News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2021

Aperto da Giacomo da Centa, Ven 01 Gennaio, 2021, 02:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rovereto

....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Heinrich

Verso i 4cm.

Sempre fitta e piccina.
A posto così ripeto. Top.

IronCeve

Citazione di: Dr_House il Ven 01 Gennaio, 2021, 19:37:54
Ma davvero domani devo aspettarmi pioggia qua in collina?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


0 gradi rimane piuttosto basso, al massimo 1200 m con precipitazioni belle corpose da sud-est.

Unaltronivofilo

 


Andiamo x i 15 cm qui in collina

stefanocucco83

Qui neve finissima ma comunque viene bene. Accumulo lento, ma accumula. Temperatura di -0,9 gradi al momento.

Dr_House

Citazione di: Cevedale il Ven 01 Gennaio, 2021, 19:45:32

0 gradi rimane piuttosto basso, al massimo 1200 m con precipitazioni belle corpose da sud-est.
Ma rischiamo pioggia perché andiamo sottovento qui in sta maledetta valle?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

nicolaremini

Borgo Valsugana più o meno 25 cm freschi 0.3

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


IronCeve

Citazione di: Dr_House il Ven 01 Gennaio, 2021, 19:48:21
Ma rischiamo pioggia perché andiamo sottovento qui in sta maledetta valle?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Spero di sbagliare totalmente, purtroppo sei in una zona molto svantaggiosa per domani :-(

Dr_House

Da qualche minuto pare aver un po' ingranato. Vedo dalle cam che anche a riva dal Teo pare un po meglio di prima la situazione

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Gio82

Bel nucleotto in risalita dal sud provincia a quanto pare

Heinrich





Sempre umilmente, essendo ospiti dei nowcasting trentini noi 4 gatti altoatesini.


Carico foto che testimoniano come stia godendo io e non ci stiamo perdendo nulla.


3cm superati sotto casa, quasi 4cm a breve, superati a Bz Sud e Bz Ovest: periferie meglio prese rispetto al centro adombrato dal Colle.


Per neanche 4cm son passati 2 volte i mezzi spazzaneve col spargisale. Bastardi







2 ore fa:
Piazza Vittoria un'oretta fa:



[/size]





Non chiedo altro, faccia quel che vuole d'ora innanzi.





AltoGardameteo

Dopo un'ora e mezza di acquaneve con momenti quasi di sola pioggerella, adesso riprova a girare quasi solo neve con fiocconi ... +0.3° ... ma ormai non ci credo più ...

aliengio

Citazione di: Heinrich il Ven 01 Gennaio, 2021, 20:14:33



Sempre umilmente, essendo ospiti dei nowcasting trentini noi 4 gatti altoatesini.


Carico foto che testimoniano come stia godendo io e non ci stiamo perdendo nulla.


3cm superati sotto casa, quasi 4cm a breve, superati a Bz Sud e Bz Ovest: periferie meglio prese rispetto al centro adombrato dal Colle.


Per neanche 4cm son passati 2 volte i mezzi spazzaneve col spargisale. Bastardi







2 ore fa:
Piazza Vittoria un'oretta fa:









Non chiedo altro, faccia quel che vuole d'ora innanzi.


Anche in Via Roma passati diverse volte mezzi spazzaneve... un pochino esagerato 😅

AltoGardameteo

Ed ovviamente proprio adesso che stava riprovando a girare, precipitazioni da sud quasi finite ... come da radar ...

Al momento +0.3°, 97% e mezzo cm di fresca ancora ben presente sulle auto, principalmente residuato di quei 10-15 minuti di mozzarelle dal cielo verso le 17:45.

El Bonve

Dopo un momento di neve debole riprende bene, avanti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)