News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Oxford, SW England and Wales

Aperto da ross, Dom 13 Maggio, 2012, 17:00:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Flavioski

Alla faccia, quando ieri parlavi di laguna avevi proprio ragione!!  :o  :o

:ciao:

ross

ennesima forte spazzata quassu'. E' un continuo da novembre. Il tamigi e' di nuovo fuori da un paio di settimane. Le parti basse di Reading e Oxford sono on ed off nell'acqua. Ora anche verso Londra il tamigi e' uscito dagli argini.
Ieri l'ultima tempesta ha colpito duramente il Galles e il NW dell'Inghilterra. La Cornovaglia e' stata sbatacchiata bene le settimane scorse. In Scozia sopra i 400-500m continua a fioccare e le 3-4 zone sciistiche, specialmente ad ovest Glencoe e Nevis Range sono sommerse. Piu' neve di quanta ne fece nel pur eccezionale inverno 2009-2010. Le foto che ho visto di Glencoe (dove sono stato spesso a sciare) sono incredibili e dove il vento ha aiutato, gli accumuli superano i 3m in piu' punti riempiendo i piccoli canyons che caratterizzano la zona. Irriconoscibile.

Qui una bella carrellata di immagini delle tempeste degli ultimi giorni. Caos soprattutto nel SW, con villaggi sott'acqua praticamente da un mese.

http://www.dailymail.co.uk/news/article-2558299/UK-weather-Travel-chaos-storms-rage-Britain.html

UN altro paio di tempeste sono attese nei prossimi giorni....hurra'.... :pauroso: :frustate:
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Heinrich

E l'opinione pubblica inglese cosa fa?? Inizia a parlare di 'climate change'? o comodamente se la prende con le istituzioni denunciando inadempienze e inefficienze?




ross

Citazione di: Heinrich il Gio 13 Febbraio, 2014, 12:00:46
E l'opinione pubblica inglese cosa fa?? Inizia a parlare di 'climate change'? o comodamente se la prende con le istituzioni denunciando inadempienze e inefficienze?





smartella i maroni alla Environmental Agency (il cui capo sembra abbia dichiarato che lui al climate change manco ci crede troppo..). Boh vedo qui che tutto il mondo e' paese, con case costruite dove non sarebbero dovute essere e fiumi mal gestiti. Ma resta il fatto che quest'anno come da voi, anche quassu' ha piovuto da record e i fiumi stanno avendo piene con tempi di ritorno >50 anni. Le anomalie di precipitazione per gennaio parlano chiaro http://www.metoffice.gov.uk/news/releases/archive/2014/Early-January-Stats

Poi il problema al solito e' l'attribuzione: troppo facile tirare sempre in ballo cambiamenti globali. Il MetOffice ha redatto uno studio interessante, liberamente consultabile qui http://www.metoffice.gov.uk/research/news/2014/uk-storms-and-floods (lunghetto, ma al link c'e' il riassuntino). Ci sono segnali che questo e' un po' quello che ci si puo' aspettare se il clima cambia come tanti studi mostrano (e hanno mostrato fino adesso). Ma e' ancora presto per fare 1+1=2
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

ste77

Da Giovedì 3 Aprile a Martedì 7 Aprile sarò a Londra per una breve vacanza...
Alessio per favore mi daresti una veloce previsione per quei giorni? e che tipo di temperatura troverò? devo decidere il vestiario da portarmi dietro...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ross

