News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2021

Aperto da Giacomo da Centa, Ven 01 Gennaio, 2021, 02:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Paolo


AltoGardameteo

Davvero notevole lo sfondamento su Merano, stazionario da qualche oretta; il radar è piuttosto esplicativo.

Qui intanto sereno con qualche isolato cirro, -0.8°, 83% , DP -3.3°

Flavioski

Estremi di oggi a Trento Sud -3.6°/4.5; mattina iniziata con pesanti velature da W-NW (1^ foto) dopo le iniziali schiarite, poi dopo le 15 nuove ampie schiarite e muro dello stau (con le nevicate a Merano e Val Venosta) in ritiro verso N (foto 2); tuttora il cielo è sereno con gran luna nel cielo e temperatura sui -2°c.

Oggi è stato il 32° giorno con neve al suolo, anche se qua e là cominciano a comparire alcune <falle> nel manto nevoso (3^ foto) che comunque dove resiste compatto è ancora sui 10 cm di spessore; vediamo cosa succederà da sabato...




Lorenz1982

Altra giornata invernale, estremi -5,4°C / 2,2°C, media -2,6°C.
Attuale -3,8°C.

Un mese di neve al suolo.
Situazione del mio giardino aggiornata ad oggi:





MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Paolo

neve forte ormai da 15min che continua

Debia

Inizia a nevicare anche qui a Laives. Fiocchi anche su Bolzano mi dicono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Heinrich

Seee, che carini, soffici e piccini, aleggiano.
Comparsata inaspettata. Grazie.

nicolaremini

Buongiorno a tutti... Microfiocchi anche a borgo  t 1.4 c°

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


MrPippoTN

Ridicoli e inutili fiocchettini anche a Martignano.

Flavioski

Nevischiola col sole!!  ;D   Sinceramente non avrei mai detto che lo sfondamento potesse scendere fin quaggiù, anche se come da prassi è robetta di pochi minuti. Sempre contento di vederla comunque, soprattutto quando è così inattesa!  :)

El Bonve

Citazione di: Flavioski il Ven 29 Gennaio, 2021, 12:30:43
Nevischiola col sole!!  ;D   Sinceramente non avrei mai detto che lo sfondamento potesse scendere fin quaggiù, anche se come da prassi è robetta di pochi minuti. Sempre contento di vederla comunque, soprattutto quando è così inattesa!  :)
Non mi aspettavo neanch'io. Soprattutto per le temperature


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

teuz

anche perchè è uno sfondamento "caldo" nel senso che in austria e svizzera pioveva anche a quote medie...
uno degli sfiocchettamenti (parlo per trento) più inaspettati
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Che beffa veder fioccare 10 minuti con sta colonna d'aria orrenda e poi veder diluviare per due giorni con temperature persino leggermente inferiori agli 0°C come l'ultima volta...

Giacomo da Centa

Stamattina mi stavano spiegando che "il metano liquido nei camion viene messo a -400°". Alzando gli occhi al cielo per la disperazione ho visto i fiocchetti.
Era +2.0° a Roncafort.
Bel frontino da nord.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 29 Gennaio, 2021, 15:00:06
Stamattina mi stavano spiegando che "il metano liquido nei camion viene messo a -400°". Alzando gli occhi al cielo per la disperazione ho visto i fiocchetti.
Era +2.0° a Roncafort.
Bel frontino da nord.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Forse si intendevano il vaccino pfizer?[emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)