News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 27 gennaio - 2 febbraio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 27 Gennaio, 2014, 05:36:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

la montagna incantata

buongiorno a tutti,saranno anche 6 gr ma io ho sensazione di freddo,l'aria è buona. Per stasera se le corresti sono troppo da est sappiamo che per trento nn c'è nulla da fare,se le corresti saranno piu da sud qualche speranza udi una mina spolverata c'è.......punto tutto su giovedi ho la sensazione che c prendiamo una bella rivincita a questo autunno.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 27 Gennaio, 2014, 12:28:28
8 mm a Rovereto!? Impossibile. Casomai nevicherebbe dopo 2 mm o forse dall'inizio...
ma che wet bulb hai!? ;)

Dimmi la tua previsione dei mm per Rovereto, per favore. Giusto per tirare due somme domani.

la montagna incantata

Citazione di: MrPippoTN il Lun 27 Gennaio, 2014, 12:37:36
Citazione di: Thomyorke il Lun 27 Gennaio, 2014, 12:28:28
8 mm a Rovereto!? Impossibile. Casomai nevicherebbe dopo 2 mm o forse dall'inizio...
ma che wet bulb hai!? ;)

Dimmi la tua previsione dei mm per Rovereto, per favore. Giusto per tirare due somme domani.
pippo la penso come te 8mm rovereto potrebbe farli

Thomyorke

secondo me non arriva a 2 mm. E nonostante questo vede i fiocchi.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 27 Gennaio, 2014, 12:43:04
secondo me non arriva a 2 mm. E nonostante questo vede i fiocchi.

Ok. In sostanza le nostre due visioni sono queste: per te a fondovalle non cade quasi nulla, altrimenti girerebbe subito in neve. Per me invece sul Trentino meridionale di mm alla fine ne fa una discreta manciata, ma saranno prevalentemente di pioviggine / neve senza accumulo a causa del fatto che le correnti non consentono un sufficiente raffreddamento dei primi 2-300 metri di quota. Vedremo.

bantu86

Per curiosità, non sono sicuro di ciò, ma come è possibile che con 5° con una ur del 46% e DP negativo dal suolo a Marte, venissero giù anche solo 5/8 mm, non nevichi? Un conto se si attivano fenomeni di Fohn locale e li si può restare alti di T, ma se precipita DEVE girare in neve.


Thomyorke

Citazione di: bantu86 il Lun 27 Gennaio, 2014, 12:55:32
Per curiosità, non sono sicuro di ciò, ma come è possibile che con 5° con una ur del 46% e DP negativo dal suolo a Marte, venissero giù anche solo 5/8 mm, non nevichi? Un conto se si attivano fenomeni di Fohn locale e li si può restare alti di T, ma se precipita DEVE girare in neve.



ma infatti è quello che sostengo! 8 mm...dopo i primi 2 di neve mista o pioviggine con fiocchi sarebbe neve...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Unaltronivofilo

Io ho una mia idea... Fiocchi senza accumulo a rovereto... In ogni caso aspetto stasera e intanto mi diverto a leggervi :)

AltoGardameteo

+8.3°, 49%, DP -1.5°, parzialmente nuvoloso con sole a tratti

Pressione in caduta libera, 998.8 hPa, l'aria fredda si avvicina ...

AltoGardameteo

Citazione di: Unaltronivofilo il Lun 27 Gennaio, 2014, 12:59:45
Io ho una mia idea... Fiocchi senza accumulo a rovereto... In ogni caso aspetto stasera e intanto mi diverto a leggervi :)

Potrebbe succedere come la sera del 25 dicembre 2008: pioggia inizialmente e poi sul finire un'oretta di fiocchi senza il tempo di attaccare.

La vera incognita è il probabile vento da nord in fondovalle, con quello non c'è trippa per gatti; ma detto sinceramente, preferisco adesso di più che si asciughi e raffreddi ancora l'aria in fondovalle, che vedere 4 fiocchi ...

Unaltronivofilo

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 27 Gennaio, 2014, 13:03:17
Citazione di: Unaltronivofilo il Lun 27 Gennaio, 2014, 12:59:45
Io ho una mia idea... Fiocchi senza accumulo a rovereto... In ogni caso aspetto stasera e intanto mi diverto a leggervi :)

Potrebbe succedere come la sera del 25 dicembre 2008: pioggia inizialmente e poi sul finire un'oretta di fiocchi senza il tempo di attaccare.

La vera incognita è il probabile vento da nord in fondovalle, con quello non c'è trippa per gatti; ma detto sinceramente, preferisco adesso di più che si asciughi e raffreddi ancora l'aria in fondovalle, che vedere 4 fiocchi ...

Idem... E poi occhio a mercoledì che potrebbe scapparci la sorpresa, poi indubbiamente la qn sale ma attenzione !!!

bantu86

Piccolo OT: Domani devo andare per lavoro a Bassano (partirò alle 8 da Trento). Secondo voi riuscirò ad arrivare senza fare un viaggio della speranza?

bantu86

Comincia ad accendersi il radar, anche se saranno precipitazioni in alta quota.




rjk

....sparuti elementi semisolidi in cerca di una destinazione..... avvistati qui a Spini di gardolo.

fabio85

A pranzo solo acqua, ma adesso sta sfallivando  :o :o :o :o :o :o :o :o 6°C!