News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Dal 22 il pieno per i monti?! o solito miraggio...?

Aperto da Dany79snow, Sab 11 Febbraio, 2012, 08:05:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 19 Febbraio, 2012, 11:09:35
Citazione di: MrPippoTN il Dom 19 Febbraio, 2012, 11:05:05
Citazione di: Thomyorke il Dom 19 Febbraio, 2012, 11:01:48
Citazione di: MrPippoTN il Dom 19 Febbraio, 2012, 10:55:04
Citazione di: Thomyorke il Dom 19 Febbraio, 2012, 10:46:12
per cosmo in valle finirebbe già entro la mezzanotte...
quando arriva il libeccio e una perturbazione da 3 giorni!? :-[

Speriamo a novembre.

bravo, così non ti è bastata la batosta di avere settembre e ottobre secchissimi!?...
che piova da marzo a ottobre e poi nevichi...tanto le belle giornate terse e non afose non mancherebbero..

Ognuno ha i suoi gusti e le sue speranze. Io ora voglio solo mettere via la giacca e veder rifiorire e rinverdire tutto.
St'inverno inutile mi ha sfondato le p*lle.

e com'è che rifiorisce senza acqua, me lo spieghi!?

Ma basta con queste esagerazioni, tra un mese si aprirà la stagioni delle grandi piogge come sempre.


MrPippoTN

#331
Citazione di: trentinodoc il Dom 19 Febbraio, 2012, 11:12:13
Citazione di: Thomyorke il Dom 19 Febbraio, 2012, 11:09:35
Citazione di: MrPippoTN il Dom 19 Febbraio, 2012, 11:05:05
Citazione di: Thomyorke il Dom 19 Febbraio, 2012, 11:01:48
Citazione di: MrPippoTN il Dom 19 Febbraio, 2012, 10:55:04
Citazione di: Thomyorke il Dom 19 Febbraio, 2012, 10:46:12
per cosmo in valle finirebbe già entro la mezzanotte...
quando arriva il libeccio e una perturbazione da 3 giorni!? :-[

Speriamo a novembre.

bravo, così non ti è bastata la batosta di avere settembre e ottobre secchissimi!?...
che piova da marzo a ottobre e poi nevichi...tanto le belle giornate terse e non afose non mancherebbero..

Ognuno ha i suoi gusti e le sue speranze. Io ora voglio solo mettere via la giacca e veder rifiorire e rinverdire tutto.
St'inverno inutile mi ha sfondato le p*lle.

e com'è che rifiorisce senza acqua, me lo spieghi!?
Primavera = instabilità ed episodi piovosi intensi intervallati da belle giornate. Ti ricordo che le primavere degli ultimi 2-3 anni costituiscono una forte anomalia.

sì infatti la primavera più che sole e stabilità è proprio il ritorno delle piogge e della neve (almeno nella prima fase) sui monti
la gente comune odia tanto l'inverno e non si accorge che le giornate più belle e asciutte si vivono in questa stagione  :P

Beh ma io facevo riferimento alla primavera fatta di sole e caldo prospettata dai modelli. :P

Thomyorke

come sempre!?
negli ultimi 3 anni non è passata manco 1 perturbazione degna di nota in primavera. Che dici pippo?
Son fatti tuoi se non ti piace la pioggia. A forza di odiarla hai trasformato il trentino in un deserto.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 19 Febbraio, 2012, 11:23:24
A forza di odiarla hai trasformato il trentino in un deserto.

Vabbè, citando Diego Abbatantuono, "questa la puoi mandare al Festival della Strunzata Mundiale di Lione".  ;D

Se qualcuno ha voglia di uscire dalla propria crisalide di misantropia, io e la Isa andiamo a trovare la famiglia Toniolatti al carnevale di Gardolo, dopo pranzo. Sempre se la pioggia non inizia a rompere le palle prima del previsto. Buona giornata.

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Dom 19 Febbraio, 2012, 11:39:43
Citazione di: Thomyorke il Dom 19 Febbraio, 2012, 11:23:24
A forza di odiarla hai trasformato il trentino in un deserto.

Vabbè, citando Diego Abbatantuono, "questa la puoi mandare al Festival della Strunzata Mundiale di Lione".  ;D

Se qualcuno ha voglia di uscire dalla propria crisalide di misantropia, io e la Isa andiamo a trovare la famiglia Toniolatti al carnevale di Gardolo, dopo pranzo. Sempre se la pioggia non inizia a rompere le palle prima del previsto. Buona giornata.

io ci sono  ;) poi però entro le 17 torno a casa ... devo vedere la finale di Coppa Italia dell'Itas
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

#335
ho scorso per l'ennesima volta in questo inverno l'archivio delle nevicate (d'altronde è l'unico modo di vederla) e mi sono accorto di quanto ciò che ci inculcano (o ci autoinculchiamo) nel cervello sia proprio sbagliato. Io ho sempre creduto che le nevicate dopo la metà di Febbraio fossera non dico una regola ma una concreta possibilità invece mi accorgo che nevicate di oltre 5 cm dopo il 15 Febbraio se ne contano 2 negli ultimi 20 anni! Il 2004 e il 2005. Poi c'è un 5cm nel 2001 e poi qualche sbarbonata da 1 o 2cm a Gardolo che immagino già a Trento non saranno esistiti. Se poi si scende sotto Trento ovviamente di tutto questo ne rimane una soltanto!

Devo ammettere che ho sempre sopravvalutato ampiamento la nostra nevosità!

P.S:Franz l'unica neve in Aprile che ho trovato sono 3cm nel 1998 a Gardolo quindi a Trento nulla immagino.
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

neve anche a trento quel giorno...
ma non vi ricordate!??!
Che meraviglia di periodo....
perturbazioni ATLANTICHE una dietro l'altra con nevoni apocalittici fino a bassa quota...poi l'affondo del 16 dopo l'entrata di aria fredda nord atlantica: nevazza in collina (10 cm a Martignano) e bianchi anche i tetti della città! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Citazione di: Thomyorke il Dom 19 Febbraio, 2012, 12:48:35
neve anche a trento quel giorno...
ma non vi ricordate!??!
Che meraviglia di periodo....
perturbazioni ATLANTICHE una dietro l'altra con nevoni apocalittici fino a bassa quota...poi l'affondo del 16 dopo l'entrata di aria fredda nord atlantica: nevazza in collina (10 cm a Martignano) e bianchi anche i tetti della città! ;)

ah ok  è l'anno che dici tu il 1998.
beh io vivevo fra Rovereto e Padova in quel periodo! comunque sì riccordo un anno con la neve sui 500-600m ad Aprile!


sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Spero vivamente che la scaldata venga limata ... mi incazzerei come una bestia se gli ultimi 3-4 giorni del mese rovinassero malamente le medie termiche attuali di febbraio, che sono ancora interessanti  >:(

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Solandro

Venerdì-sabato ci scappa qualche record di temperatura per il periodo mi sà..

Domanda per chi possiede dati della propria stazione da qualche anno.
Mi piacerebbe sapere, quale è stata da voi la temp. massima più alta nel mese di febbraio ???