News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Alcune foto di casa mia ( 8-03-2011 )

Aperto da Cevedale, Mar 08 Marzo, 2011, 16:33:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cevedale

Ecco qui alcune foto intorno casa mia ( 660m alta Valsugana ) con accumulo nevoso da novembre 2010 + accumulo recente.

Ecco l' innevamento

Mia valletta



Mio prato



Cresta nevosa:



Mia valletta



Limite tra fusione e neve:











teuz

mio suocero ha una casetta a circa 650 metri imbucato in una valletta sulla strada tra pergine e vignola e ieri aveva uno strato nevoso ancora da paura..una decina di centimetri uniforme e slittata col bimbo..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

La neve è sempre bella ma i microclimi tipo quelli descritti in questo thread non fan per me: io se faccio una curva e trovo i prati pelati io me ne vado in depressione. Per me la neve deve essere uniforme e a perdita d'occhio, altrimenti mi girano i cohones. Sta paranoia mi è venuta vivendo a Rovereto dove, spessissimo, capita di non avere quasi nulla sotto casa mentre in un altro quartiere della città è tutto bianco, non a caso l'accumulo stagionale roveretano quest'anno varia dai 32 cm di San Giorgio ai 48 dei quartieri sopra i 200 metri. Quando poi la neve resiste solo all'ombra ma al sole ci sono già le forsizie fiorite penso solo a una cosa: tavolini dei bar per strada e birrette come se piovesse.

:ciaio:

Cevedale

Citazione di: MrPippoTN il Sab 12 Marzo, 2011, 17:35:52
La neve è sempre bella ma i microclimi tipo quelli descritti in questo thread non fan per me: io se faccio una curva e trovo i prati pelati io me ne vado in depressione. Per me la neve deve essere uniforme e a perdita d'occhio, altrimenti mi girano i cohones. Sta paranoia mi è venuta vivendo a Rovereto dove, spessissimo, capita di non avere quasi nulla sotto casa mentre in un altro quartiere della città è tutto bianco, non a caso l'accumulo stagionale roveretano quest'anno varia dai 32 cm di San Giorgio ai 48 dei quartieri sopra i 200 metri. Quando poi la neve resiste solo all'ombra ma al sole ci sono già le forsizie fiorite penso solo a una cosa: tavolini dei bar per strada e birrette come se piovesse.

:ciaio:

Io invece adoro questo mio microclima.

Anche perchè sono comunque sul versante sud della montagna ( Gruppo Panarotta 2000m ).

Infatti anche in pieno inverno fonde presto tutta la neve ( versante soleggiato )

Invece da me rimane bello freddo e bianco complice la valletta esposta a nord ( senza soleggiamento )

Quindi adoro dove abito. :)

Cevedale

#4
Resiste ancora la neve anche se molto ridimensionata rispetto prima ma c'e'!!!!

Ringrazio le gelate notturne e il clima secco..neve nuovamente ghiacciata e compatta!

Il periodo molto piovoso e umido è stato massacrante per il mio nevaio...purtroppo!

Ho fatto comunque la foto del mio nevaio..appena ho un pò di tempo la metto on line.