News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2021

Aperto da Giacomo da Centa, Ven 01 Gennaio, 2021, 02:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

yakopuz

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 26 Gennaio, 2021, 08:34:42
La verticalità delle pareti è qualcosa di affascinante. Dove abitavo a Spini avevo dei finestroni (classe z) e me la godevo di brutto. Fra l'altro non ho mai capito se ci si può salire da Lamar attraverso il canalone Battisti senza dover scalare: qualcuno di voi lo ha mai percorso?

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Si si puo fare. Io sono sceso dal canale a fianco. E`un canalone ripido con un ghiaione un po rognoso ma fattibile senza corda. Raccomandabile un caschetto. Forse quest´anno appena la neve si é stabilizzata sarebbe sciabile ... mi hai fatto fare un pensierino.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

bantu86

Questa la situazione domenica mattina dalla passeggiata del Guncina. Vigneti anche in centro ancora belli bianchi e (soprattutto dall'alto) bell'atmosfera bianca. Nei giardini e parchi la copertura non è più uniforme per cui per il centro direi che al momento si può parlare di tracce mentre nelle varie zone periferiche 5/7 cm ci sono ancora.


Considerando che stiamo tirando avanti da un mese con 21 mm nevosi scarsi mezzo miracolo direi....




AltoGardameteo

Buondì
Gran sereno con +6.3° e 47%, DP -4.1°; minima di -2.3° disturbata da accenni favonici


Qui rimangono in giro solo un pò di mucchi spalati e l'igloo in giardino

El Bonve

Citazione di: yakopuz il Mar 26 Gennaio, 2021, 10:18:52
Si si puo fare. Io sono sceso dal canale a fianco. E`un canalone ripido con un ghiaione un po rognoso ma fattibile senza corda. Raccomandabile un caschetto. Forse quest´anno appena la neve si é stabilizzata sarebbe sciabile ... mi hai fatto fare un pensierino.
Che canale c'è a fianco?
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Mar 26 Gennaio, 2021, 13:26:50
minima -9.4 8-)








pluvio bloccato ;D
Bisogna dire ai frutticoltori che non si può maltrattare la neve calpestandola per i filari così. La devono lasciare stare.

Comunque ho appena misurato sui 13cm nei campi ancora, non pensavo.

Neve... scavando mi son capitati in mano blocchetti di ghiaccio grossi come piccoli chicchi di grandine.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Citazione di: bantu86 il Mar 26 Gennaio, 2021, 11:03:19
Questa la situazione domenica mattina dalla passeggiata del Guncina. Vigneti anche in centro ancora belli bianchi e (soprattutto dall'alto) bell'atmosfera bianca. Nei giardini e parchi la copertura non è più uniforme per cui per il centro direi che al momento si può parlare di tracce mentre nelle varie zone periferiche 5/7 cm ci sono ancora.


Considerando che stiamo tirando avanti da un mese con 21 mm nevosi scarsi mezzo miracolo direi....






Aggiorno solo con due foto di oggi a pranzo prese al Talvera. I prati vandalizzati dai boci sono ormai allo stremo. Rimane uno strato di quella che fu neve ormai trasformata in ghiaccio. Le zone invece non "calpestate" hanno ancora un 5 cm buono.




Alessandro de Costa

2. Foto dalla frazione Tezzeli, a 1 km. da passo Sommo a 1200 metri di quota

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


jako

Citazione di: Alessandro de Costa il Mar 26 Gennaio, 2021, 15:19:03
2. Foto dalla frazione Tezzeli, a 1 km. da passo Sommo a 1200 metri di quota

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Apperò!! Sud Est Trentino a quote medie imbattibile. A confronto 3 foto di domenica. Andalo e rif. la Montanara . . 1050 m e 1500 m.. Spettacolo sia sopra che sotto

Fede


Alessandro de Costa

Citazione di: jako il Mar 26 Gennaio, 2021, 16:04:52

Apperò!! Sud Est Trentino a quote medie imbattibile. A confronto 3 foto di domenica. Andalo e rif. la Montanara . . 1050 m e 1500 m.. Spettacolo sia sopra che sotto
Andalo per essere 1000 metri ha una grande nevosità, si trova nel punto giusto abbastanza a nord e ovest per tenersi il freddo e non troppo lontano dal mio stau

AltoGardameteo

Qui a casa mia ha preso a soffiare nbotevole vento da nord dalle 20:00, roba da tagliare la faccia con raffiche fin sui 7-8 m/s ... temperatura ovviamente ferma a +3.3° con UR al 47% e DP sceso a -7°
Vento già meno presente nell'arcense, con -0.5°/-1° e UR sul 68-70%

Lorenz1982

Giornata soleggiata e ventosa, UR scesa fino al 22%.
Estremi odierni -3,9°C / 7,3°C, di gran lunga la massima più alta del mese, per trovare una temperatura più alta devo tornare indietro fino al 22 dicembre.
Attuale 0,8°C ur 44%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Feltreneve


yakopuz

#2159
Oggi viaggio da Tn a Bz. Valle dell´Adige ancora complessivamente innevata oltre il 50%. Massimo innevamento ad occhio a Trento ma anche la zona di Egna-Ora é ben innevata. La neve diminuisce appena si entra in centro a Bolzano. Si incominciano a vedere le differenze tra le zone piu e meno soleggiate. Salorno ancora bianca, Termeno ormai per lo piu priva di neve.  Stamattina verso le -9 temperature tra -3 a -4.


Qui alcune foto di ieri in pausa pranzo da Bindesi e Villazzano. Meravigliosa giornata invernale. https://photos.app.goo.gl/reSYj4YqumavUUxg7
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'