News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 10-16 gennaio 2011

Aperto da Dany79snow, Lun 10 Gennaio, 2011, 05:42:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trentinodoc

Citazione di: Bernie il Dom 16 Gennaio, 2011, 20:53:27
E domani purtroppo si bissa.

bissa??? domani sarà il quinto giorno di fila con temperature assurde
qui intanto il calo si è fermato
+0,7°C e 91%
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Bernie

Citazione di: trentinodoc il Dom 16 Gennaio, 2011, 21:04:40
Citazione di: Bernie il Dom 16 Gennaio, 2011, 20:53:27
E domani purtroppo si bissa.

bissa??? domani sarà il quinto giorno di fila con temperature assurde
qui intanto il calo si è fermato
+0,7°C e 91%

Allora: io ero in montagna giovedì (Bondone) sabato (Falcade e Cermis) e oggi (Passo Rolle).

Ti assicuro che il primo giorno davvero pesante è stato oggi. Giovedì in Bondone non ha praticamente mollato, anche nel pomeriggio. Sabato, complice forte ventilazione, era fresco in quota. Nel pomeriggio al Cermis mi sono vestito molto leggero perchè pensavo al caldo, ed avevo un freddo boia!
Oggi invece al Rolle era pesante davvero. Uno di quei giorni che ti sembra di essere improvvisamente a marzo. Non oso pensare se ci fosse stato il sole alto oggi! Quando ho detto domani si bissa pensavo ad oggi, all'effetto sulla neve che ho visto produrre sulle Dolomiti, che domani ahimeè verrà bissato.....
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

trentinodoc

Citazione
Allora: io ero in montagna giovedì (Bondone) sabato (Falcade e Cermis) e oggi (Passo Rolle).

Ti assicuro che il primo giorno davvero pesante è stato oggi. Giovedì in Bondone non ha praticamente mollato, anche nel pomeriggio. Sabato, complice forte ventilazione, era fresco in quota. Nel pomeriggio al Cermis mi sono vestito molto leggero perchè pensavo al caldo, ed avevo un freddo boia!
Oggi invece al Rolle era pesante davvero. Uno di quei giorni che ti sembra di essere improvvisamente a marzo. Non oso pensare se ci fosse stato il sole alto oggi! Quando ho detto domani si bissa pensavo ad oggi, all'effetto sulla neve che ho visto produrre sulle Dolomiti, che domani ahimeè verrà bissato.....

Si dai scusa non è che volevo sembrare sgarbato ... io mi riferivo soltanto all'aspetto termico. La neve non l'ho vista e quindi sicuramente la tua analisi è decisamente più affidabile  ;)
girato in negativo -0,1°C e 91%  :)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Bernie

Non mi sei sembrato sgarbato! ;)
Volevo significarti le mie esperienze vissute in concreto.
Ciao
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Fede

Ciao ragazzi..oggi caldazza..ho girato con il golfino(maglia, non auto :) ) tutto il giorno!!
Mi ha sorpreso vedere un laghetto a Mezzocorona completamente ghiacciato con qualche papera e cane che camminavano sopra..oggi l'auto segnava +9,5°!!!!! Un'altra sorpresa è stata trovare neve-ghiaccio ancora presenti in una zona esposta a nord e anche un bello strato al laghetto di Mezzocorona...

Fede

al laghetto ho anche trovato una mini valanga presumo..non penso sia l'acqua del ruscello ghiacciata...


Cevedale


Martedì pomeriggio faccio un pò di foto della situazione a casa mia ( Versante nord, valletta stretta a 660m )

Sulla neve ovviamente. ;)