News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 19 - 25 gennaio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 19 Gennaio, 2015, 06:47:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Ma va pippo è completamente un altro mondo termicamente! Anche il tuo verbo sta diventando il "sarebbe". Con vento 1.5 mt o 5 mt fanno poca differenza e c'è vento pure qui! La neve al suolo? Ormai poca e non influenza di certo la temperatura. Semplicemente la val di non è più fredda e l'irruzione arriva guarda caso da nord: qui l'aria è già di migliore qualità.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Inoltre ti comunico che Martignano è 392 mt.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 25 Gennaio, 2015, 11:24:10
Ma va pippo è completamente un altro mondo termicamente! Anche il tuo verbo sta diventando il "sarebbe". Con vento 1.5 mt o 5 mt fanno poca differenza e c'è vento pure qui! La neve al suolo? Ormai poca e non influenza di certo la temperatura. Semplicemente la val di non è più fredda e l'irruzione arriva guarda caso da nord: qui l'aria è già di migliore qualità.

Si è vero, è un altro mondo: la Val d'Adige oggi è secchissima, da voi in confronto sembra d'essere nella jungla. Semplicemente da voi non esiste il foehn.

Heinrich

Sì  ma non star a osannarti troppo la valle eh.
Citazione di: Thomyorke il Dom 25 Gennaio, 2015, 10:44:22
Qui giornata molto fredda, sono a 1.9 con il 58 di ur!!!
Clamorosa differenza con la valle dell'adige ma anche con la valsugana...
Ostentatore e peccatore  ;D ;D
Di clamoroso non c'ha nulla l'attuale condizione meteorologica delle principali valli trentine. Credo funzioni così da circa 12mila anni  ;D ;D

Sei nella prima vallata trentina in cui gli andamenti termici sono più simili a quelli tirolesi, grazie al trampolino orografico dell'alta valle e grazie al muro meridionale del Brenta.
La Nonstal è geograficamente molto diversa dalle vallate dolomitiche infatti.

MrPippoTN

Io sinceramente di clamoroso non vedo nulla. Vedo valli più esposte al foehn e valli meno esposte. Dove c'è più vento la temperatura è più alta e l'aria è più secca, se poi guardiamo i wet bulb a parità di quota ci sono le solite, risapute differenze tra Val di Non - Val d'Adige - Vallagarina - Alto Garda.

Dany79snow

Franz hai fumato qualcosa?solitamente non scrivi baggianate!!clamorosa cosa?l unica cosa clamorosa sono stati i 12mm dell altro giorno....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Franz sei a 7,2°C io qua fuori ho 8,2°C: https://www.meteotrentinoaltoadige.it/stazioni_meteo/bolzano_sud/ (ricordo a tutti che la Davis per Bolzano è in prova qua fuori sul mio poggiolo)... Io sono 100 metri più in basso di te e sono in versante... Dov'è sta differenza clamorosa?

MrPippoTN

Citazione di: Dany79snow il Dom 25 Gennaio, 2015, 11:38:36
Franz hai fumato qualcosa?solitamente non scrivi baggianate!!clamorosa cosa?l unica cosa clamorosa sono stati i 12mm dell altro giorno....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk



Dopo il mio ultimo intervento è scomparso dal forum  ;D

MrPippoTN

In questo momento Mollaro 7.4°C, Martignano 8.1°C
Ammazza che differenza CLAMOROSA  ;D ;D ;D ;D

inferno bianco

attuali 3°, ur 42%, cielo con nuvole migranti

Lorenz1982

10,0°C ur 24% anche qui in questo momento. Ormai siamo tutti sulle stesse temperature in fondovalle.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

trentinodoc

+10,7°C e 28%
fohn bello cazzuto ora
raffica da 47 km/h alle 11:40
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Qui a dir la verità invece non c'è neanche tanto vento.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Quaggiù 10.1°/27% con dew-point attorno a -8° e föhn gagliardo con raffiche piuttosto forti a tratti; qualche nube alta "di ritorno" da est a tratti oscura un po' il sole.

:ciao:

lorenzo_TN

Citazione di: trentinodoc il Dom 25 Gennaio, 2015, 12:01:27
+10,7°C e 28%
fohn bello cazzuto ora
raffica da 47 km/h alle 11:40


Da me è passata due minuti prima!
Raffica massima di 51.5 km/h alle 11:38  ;D