News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2021

Aperto da Giacomo da Centa, Ven 01 Gennaio, 2021, 02:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Finora niente di drammatico, incrociamo le dita...

AltoGardameteo

Ovvio che sta facendo danni, Flavio ... ma sinceramente qui dove il manto era di pochi cm, pensavo che fra ieri ed oggi sarebbe sparito tutto nei campi ... invece regge ancora un discreto bianco ...





Ripeto, pensavo peggio.

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 14 Gennaio, 2021, 13:54:09
Ovvio che sta facendo danni, Flavio ... ma sinceramente qui dove il manto era di pochi cm, pensavo che fra ieri ed oggi sarebbe sparito tutto nei campi ... invece regge ancora un discreto bianco ...





Ripeto, pensavo peggio.

Beh, insomma, Teo. Anch'io pensavo peggio ma non vedo il "discreto bianco", in questa cam. Dai su, speriamo ne arrivi altra che questa è andata.

Meteo Ballino

Ormai in Busa appare come una brinata o poco più... quando scendo col bus la mattina mi accorgo che è rimasto gran poco, con certe brinate era addirittura più bianco e soprattutto più uniforme.


Ad ogni modo gran sofferenza anche qui, +7.4°C/64% (dopo una max di +7.9°C).
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


AltoGardameteo

Chiaro che si parla ormai di 2-3 cm al massimo nei prati e vigneti, però considerarla una "brinata" mi sembra un pò esagerato ...










Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Dr_House

Che tiepidume oggi! Neve che gocciola al sole, grondaie che cantano

+5,3 63%

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

AltoGardameteo

Il problema di ieri ed oggi è che il föhn alto ha cmq scaldato indirettamente anche in valle, ma con le UR non favoniche ... succede, ma è ovviamente il peggio del peggio per la neve ...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


bantu86

+7.7 42%. Stamattina fondeva, oggi pomeriggio sublima. Brutta botta oggi soprattutto ai tetti.

aus Bozen


AltoGardameteo

Nubi alte carine e foschia "bloccata" a sud dal Föhn






+6.6°, 65%

Gio82


Thomyorke

Citazione di: Gio82 il Gio 14 Gennaio, 2021, 17:06:19
Favonio battente ora

sicuro? t in calore ur in aumento a cles...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Sono ad Arco e qui soffia föhn vero e proprio, soprattutto nella zona est verso Bolognano.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Gio82

Citazione di: Thomyorke il Gio 14 Gennaio, 2021, 17:12:40
sicuro? t in calore ur in aumento a cles...


Sì, penso di sì, in quel momento era proprio vento forte da nord, non ci sono brezze di quel tipo e di quella intensità qua. Comunque le raffiche sono durate al massimo 10 minuti, può essere che a Maso Maiano (se vedi da lì i dati) non sia arrivato! Adesso a naso non mi sembra ci sia, calo arrestato penso per la nuvolosità. Da dove la prendi l'ur di Cles? A me, nella pagina MeteoNetwork della stazione di Maso Maiano, non la fa vedere.

Thomyorke

Citazione di: Gio82 il Gio 14 Gennaio, 2021, 18:46:49

Sì, penso di sì, in quel momento era proprio vento forte da nord, non ci sono brezze di quel tipo e di quella intensità qua. Comunque le raffiche sono durate al massimo 10 minuti, può essere che a Maso Maiano (se vedi da lì i dati) non sia arrivato! Adesso a naso non mi sembra ci sia, calo arrestato penso per la nuvolosità. Da dove la prendi l'ur di Cles? A me, nella pagina MeteoNetwork della stazione di Maso Maiano, non la fa vedere.

da iasma! sulla pagina dati...
cmq ora a Mollaro -0.7  84 ur

top
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Gio82

Citazione di: Thomyorke il Gio 14 Gennaio, 2021, 18:51:26
da iasma! sulla pagina dati...
cmq ora a Mollaro -0.7  84 ur

top


Ah perfetto! Grazie mille