Qesto week end qui caldo caldo, quasi 20 gradi. Dovrebbe scendere su valori normali per la fine settimana e week end pero'. Domani ci guardo meglio!
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

ross

Ste, si profila un week end con temperature che tornano in media, massime sotto i 15º e minime, qui tra le colline, anche sotto i 5º. Nell'isola di calore di Londra sara' un cip piu' tiepido ma il vento dara' la sensazione della tipica primavera autunnale di qui :)
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

ste77

Citazione di: ross il Mar 01 Aprile, 2014, 00:07:52
Ste, si profila un week end con temperature che tornano in media, massime sotto i 15º e minime, qui tra le colline, anche sotto i 5º. Nell'isola di calore di Londra sara' un cip piu' tiepido ma il vento dara' la sensazione della tipica primavera autunnale di qui :)

grazie!
peccato speravo nel caldo ma almeno evito la pioggia?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ross

ste, dalle ultime sembra che qualche goccia possa esserci soprattutto domenica, certamente non tanto sole. Temp sui 10-15 con un po' di vento (ottimo per un po' di vela per me  :D )
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

ste77

Citazione di: ross il Mer 02 Aprile, 2014, 14:19:57
ste, dalle ultime sembra che qualche goccia possa esserci soprattutto domenica, certamente non tanto sole. Temp sui 10-15 con un po' di vento (ottimo per un po' di vela per me  :D )

grazie mille Alessio!
speravo in qualche grado in più ma d'altronde l'avevo messo in preventivo di trovare sto tempo ad Aprile a Londra...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ross

invece ti va bene che sta rientrando l'allerta polveri sottili nella City. In questi giorni siamo sotto una avvezione da SW con un po' di sabbia sahariana e pare pessimi livelli di inquinamento in centro a Londra (il MetOffice la faceva drammatica ieri). Col fatto che nel week end il vento dovrebbe alzarsi e magari qualche goccia, la condizione dovrebbe tornare normale
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

ste77

#56
breve resoconto della vacanza a Londra.

Dopo i primi 3 giorni di tempo discreto con anche qualche occhiata di sole e temperatura ideale, Domenica è arrivata la pioggia, direi pioggerellina a tratti ma con temperature ancora più che discrete anche se un vento fastidioso. Lunedì invece ultimo mio giorno peggioramento con freddo e vento in arrivo si sentiva a pelle lo sbalzo termico anche se il clou è stato mentre ero in aeroporto e poi sull'aereo in attesa del decollo, si è scatenato un rovescio durato un bel po' con vento e pista semi allagata e tracollo termico. Partito con 10 gradi e diluvio arrivato a Verona con quasi 20.
Su Londra l'impressione più forte è l'interrazzialità e la cosmopoliticità, praticamente, almeno in metro e girando la city, molto meno della metà sembrano di origine inglese, con una integrazione pressoche completa. l'altra cosa che salta all'occhio è l'impressione (poi non so se sia reale) della quasi completa mancanza di povertà e miseria, non ci sono barboni, gente che chiede la carità e poveracci, c'è gente che suona nelle metro e artisti di strata ma nessuno vende o tenta di vendere niente per strada, sembra sia una città che dà una possibilità a tutti.
Città enorme e per un turista un po' dispersiva ho fatto i km anche nelle metro si fanno i km corridoi lunghi e scale su scale per cambiare fra una e l'altra, diciamo che non è comodissima da visitare, ma per me che non ero mai stato in una città veramente grande (Roma, Monaco, Berlino sono un buco rispetto a Londra) è stata una novità.
L'impressione a pelle degli inglesi, devo dire la verità è che mi stanno un po' sulle palle, loro con il loro inglese. Quando vedono che non parli bene inglese ti guardano quasi come un pezzente con la loro classica superiorità, non è che ti aiutano parlando un po' più piano, no no se non sai bene l'inglese cazzi tuoi vergognati e stai a casa. In fondo hanno ragione io mi vergogno un po' del mio inglese e ammetto che è una grossa pecca, però non accetto giudizi da uno che è fortunato ad averla come madrelingua. Poi loro devono essere diversi, vanno a sinistra, hanno quelle prese elettriche del cazzo che hanno solo loro, le unità di misura di peso e lunghezza loro, la loro colazione salata (e in albergo mica c'era anche quella dolce che usa il resto del mondo), non hanno il cibo e si sono inventati il fish and chips.
Capitolo alberghi, vergognoso veramente vergognoso. A 90 euro al giorno a camera, una stanza di 5-6 metri quadrati con il letto a una piazza e mezza perchè matrimoniale non ci sarebbe stato e bagno microscopico. Scale in legno che sembravano cadere parquet con i buchi, colazione ovviamente solo inglese vorrai mica che non ti adegui a noi che siamo superiori. O vai 20-30km fuori o spendi 200 euro a notte oppure finisci in una topaia come quella descritta che una qualsiasi ispezione se esistesse boccerebbe.
Per il cibo beh di tipico c'è appunto il fish & chips o i bar stile irlandese che però sono caciarosi in una maniera allucinante, stanno tutti in piedi sia dentro i bar che fuori e c'è una caciara immane, non mi sono avventurato nei bar già il mio inglese è scarso in quella caciara farmi capire sarebbe stato arduo. Per il resto tante catene di steak house e di tutto il resto, molti ristoranti etnici e catene. C'è un mcdonald un burger king e uno starbucks in ogni angolo spesso anche attaccati a o distanza di poche centinaia di metri. Sempre pieno e tutte le ore, d'altronde l'unico modo per mangiare economico è quello visto che in qualsiasi ristorante ci lasci lì minimo 20 pounds a testa.

