News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2020

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 01 Dicembre, 2020, 06:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teuz

Citazione di: MrPippoTN il Sab 26 Dicembre, 2020, 13:40:54
Io sempre dalla parte dei più deboli!
Riva nel cuore [emoji3590]


in fondo sei un interista nell'anima  :D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Sab 26 Dicembre, 2020, 13:47:36
in fondo sei un interista nell'anima  :D
No, è che non so' communista così...
So' communista cosiiiiiii!!!

https://youtu.be/CmOe916ySV4

yakopuz

Oggi a Mezzogiorno  c era un sole forte e un venticello tiepido. Una meraviglia sembrava primavera. Se non leggessi le t in quota direi che è caldissimo.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN


IronCeve




Finalmente, ritornato il sereno, +5 gradi e vento moderato da ovest ( foehn ) questa mattina, bella brinata.


Neve, quasi tutta sciolta  >:( >:( >:(  ma comunque ci sono ancora tratti innevati nelle zone più in ombra.

IronCeve

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 25 Dicembre, 2020, 21:58:17
Pazzesco anche se mi sembrano troppi vista anche la webcam di Luserna alle 17. Comunque 20 cm anche in Panarotta.

Niente da dire, spesso la neve arriva davvero quando meno te lo aspetti, cioè, magari sai che c'è l'episodio, ma spesso da noi quando vedono poco non si ferma più e viceversa.

Ad esempio chi avrebbe detto che oggi faceva quella quantità e che magari oggi ne farà più di lunedì lassù? Ci sono aspetti microclimatici veramente difficili da inquadrare a volte.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Ciao Giacomo, nella mia zona, girata in neve molto presto, a tratti bella neve con raffiche di vento.

Giacomo da Centa

Citazione di: Cevedale il Sab 26 Dicembre, 2020, 16:11:34

Ciao Giacomo, nella mia zona, girata in neve molto presto, a tratti bella neve con raffiche di vento.

Ciao caro, bentornato!
Sì, "vi" vedevo da Centa, anche se il grosso del calo nella quota neve era da Levico verso est.
Se cerchi nei post di ieri qui c'è anche una foto.
Ciao!

trentinodoc

ciao a tutti
giornata di fohn come era nelle attese e massima +10,1°C dopo un +4,2°C notturno che verrà sicuramente ritoccato nelle prossime ore
Dopo i 61 km/h di ieri pomeriggio oggi mi sono fermato a 41,8 km/h ma da un'oretta il vento ha decisamente ridotto la sua intensità ed a tratti è calmo


current +6,4°C e 31%
le mie personali aspettative per lunedì a Lavis continuano a restare quelle che ho messo nel mio bollettino su FB : 20-25 cm
speriamo che sia così
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Qui nessuna raffica ma comunque finalmente l'UR è calata fino al 41% questo pomeriggio.
Estremi -1,3°C / 5,1°C, brina che resiste sui tetti e pozzanghere ghiacciate.
Attuale 1,9°C ur 47%.

Cima XII spettacolare:



MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Qui a Trento Sud estremi di ieri 3.6°/8.8°, oggi invece 5.8°/9.7° (max più alta del mese, con UR scesa fino al 25%) anche se è quasi sicuro che la minima sarà raggiunta in serata ora che il föhn da N ha finalmente mollato la presa dopo aver insistito fino a metà pomeriggio.


Ieri nel pomeriggio la quota neve è scesa fino a quote quasi collinari soprattutto verso S ed E (vedi prima foto scattata verso la Marzola, ma nelle fasi più intense gli sbuffi nevosi sono scesi ancora un po' di più, direi fin sui 500 m) mentre in basso c'è stata solo un po' di pioviggine senza accumulo nel pluviometro per via dell'effetto inibitore dei venti di caduta; oggi invece giornata davvero fotonica (altre 2 foto) e speriamo propedeutica per l'imminente perturbazione in arrivo.




trentinodoc

+5,2°C e 35% il maialetto da nord non molla facilmente ancora
non credo scenderò sotto ai -4/-5°C domani
ma solo x mia soddisfazione non certo perchè temo per la neve anzi
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

stefanocucco83

Qui sono andato sotto zero. -0,4°C con 58%. Qui il vento è calato presto.

IronCeve




Comunque, nel mio tratto di giardino più in ombra, rimasta la neve...ora nuovamente gelata!


La lunga sofferenza ormai terminata!

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.