News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2021

Aperto da Giacomo da Centa, Ven 01 Gennaio, 2021, 02:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

El Bonve

Mandate su che qua è al più moderata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Tiz

Citazione di: Rovereto il Ven 01 Gennaio, 2021, 22:29:30
Nevicata commovente ora
Confermo, si vedono i fiocconi anche lontano dai lampioni [emoji7]

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Originario di Mori, abito da Ottobre 2022 a Serravalle

jako

Visto dei video ora di Rovereto verso le 18.30 ed a giudicare da quelli, 10 cm. c'erano tutti già allora

Debia

7/8 cm al momento qui.
Dopo una pausa di un oretta con fiocchi sparuti ora ha intensificato con il fiocco davvero bello grande! Cm che aumentano a vista d'occhio al momento!
Temperatura leggermente in aumento ma trascurabile -1.3.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dr_House

Dalle web imbianca di nuovo anche a nago. Invece la busa purtroppo non ce la fa per pochi decimi

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Cris80


Dany79snow

aggiornamento ore 22

12cm freschi  -0.6° 94%

dopo una pausa di 20 minuti ha ripreso alla grande fiocchi fitti ma piccoli
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Unaltronivofilo

Citazione di: Dany79snow il Ven 01 Gennaio, 2021, 22:36:17
aggiornamento ore 22

12cm freschi  -0.6° 94%

dopo una pausa di 20 minuti ha ripreso alla grande fiocchi fitti ma piccoli


Preparati, qui passati i 20

teuz

mi spiace per riva, alla fine è come qua a inizio mese, temperature prossime allo zero (addirittura sotto) neve nelle fasi intense, aghi ghiacciati, gelicidio , mai la forza di girare completamente per qualche decimo di grado in più tra i 500 e i 900 metri...fa male, ma purtroppo sono dinamiche fuori dal nostro controllo.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

jako

Citazione di: Dr_House il Ven 01 Gennaio, 2021, 22:34:27
Dalle web imbianca di nuovo anche a nago. Invece la busa purtroppo non ce la fa per pochi decimi

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Dalle webcam di viaggiare in Trentino notavo la chiusura da passo pian delle Fugazze in direzione Vallarsa, presumo per pericolo valanghe e deviazione sulla strada secondaria per Camposilvano

MrPippoTN

Citazione di: jako il Ven 01 Gennaio, 2021, 22:33:52
Visto dei video ora di Rovereto verso le 18.30 ed a giudicare da quelli, 10 cm. c'erano tutti già allora
Sto male a non sapere la misura precisa...

Gio82

Neve del mendicante ormai da 45 min

Flavioski

Citazione di: Dr_House il Ven 01 Gennaio, 2021, 22:28:51
Qui in collina continua moderato. Con temperatura stabile attorno a - 1 gradi da oggi pomeriggio. Mi sorprende un po' come sia lievitata e altalenante a trento sud, facendo riferimento al post di Flavio. C'è vento?



Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk



In realtà Trento Sud mi pare abbastanza stabile a -0.7° (da -0.8° di prima), ma io sono in S. Pio X e la vicina Trento Arci è salita da -0.1° a 0.3° nel corso del pomeriggio-sera; in effetti un po' di vento c'è, forse è quello, boh! In ogni caso ora nevica di nuovo bene con fiocchi più grossi che si vedono anche al buio, cumulato un altro cm per cui dovremmo essere a quota 12.

Giacomo da Centa

Citazione di: Cevedale il Ven 01 Gennaio, 2021, 21:30:14

Si, domani settori esposti allo stau da est, gran belle nevicate.
Qui beccati in pieno oggi: 31 cm solo oggi appena misurati, 60 cm esatti manto al suolo!

Interessante notare che stamattina erano 35, con i 31 di oggi che hanno compresso il totale fa 60.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


yakopuz

Neve molto intensa a Trento ora. Verso le 8 in giro in centro con la mia bimba in slitta. Un incanto.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'