News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 19 - 25 gennaio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 19 Gennaio, 2015, 06:47:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trentinodoc

Citazione di: lorenzo_TN il Dom 25 Gennaio, 2015, 12:38:24
Citazione di: trentinodoc il Dom 25 Gennaio, 2015, 12:01:27
+10,7°C e 28%
fohn bello cazzuto ora
raffica da 47 km/h alle 11:40


Da me è passata due minuti prima!
Raffica massima di 51.5 km/h alle 11:38  ;D
;D  bisognava lasarghe far la strada da Zambana a Lavis  ;D
+10,8°C e 27%
NNE 16 km/h medi
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Adesso è nuvoloso, dopo la massima di 10,6°C alle 12:15 adesso sono a 9,4°C UR 24%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Thomyorke

Dedicato alla banda dei "sarebbe":





www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

C'era più neve a Riva nelle foto del Teo di un mese fa, Franz... Che miserie.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Dom 25 Gennaio, 2015, 13:20:47
C'era più neve a Riva nelle foto del Teo di un mese fa, Franz... Che miserie.

Certo ma ora alla quota di Mollaro non conosco luoghi in cui vi sia accumulo al suolo in trentino. Quindi posso dire che anche nelle annate di merda, questa valle tira fuori sempre il cuore.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Magra consolazione. E poi accusate il Teo di confrontsrsi con Storo o Brescia. Si ricorre sempre ai confronti coi posti più disagiati per tirarsi su...

Thomyorke

Non è una consolazione. È un fatto. Non vedevi l'ora che arrivasse un minimo basso per tagliarmi fuori. È arrivato e...


Abbiamo dato la paga a tutti... ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Uh sto strippando di invidia Franz, adesso vendo casa e vengo a vivere in Val di Non, guarda. Mi hai proprio convinto.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Dom 25 Gennaio, 2015, 13:42:27
Uh sto strippando di invidia Franz, adesso vendo casa e vengo a vivere in Val di Non, guarda. Mi hai proprio convinto.

Non farlo. Che si trasforma nella attuale (ex) beverly ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Ma è neve quella della foto? Mister qui ormai siamo oltre i 10 cm ma due minuti dopo posto una foto con 8 cm su prato (ah la vecchia tecnica delle misurazioni su erba, le più disoneste in assoluto, heheheh)...

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 25 Gennaio, 2015, 13:45:10
Citazione di: MrPippoTN il Dom 25 Gennaio, 2015, 13:42:27
Uh sto strippando di invidia Franz, adesso vendo casa e vengo a vivere in Val di Non, guarda. Mi hai proprio convinto.

Non farlo. Che si trasforma nella attuale (ex) beverly ;D
L'hai già fatto tu a forza di scrivere cazzate: Mollaro 8.3°C, Martignano 8.3°C

Che differenza abissale oh!!!

El Bonve

l'aria todesca molte volte dura 3 giorni. bene, allora oggi dovrebbe essere l'ultimo, domani si attenua :D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Dom 25 Gennaio, 2015, 13:49:41
Citazione di: Thomyorke il Dom 25 Gennaio, 2015, 13:45:10
Citazione di: MrPippoTN il Dom 25 Gennaio, 2015, 13:42:27
Uh sto strippando di invidia Franz, adesso vendo casa e vengo a vivere in Val di Non, guarda. Mi hai proprio convinto.

Non farlo. Che si trasforma nella attuale (ex) beverly ;D
L'hai già fatto tu a forza di scrivere cazzate: Mollaro 8.3°C, Martignano 8.3°C

Che differenza abissale oh!!!

Vediamo stasera. Qui il sensore è rivolto a sud.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Vedo che non sono l'unico amico del "se fosse"... ma perché aspettare stasera? La vostra schiacciante superiorità dovrebbe manifestarsi 24.7

Heinrich

Citazione di: Dany79snow il Dom 25 Gennaio, 2015, 11:38:36
Franz hai fumato qualcosa?solitamente non scrivi baggianate!!clamorosa cosa?l unica cosa clamorosa sono stati i 12mm dell altro giorno....

Sì oh raga, l'abbiamo redarguito in tre!!  ;D ;D

E nemmeno i suoi 12mm erano clamorosi. Se i mm caduti mediamente in zona Trentino erano 2-3mm con correnti deboli mediamente da S-SE, è normale che l'interazione coi massicci di Paganella - Brenta e compagnia portino uno stau non indifferente.

Quando il 23 dicembre 2009 l'ultimo lago d'aria fredda rimasto in regione s'estendeva dal Brenta verso nord (poggiando sul Tessa e gli altipiani di Sarentini e Renon), io all'epoca ho visto 20cm libecciosi e Mollaro (per cui devo 'sciacquarmi la bocca' quando la nomino, tsé! L'umiltà: questa sconosciuta  ;D ) ne vide un mezzometro come mi disse il Franz.
Così anche il 30 gennaio dell'anno scorso: il Brenta, non dimenticatevi il Brenta! E un po' di fisica: lo stau su versanti prealpini da 1000mt. è un conto, da 2000mt. è un altro conto, sui 3000mt. è tutt'altra storia! ;)