News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 10-16 gennaio 2011

Aperto da Dany79snow, Lun 10 Gennaio, 2011, 05:42:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trentinodoc

+2,6°C e 98%
lentamente ma qui cala
pioviggine
10 mm da mezzanotte
;)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

Cuscino preso a calci vediamo le differenze

Ore 21:15
Gardolo 2.7° 100%
Besenello 3.6° 100%
Rovereto 3.8° 98%

In fiamme la busa
Riva 5.6° 100%
Arco 5.3° 97%
Bolognano 5.6° 98%

;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Mike

La T comincia ad essere interessante, 1.9° adesso ;)

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

ste77

maronna sembra si stiano sviluppando nubi come celle temporalesche fra alta Toscana ed Emilia-Romagna! Arrivassero fin qua ci sarebbero rovesci nevosi fino a quote basse con splatters fino in fondovalle secondo me!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Flavioski

Qui non è andata malaccio (dipende dai punti di vista ovviamente, per me veder piovere fino a quote medie nella prima decade di gennaio è sempre una tristezza, ma tant'è, tanto più se l'alternativa è il cammello...), nel senso che almeno 25mm in tutto l'episodio sono caduti (dal 7/1 risp. 8,2+2,2+3,4+11,2 oggi, oltre al cm di neve dell'Epifania); molto peggio a livello ambientale, con già 5 sforamenti in gennaio fino a ieri (e quasi certamente pure oggi, anche se non ho ancora i dati) delle polveri sottili oltre la soglia dei 50 microgr./metro cubo, con un picco ieri di 117 in via Brennero (e 69 al Parco Santa Chiara), ma del resto con la maccaja imperante da giorni c'era da metterlo in conto; da ieri sera per lunghi tratti si sono perfino visti diversi banchi di nebbia, i primi di tutto l'inverno quaggiù, ma ho visto che c'è stata in diversi altri posti.

Stasera calo discreto fino a 3.8°, poi un leggero vento da nord ha riportato il termo fino a 4,4°, ora nuovo lievissimo calo sia di temp. che u.r., 4.3°/94%. Dalla carta delle fulminazioni si notano alcuni nuclei verso il Garda, vediam se ce la faranno ad arrivare ma dubito, cmq sperente...  ::)   :crossfingers:

:ciao:

Dany79snow

Buongiorno coperto 2.9° 100% 0.2mm dalla mezzanotte


;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Stefano B

Buongiorno, pioviggine, temperatura +4,2 ,  minima della notte +3.5

MrPippoTN

Buondì. Siete pronti per la scaldata?  :-\



Minima di San Giorgio 4°C con pioviggine, e pioviggina anche qui a Trento.
Mi manca il sole.

Bernie

A me mancano freddo e neve, per santificare gennaio!!! Gennaio il re dell'inverno passato con maccaja e cammello fino al 19. E poi non si vede tutto sto granchè ma felice di sbagliare. GENNAIO, quello che nei calendari dei bimbi è disegnato freddo, nevoso e lugubre........ :-[
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Naiva

Gran nebbione stamattina in fondovalle,ormai mi sto abituando....e no,ora ho voglia di sole,non siamo in Padania
Situazione attuale Nebbia con 1.3°c,ma non nei irti colli .Ciao a tutti

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Mar 11 Gennaio, 2011, 08:40:13
A me mancano freddo e neve, per santificare gennaio!!! Gennaio il re dell'inverno passato con maccaja e cammello fino al 19. E poi non si vede tutto sto granchè ma felice di sbagliare. GENNAIO, quello che nei calendari dei bimbi è disegnato freddo, nevoso e lugubre........ :-[

Guarda, per farti capire quanto sono combattivo... Io ormai mi sono pressochè rassegnato. Salvo colpi di scena in extremis, per me è finita: sento già le forsizie che spingono. Non vedo nemmeno io grandi svolte all'orizzionte, o meglio: quelle che si vedono sono davvero troppo lontane, aleatorie e poco convincenti. Chiaro che non getto definitivamente la spugna, ma che balle... Per il terzo anno consecutivo l'inverno sembrerebbe finito a Natale. Ormai non ci resta che puntare all'evento miracoloso in coda di stagione perchè l'invernata come si deve non si è vista. Davvero troppi giorni di caldo, maccaia e pioviggini nella fase più importante della stagione.
:frustate: :frustate: :frustate:

Mike

Che M...A stamattina, visto il calo di ieri sera pensavo di trovare un'imbiancata, invece vedo cha la QN è come ieri pomeriggio >:(  Minima a 1.8°, current 2.3°

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Mar 11 Gennaio, 2011, 08:53:58
Citazione di: Bernie il Mar 11 Gennaio, 2011, 08:40:13
A me mancano freddo e neve, per santificare gennaio!!! Gennaio il re dell'inverno passato con maccaja e cammello fino al 19. E poi non si vede tutto sto granchè ma felice di sbagliare. GENNAIO, quello che nei calendari dei bimbi è disegnato freddo, nevoso e lugubre........ :-[

Guarda, per farti capire quanto sono combattivo... Io ormai mi sono pressochè rassegnato. Salvo colpi di scena in extremis, per me è finita: sento già le forsizie che spingono. Non vedo nemmeno io grandi svolte all'orizzionte, o meglio: quelle che si vedono sono davvero troppo lontane, aleatorie e poco convincenti. Chiaro che non getto definitivamente la spugna, ma che balle... Per il terzo anno consecutivo l'inverno sembrerebbe finito a Natale. Ormai non ci resta che puntare all'evento miracoloso in coda di stagione perchè l'invernata come si deve non si è vista. Davvero troppi giorni di caldo, maccaia e pioviggini nella fase più importante della stagione.
:frustate: :frustate: :frustate:

non ero io il pessimista?  ;D ;D ;D
o forse ero solo realista?  :'( :'(
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

Citazione di: Mike il Mar 11 Gennaio, 2011, 08:56:01
Che M...A stamattina, visto il calo di ieri sera pensavo di trovare un'imbiancata, invece vedo cha la QN è come ieri pomeriggio >:(  Minima a 1.8°, current 2.3°

per forza non sono arrivate le precipitazioni! Stavolta gran cannata di Cosmo, d'altronde per la legge Pippo quando le temperature cominciano ad abbassarsi...
Cmq almeno la prossima settimana questa legge verrà meno, caldo e niente precipitazioni!  ;D
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano