News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2021

Aperto da Giacomo da Centa, Ven 01 Gennaio, 2021, 02:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: Unaltronivofilo il Sab 02 Gennaio, 2021, 07:15:58
Ricomincia, ma non sono fiocchi leggeri, anzi
Vediamo se l'intensità della neve sistema un po' la colonna d'aria

El Bonve

Sceso a controllare, 20cm abbondanti nuovi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

teuz

teniamo duro non si può rovinare sto capolavoro  :D
landi come quantità di precipitazioni per oggi ha tagliato parecchio come intensità, non so se sia meglio o peggio.
meglio perchè forse ha tagliato di più quelle del pomeriggio sera quando forse davvero non ce la potevamo più fare, ma gfs mette ancora una valangata di mm per oggi, continua ad aumentarli anzi.
intanto lottiamo stamattina perchè potrebbero essere almeno altri 10 cm..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

bantu86

Intanto qua ci stiamo omotermizzando.

BZ -1.6
Genesio -2.1

Bitte Trentini mandateci su mm.

Non solo quelli serali liquidi eh!!

aus Bozen

Unaltronivofilo

Citazione di: MrPippoTN il Sab 02 Gennaio, 2021, 07:18:47
Vediamo se l'intensità della neve sistema un po' la colonna d'aria


Buongiorno Pres, neanche a dirlo svolazza. Foschia in abbassamento

Dr_House

Meteotrentino ottimo:

Sabato attesi mediamente 20-40 mm e localmente valori maggiori nelle zone di stau esposte ai flussi sud-orientali. La neve interesserà inizialmente la gran parte dei fondovalle, con quota neve in graduale rialzo verso i 500 m nel corso della giornata e 800 m nel tardo pomeriggio. Domenica deboli precipitazioni residue, nevose oltre gli 800 m circa.


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

El Bonve

Citazione di: teuz il Sab 02 Gennaio, 2021, 07:23:05
teniamo duro non si può rovinare sto capolavoro  :D
landi come quantità di precipitazioni per oggi ha tagliato parecchio come intensità, non so se sia meglio o peggio.
meglio perchè forse ha tagliato di più quelle del pomeriggio sera quando forse davvero non ce la potevamo più fare, ma gfs mette ancora una valangata di mm per oggi, continua ad aumentarli anzi.
intanto lottiamo stamattina perchè potrebbero essere almeno altri 10 cm..
Mmh a me sembra che quelle tagliate siano state proprio quelle della mattina... vabbè chissene speriamo risalga il più possibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

stefanocucco83

 io spero tanto che domani rassereni velocemente così ghiacciamo tutto e portiamo avanti questo paradiso per un bel po' di settimane...
Intanto :viulenza:

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Sab 02 Gennaio, 2021, 07:26:28
Mmh a me sembra che quelle tagliate siano state proprio quelle della mattina... vabbè chissene speriamo risalga il più possibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è anche vero che il landi mi pare un po' fuori fase.
Ieri tagliava Bolzano dove ha fatto quasi 15 cm
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Citazione di: Thomyorke il Sab 02 Gennaio, 2021, 07:30:48
è anche vero che il landi mi pare un po' fuori fase.
Ieri tagliava Bolzano dove ha fatto quasi 15 cm
Grazie Franz ma in centro siamo arrivati a 10/12 cm. Dopo controllo meglio

aus Bozen


Giacomo da Centa

A Trento ne piazza ancora un sacco stamattina, per me altri 10-20 cm. Qui saremo sommersi mi sa!

Animazione Cosmo che vede nuclei monstre risalire da sudest su Trento e la val di Sole, che (anche) in questi casi fa sempre il botto!

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Thomyorke

Speriamo Giacomo!
profilo termico ancora ottimo con -1.6 qui e ben -2.9 a Coredo...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cris80

Uscito a spalare misurati 19cm belli compatti
Qui adesso a ripreso di nuovo
-0.2

MrPippoTN

Nell'attesa della prossima botta, sperando si tenga il più possibile, carrellata di foto su Trento Nord, vista dal mio terrazzo. Tanto ammmore!

Dr_House

Riprende debolmente ;)

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015