Per il resto la città a parte la dipersività è bella niente da dire, un misto fra palazzoni moderni e case tipiche inglesi, un misto fra modernità e storia e tradizione. Fra l'atlro uno dei palazzi più alti e moderni e caratteristici in London bridge è stato fatto da Renzo Piano. 

Come detto non c'è miseria la sensazione è di sicurezza e che la puoi girare tranquillamente.
E' carissima, ma proprio tanto, si spende un sacco per qualsiasi cosa e questo mi fa pensare che gli stipendi siano molto alti.
Ripeto l'impressione è di  poca povertà, stanno bene. Loro dicono "God save the Queen" ma mi sembra non ne abbiamo bisogno io direi "God don't forget Italy. We need them"
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ross

Oggi brinata in giardino e sulla macchina. Giornate incredibilmente spettacolari da venerdi. Sole pieno, aria fresca con massime sui 15 e minime sui 5. La lunga e pigra primavera inglese sa dare il proprio meglio tra aprile e maggio. E dopo un inverno tiepido e bagnato, giornate cosi sono un sogno.

Intanto, per la cronaca, mi sono trasferito da Oxford un po' piu' vicino a Reading, ma sempre a debita distanza. Ora vivo vicino ad un bel paesino lungo il Tamigi, tra le colline che dividono Oxfordshire con Berkshire, la contea di Reading. Una foto dell'area fatta questo week end. Il posto e' molto scenico: colline, boschi, cavalli e prati. Non molto di piu' :) Ma piu' che abbastanza per me, allergico a citta' che non siano come Edinburgh (ma mi mancano da far male i miei monti!!!!)

:ciao:


BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

MrPippoTN

Che meraviglia, Ale! Godetevi casa nuova!

:ciao:

Lorenz1982


Citazione di: ross il Mar 15 Aprile, 2014, 10:46:43
Oggi brinata in giardino e sulla macchina. Giornate incredibilmente spettacolari da venerdi. Sole pieno, aria fresca con massime sui 15 e minime sui 5. La lunga e pigra primavera inglese sa dare il proprio meglio tra aprile e maggio. E dopo un inverno tiepido e bagnato, giornate cosi sono un sogno.

Intanto, per la cronaca, mi sono trasferito da Oxford un po' piu' vicino a Reading, ma sempre a debita distanza. Ora vivo vicino ad un bel paesino lungo il Tamigi, tra le colline che dividono Oxfordshire con Berkshire, la contea di Reading. Una foto dell'area fatta questo week end. Il posto e' molto scenico: colline, boschi, cavalli e prati. Non molto di piu' :) Ma piu' che abbastanza per me, allergico a citta' che non siano come Edinburgh (ma mi mancano da far male i miei monti!!!!)

:ciao:



Che spettacolo!!!


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo