News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2021

Aperto da Giacomo da Centa, Ven 01 Gennaio, 2021, 02:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mattia97

Citazione di: Unaltronivofilo il Ven 01 Gennaio, 2021, 22:03:08

Non saprei sinceramente, ma magari si gira intorno ai 10, forse qualcosa meno? Non saprei davvero. Qui mondoneve intanto. Che piova pure domani. Spettacolo oggi! Mucchioni che lievitano


A isera siamo sui 15 cm e continua, Rovereto non saprei

Gio82

C'è stato un momento di calo dell'intensità dove sembrava quasi mista... spero vivamente di aver visto male

Tiz

Mori 17 cm, intensità moderata con fiocco medio/piccolo. Libidine.
Se anche qui a sud si riesce a posticipare la lavata a domani tarda mattinata è tutto oro colato.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Originario di Mori, abito da Ottobre 2022 a Serravalle

Unaltronivofilo

 

 
La tettoia del presepe era sgombra di neve stamani

Dr_House

Scaldicchia eh però in Bondone!

Qui bella neve, ottima intensità da una mezz'oretta con fiocco medio

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

jako

Eh si! Peccato non abbiamo riproposto il ghiacciaio nel piazzale dello stadio ;D  li, non ricordo quale anno era, a forza di camionate di neve durò tantissimo. Qui in zona Brentonico ha ripreso alla grande. I 29 cm. delle 19 sono ormai un ricordo

Unaltronivofilo

Citazione di: jako il Ven 01 Gennaio, 2021, 22:12:48
Eh si! Peccato non abbiamo riproposto il ghiacciaio nel piazzale dello stadio ;D  li, non ricordo quale anno era, a forza di camionate di neve durò tantissimo. Qui in zona Brentonico ha ripreso alla grande. I 29 cm. delle 19 sono ormai un ricordo


Credo marzo 2003

Alessandro de Costa

landi per domani impressionante sulla pianura veneta

Cris80

Impressssionanteeee quello che sta venendo giù




Flavioski

Verso le 21.30 ho fatto un giretto ai vicini giardini (zona San Pio X) per fare un po' di misurazioni; dunque sono 11 cm di neve fresca e fra i 35 e i 40 di totale a seconda delle zone. Al momento c'era una semi-pausa con neve debole e il sospetto si qualche pallino di graupeln che friggeva sull'ombrello, ma poi al mio rientro ha ripreso a fioccare moderatamente e adesso son tornati i fiocchi medi, bello!


Mi pare che in quota le temperature reggano vedendo la mappa MTAA, anche se vedo Calisio e Vaneze in max e in genere non è un buon segno (ma cmq ancora ben negative), invece è ancora salito Trento Arci (ora 0.3°c) e anche TNS da -0.8° è passato a 0.7°, ma può essere che sia dovuto alla relativa pausa di poco fa, e pure più a sud vedo che si sale.


Neve che infatti sembra un po' umida, ma intanto continua e va bene così. Qualche foto di poco fa:




Rovereto

Nevica veramente alla grande da 20 minuti
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Unaltronivofilo


Unaltronivofilo


Dr_House

Qui in collina continua moderato. Con temperatura stabile attorno a - 1 gradi da oggi pomeriggio. Mi sorprende un po' come sia lievitata e altalenante a trento sud, facendo riferimento al post di Flavio. C'è vento?



Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Rovereto

....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)