News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2021

Aperto da Giacomo da Centa, Ven 01 Gennaio, 2021, 02:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dr_House

Siamo attorno a +2 nel momento più caldo della giornata! Con 50cm pronti da ghiacciare in giardino.
Vietato lamentarsi :)

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

AltoGardameteo

Attualmente siamo fra i 7 cm e 12-13 cm come manto intonso.



Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


AltoGardameteo

Zona Fiera



Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


AltoGardameteo

#723
Forza schiarite

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 03 Gennaio, 2021, 15:30:27
Forza schiarite

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk



mi sa che fino a mercoledì sera nulla o quasi...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

manolo

Citazione di: MrPippoTN il Dom 03 Gennaio, 2021, 14:54:39
Trento Bolghera (zona Ospedale Santa Chiara)...
Trento città alpina finalmente, cosa volete di più ?
memorizzatevi bene queste immagini e quelle degli ultimi quattro giorni perchè non si vedono spesso  :)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

AltoGardameteo

Si, una notte completamente stellata è quasi impossibile fino a mercoledì sera/notte, cmq schiarite per 3-5 ore sono possibili sia stasera che domani ... mi basterebbero, giusto per arrivare a far ricementificare la superficie ...

teuz

#727
Santa Albedo proteggici tu  ;D




P.S. ma perchè il radar vede risalire precipitazioni??
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Heinrich

#728
Diluvia oggi.
Letteralmente.
Qualche fiocco fradicio.

Heinrich

Citazione di: teuz il Dom 03 Gennaio, 2021, 15:52:56
Santa Albedo proteggici tu  ;D




P.S. ma perchè il radar vede risalire precipitazioni??
Si chiama "effetto Bolzano non può avere un manto nevoso duraturo quanto Trento ed i bolzanini devono soffrire manco fossero a Rovigo".

Che brutto. Ieri ci ha lisciato tutto. Oggi per la gioia di chi ci tifa contro ci prendiamo tutta la pioggia.

AltoGardameteo

Quando vi spiego la minor nevosità della zona di Sarche/Toblino/Santa Massenza rispetto alla Busa, anche a causa del vento da nord ...

 



El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Dom 03 Gennaio, 2021, 14:28:32
poca esperienza si vede. la neve fisiologicamente si compatta, non necessariamente si scioglie, specie se è tanta, specie se è asciutta. Tornato da Tn ho trovato una situazione dignitosissima. Va via se va bene in marzo.
Io sento cantare le grondaie da quando mi son alzato, ieri pomeriggio si era compattata, oggi si sta squagliando.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

aliengio

Citazione di: Heinrich il Dom 03 Gennaio, 2021, 16:13:27
Si chiama "effetto Bolzano non può avere un manto nevoso duraturo quanto Trento ed i bolzanini devono soffrire manco fossero a Rovigo".

Che brutto. Ieri ci ha lisciato tutto. Oggi per la gioia di chi ci tifa contro ci prendiamo tutta la pioggia.
Incredibile, ieri saltati da tutto e oggi ogni micronuvola scarica acqua su Bolzano...

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Dom 03 Gennaio, 2021, 16:24:33
Io sento cantare le grondaie da quando mi son alzato, ieri pomeriggio si era compattata, oggi si sta squagliando.

se vuoi ti posto le temperature post nevone 2006. Ragazzi siamo in Trentino, non in Russia. Mettiamocela via che un po' di maccaja ce la fa. Resistere, stringere i denti e via che le giornate son corte e le temperature son previste incredibilmente calare.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Sì io continuo a chiedermi perché sto scrivendo qui.
Associazione regionale che in Real è trentina, con 5 ospiti dalle 2 maggiori città altoatesine.
E d'inverno non ha senso star qua a leggere analisi di modelli solo per il Trentino.
E Dopo 10 anni di rachitismo arriva la combo d'oro, il clima prealpino arriva fin quassù e Dopo averci risparmiato ore di pioggia ce le regala adesso.
A perturbazione finita.
E domani dovremmo tirare su l'odore.
Basta.
Mi auto banno sennò dico cattiverie.
Che sfiga.
Tetti andati. Strade pulite, alberi andati.
Talvera andato.
Vado a cagare che mi stimola