News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2021

Aperto da Giacomo da Centa, Ven 01 Gennaio, 2021, 02:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Qui sono a circa 28 di fresca (erano 30 2 ore fa ma è molto farinosa) e indefinita totale. Dopo vado a misurare
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Sab 02 Gennaio, 2021, 07:54:47
Nell'attesa della prossima botta, sperando si tenga il più possibile, carrellata di foto su Trento Nord, vista dal mio terrazzo. Tanto ammmore!
Pippo mi raccomando continua con i time lapse paniramici...! Ho visto quello di ieri di inizio nevicata ed è molto bello, si vedono bene i nuclei transitare
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Tiz

Fiocconi anche a Mori che resiste, 22 cm di neve fresca!

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Originario di Mori, abito da Ottobre 2022 a Serravalle

Cris80

Ripresero alla grandeeeee cosa sta venendo giù

Tiz

Fiocchi enormi!!!

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Originario di Mori, abito da Ottobre 2022 a Serravalle

caccadipiccione


Unaltronivofilo

Qui in collina a occhio pioviggine con qualche fioccone

Gravin

 


Il mio tetto e la cassa di sabbia sotto casa mia..
Godo, godo intensamente, godo fortemente, godo come un riccio appena nato e andato subito in calore, è tutta una goduria..

wetterdann

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 02 Gennaio, 2021, 00:30:15
Sembra quasi esserci qualche schiarita, o meglio nuvolosità meno compatta che lascia trasparire un pò di luce lunare.





Storo prossima ai +3° ... magra consolazione pensare che almeno qui in Busa oggi un pò di neve almeno si è vista ... pensare però di aver buttato altri fattibilissimi 10-12 cm lascia l'amaro in bocca ...
Speriamo di recuperare la settimana prossima  :benedizione:
Chiedo a Matteo, esperto del clima del Trentino sud occidentale;
Come mai la valle del Chiese, da Pieve di Bono al lago d'Idro, nonostante la quota vada grossomodo dai 500 ai 350 metri, registra temperature di un paio di gradi superiori alle altre zone ? In situazioni di questo tipo Tione che si trova alla stessa quota e solo 15 km più a nord è sempre più bassa di almeno 2-3 gradi, addirittura nel pomeriggio del 28 qui si era sopra zero mentre Torbole ancora in negativo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Cris80


EttodiNeve

Buongiorno a tutti  :)


Ieri era troppo bello guardar fuori... non riuscivo a scrivere quindi  ;D  Poi sono andato a dormire e ora nevica ancora alla grandissima.


torno a guardar fuori :D

IronCeve




Dopo una pausa, nevica forte con fiocconi.


+0


GFS 00 rincara la dose.

Dr_House

Citazione di: Unaltronivofilo il Sab 02 Gennaio, 2021, 08:08:56
Qui in collina a occhio pioviggine con qualche fioccone
[emoji33][emoji33][emoji33]
Sta saltando Rovereto??

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Tiz

A Mori fiocconi enorm, invece mi dicono che Rovereto sta saltando, pioggia ormai da qualche minuto.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Originario di Mori, abito da Ottobre 2022 a Serravalle

nicolaremini

Grande nevicata in corso a borgo temperatura 0.7

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk