegno lavorativo)
- Partenza da Borgo verso Trento con 6° di termoauto in direzione val di Non dove alle 10.30 da Mollaro a salire ho potuto constatare ad occhio tra i 2-3 cm fino all'arrivo a Cles intorno alle 11 accolto da un cielo coperto e cirrca 3-4 cm di accumulo sui marciapiedi.
Al ritorno vedrò il "leggendario" S. Lugano cosa mi offrira' ;)

bantu86

Citazione di: inferno bianco il Mar 28 Gennaio, 2014, 12:39:23
Mattino girovago nelle valli del Trentino:
-partenza da Cavalese alle 7.30 con dieci centimetri ( non di più) di neve fresca e strade finalmente invernali con tratti siberiani all'altezza di Molina di Fiemme fino al lago di Stramentizzo
- Valfloriana con circa 5-7 cm di accumulo fino a Sover dove lentamente il manto nevoso si attenuava fino alla spolverata di Lases
- Arrivo nella verde valle di Pergine dove è ben evidente quanto in quel punto la nevicata sia stata altimetrica dove, procedendo verso est, allo svincolo per Levico il manto nevoso si è riaffacciato fino ai 5 cm di Borgo Valsugana ( dove avevo un impegno lavorativo)
- Partenza da Borgo verso Trento con 6° di termoauto in direzione val di Non dove alle 10.30 da Mollaro a salire ho potuto constatare ad occhio tra i 2-3 cm fino all'arrivo a Cles intorno alle 11 accolto da un cielo coperto e cirrca 3-4 cm di accumulo sui marciapiedi.
Al ritorno vedrò il "leggendario" S. Lugano cosa mi offrira' ;)

Già dal treno vedevo la zona del San Lugano con alberi belli carichi!!  ;) ;)

Fede

Sereno in Val di Non



Un po' di sole anche qui, volano le massime..

Alessandro de Costa

Citazione di: Heinrich il Mar 28 Gennaio, 2014, 10:13:02
1.8mm ieri comunque, imbiancata Bressanone ieri.
LANDI non mi dava tutti 'sti mm mannaggia ladra.. vabbè. bella vista coi versanti bianchi fino a 400mt.





+0.7°C minima, un mio amico su conferma i 10cm al S.Lugano.


Domenica amici mi hanno scritto da passo Coe e dal m.te Zugna: più di mezzometro di neve sicuramente c'era mi dicevano.
sicuramente più di mezzo metro, si gira dal metro al metro e mezzo, Adesso Campomolon che è 120 metri più alto di passo coe e a 3 km. è a 220 cm.

AltoGardameteo

Bisogna ammettere che AL MOMENTO l'aria in valle fa abbastanza schifo ... +5.9°, 81%, DP +2.8° ... vento quasi calmo ...

Per fortuna fra stasera e domani dovrebbe cambiare per bene ...

Alessandro de Costa

Da me misura ufficiale sul piazzale 21 cm. per 14 mm. fusi, adesso si intravede il sole con -1.4  e 83%

Fede


bantu86


Bernie

Speranze di una notte serena???


Condizione meteo termo/igro alle 28.01.2014 14:08:37 della stazione sul Calisio a 710 metri
Temperatura attuale 3.3 °C Umidità Relativa 83%
Dew point 0.7 °C
Temperatura minima -1.1 °C ( 05:49 )   Temperatura massima 3.1 °C ( 14:04  ) 
Umidità minima 83.0 % ( 13:55  )  Umidità massima 96.0 % ( ) 
Condizione meteo termo/igro alle 28.01.2014 14:08:37 della stazione sul Monte Bondone a 1320 metri (Vaneze)
Temperatura attuale -3.7 °C Umidità Relativa 93%
Dew point -4.7 °C
Temperatura minima -4.6 °C ( 05:49 )   Temperatura massima -2.8 °C ( 14:04  ) 
Umidità minima 93.0 % ( 13:55  )  Umidità massima 95.0 % ( 06:02  ) 
Condizione meteo termo/igro alle 28.01.2014 14:08:37 della stazione sul Monte Bondone a 1630 metri (3-Tre)
Temperatura attuale -3.6 °C Umidità Relativa 94%
Dew point -4.4 °C
Temperatura minima -6.0 °C ( 05:49 )   Temperatura massima +-3.6 °C ( 14:04  )
Umidità minima 94.0 % ( 13:55  )  Umidità massima 95.0 % ( 06:02  ) 
Condizione meteo termo/igro alle 28.01.2014 14:08:37 della stazione sul Monte Bondone a 2098 metri (Paolon)
Temperatura attuale -8.9 °C Umidità Relativa 89 %
Dew point -10.4 °C
Temperatura minima -10.3 °C ( 05:49 )   Temperatura massima -8.9 °C ( 14:04  ) 
Umidità minima 89.0 % ( 13:55  )  Umidità massima 90.0 % ( 06:02  ) 

Powered by

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

yakopuz

Bah purtroppo in valle fa ancora un caldo maledetto. Niente da fare, quest'anno proprio non ci riesce a gelare per bene in valle.
Villazzano al momento 6.7 C Dew point 2.4.
E il freddo che viene da Est fatica a entrare in Valle del'Adige, al contrario della Pianura Padana.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'