News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

offerta Davis Vue su Ebay!

Aperto da trentinodoc, Sab 23 Febbraio, 2013, 09:23:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trentinodoc

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

Citazione di: Thomyorke il Sab 23 Febbraio, 2013, 09:28:40
è buona?

assai buona! tempi di campionamento dei dati uguale alla sorella maggiore, sensore di temperatura ed umidità uguale e pluviometro monobascula precisissimo senza bisogno di tarature. L'unica pecca è che, essendo un monoblocco, ti penalizza nell'installazione. Se lo metti in giardino hai valori a norma per la temperatura ma il vento risulterà pesantemente sottostimato, se la metti sul tetto avrai dati eolici a norma ma temperature più alte nelle notti serene e massime un filo più basse.
Testato per 2 anni di fila quella di Claudio a San Lazzaro. Anche nelle fasi più calde estive scarti tutto sommato contenutissimi (mai superiori al grado) anche rispetto alla mia Davis ventilata. Lo schermo è piccolino ma la cosa viene compensata dal parziale ombreggiamento del sensore causato dal particolare "design" della stazione stessa.
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide


trentinodoc

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

#6
Citazione di: trentinodoc il Sab 23 Febbraio, 2013, 09:26:08
weatherlink e datalogger a 159,99 €
sempre dallo stesso e-seller

http://www.ebay.it/itm/DAVIS-WEATHERLINK-PC-ANSCHLUSS-FUR-VANTAGE-PRO-2-ODER-VUE-6150USB-6150SER-/350583829331?pt=DE_Elektronik_Computer_Haushaltsger%C3%A4te_Wettermessung_PM&var=&hash=item51a06cb353

ecco questa è una delle ladrate dei prezzi più assurdi che io abbia mai visto in tutta la mia vita su qualcosa di informatico/elettronico e non mi capaciterò mai di questa cosa...
150 euro un datalogger è un componente del cacchio...io mi chiedo perchè qualcuno non si metta a produrne uno lo potrebbe vendere tranuillamnete a 50 euro o anche meno...forse è brefvettato e ha un copyright?

cioè è una cazzo di memoria (nemmeno con troppa capacità ed anche questo mi è piuttosto inspiegabile) con una cacchio di interfaccia usb che salva dei dati...
nel 1980 poteva costare quel prezzo...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Sab 23 Febbraio, 2013, 11:41:24
Citazione di: trentinodoc il Sab 23 Febbraio, 2013, 09:26:08
weatherlink e datalogger a 159,99 €
sempre dallo stesso e-seller

http://www.ebay.it/itm/DAVIS-WEATHERLINK-PC-ANSCHLUSS-FUR-VANTAGE-PRO-2-ODER-VUE-6150USB-6150SER-/350583829331?pt=DE_Elektronik_Computer_Haushaltsger%C3%A4te_Wettermessung_PM&var=&hash=item51a06cb353

ecco questa è una delle ladrate dei prezzi più assurdi che io abbia mai visto in tutta la mia vita su qualcosa di informatico/elettronico e non mi capaciterò mai di questa cosa...
150 euro un datalogger è un componente del cacchio...io mi chiedo perchè qualcuno non si metta a produrne uno lo potrebbe vendere tranuillamnete a 50 euro o anche meno...forse è brefvettato e ha un copyright?

cioè è una cazzo di memoria (nemmeno con troppa capacità ed anche questo mi è piuttosto inspiegabile) con una cacchio di interfaccia usb che salva dei dati...
nel 1980 poteva costare quel prezzo...

Vero!

Alessandro de Costa

Ieri mi è arrivata una stazione "molto amatoriale" di non so che marca per il costo di 120 euri e oggi sono riuscito a scaricare i dati sul pc con grande soddisfazione visto che non li scaricava perche avevo spuntato qualcosa di sbagliato sul pannello di controllo, per quello che mi interessa mi sembra un buon compromesso prezzo prestazioni

trovata anche a 90 euro







trentinodoc

Citazione di: atoller il Mar 26 Febbraio, 2013, 23:13:40
Ieri mi è arrivata una stazione "molto amatoriale" di non so che marca per il costo di 120 euri e oggi sono riuscito a scaricare i dati sul pc con grande soddisfazione visto che non li scaricava perche avevo spuntato qualcosa di sbagliato sul pannello di controllo, per quello che mi interessa mi sembra un buon compromesso prezzo prestazioni

trovata anche a 90 euro








è una PCE
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide


trentinodoc

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Alessandro de Costa

HAAA grazie, comunque per il prezzo che costa è molto completa, a parte lo schermo solare un pò piccolo e di colore grigio che come minimo bisogna riverniciare di bianco o fargli uno schermo migliore, con il sole la temperatura vola!!!

trentinodoc

#13
Citazione di: atoller il Sab 02 Marzo, 2013, 13:30:22
HAAA grazie, comunque per il prezzo che costa è molto completa, a parte lo schermo solare un pò piccolo e di colore grigio che come minimo bisogna riverniciare di bianco o fargli uno schermo migliore, con il sole la temperatura vola!!!

occhio anche ai valori degli altri parametri perchè un tipo di Taio ce l'ha online e, non so se per colpa del software o cosa, mostra numeri assolutamente fuori dalla realtà anche per pioggia e vento...
http://sandrimassimiliano.xoom.it/record.htm
tralasciando gli estremi termici annui degni di Venere o Marte e le piogge che farebbero impallidire le zone equatoriali... non male anche il dato eolico
65,3 m/sec di vento (235 km/h circa) di media nei 10 minuti ;D ;D ;D manco fosse passato un F3 con i pomari direttamente portati a Verona
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!