News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 19 - 25 gennaio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 19 Gennaio, 2015, 06:47:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heinrich

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 24 Gennaio, 2015, 19:11:08
(ero passato anche ieri dalla Franz Valley)
;D ;D ;D ;D ;D ;D

14cm spalati a Sfruz, fonte un'amica che non ha misurato ma è andata ad occhio cercando d'essere precisa, ha i nonni su e c'era il giorno della nevicata.

Giacomo da Centa

Citazione di: Thomyorke il Sab 24 Gennaio, 2015, 19:13:48
Hehe giacomo, si dovrebbe andare a tovel uno di questi giorni...chissà che meraviglia

Già! In macchina o a piedi da Tuenno? Un dilemma che mi porterò dietro per anni...hi hi hi! ;-P

Thomyorke

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 24 Gennaio, 2015, 19:16:28
Citazione di: Thomyorke il Sab 24 Gennaio, 2015, 19:13:48
Hehe giacomo, si dovrebbe andare a tovel uno di questi giorni...chissà che meraviglia

Già! In macchina o a piedi da Tuenno? Un dilemma che mi porterò dietro per anni...hi hi hi! ;-P

Hehehe...macchina ora impossibile. Ci fosse abbastanza neve pelli...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Lorenz1982

Anche stasera molto più fresco a Borgo che in Valle dell'Adige.
Attualmente 3,6°C UR 49%.
Estremi giornata -0,7°C / 11,8°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

inferno bianco


Flavioski

Citazione di: Thomyorke il Sab 24 Gennaio, 2015, 19:12:19
Beh il dramma 2006/2007 per fortuna è scongiurato.

Nonostante le numerose scaldate di quest'inverno quello fu certamente peggio almeno quaggiù, non foss'altro per il fatto che nell'ultimo mese un paio di nevicate cmq si sono viste, sia pure non esaltanti, e oltretutto il futuro potrebbe essere non così osceno, anzi... spero proprio che il buon R.Z. ci abbia visto giusto anche stavolta.  ;)

Per Giacomo, la neve a quota 800 m c'era solo a sprazzi e all'ombra; salendo pian piano si cominciava a trovar qualcosina anche al sole, con la neve ancora piuttosto gelata (segno questo che ieri aveva mollato parecchio direi), tenendo però conto che essendo salito dal versante ovest il sole a quell'ora (ero lì poco dopo mezzogiorno) era probabilmente arrivato da poco. Diciamo che la neve vera iniziava oltre i 1000 metri, anche se come detto non molta, almeno fino a quota 1200 m (massima quota da me raggiunta, poi sono ridisceso facendo una specie di giro ad anello).

Brenta e Maddalene belli carichi cmq, visti da lassù, e pure la Vigolana; ecco qualche foto.  :)

:ciao:

Heinrich

Vedevi le Maddalene da lassù? Effettivamente sono le prime vette oltre i 2400mt. in linea d'aria verso NW quindi ha senso, notevole!
Le vedo pure io da qua.

La dice lunga sulla geografia altoatesina, più omogenea e meno erta.

Flavioski

Citazione di: Heinrich il Sab 24 Gennaio, 2015, 19:42:08
Vedevi le Maddalene da lassù? Effettivamente sono le prime vette oltre i 2400mt. in linea d'aria verso NW quindi ha senso, notevole!
Le vedo pure io da qua.

La dice lunga sulla geografia altoatesina, più omogenea e meno erta.

Sì, le cime addirittura le vedo dalla parte alta della mia via, qua in città, dato che rimangono "nell'incavo" che si crea fra Monte Fausior e Monte di Mezzocorona in direzione Val di Non; chiaramente poi più si sale meglio si vedono, e cmq già dai 400 m di Villazzano si vedono bene (io la foto l'ho scattata dalla Croce di Maranza, a circa 1.070 m di quota).  ;)

Venendo al meteo, rimane un certo föhn ma in ogni caso la temperatura, sia pur lentamente, sta scendendo (8.1°/38%).


:ciao:


marco76


Heinrich

Azz... non me ne sono nemmeno accorto: 71km/h di raffica odierna di fohn all'idro oggi. Con un vento che in realtà in valle era meno marcato di ieri.

Tuttora ceffoni oltre i 40km/h. Bel clima bellissimo clima.

AltoGardameteo

Sföhneggia ancora con +6.7°, 40% e DP in discesa ... -6° ... sta entrando l'aria fredda ...

trentinodoc

buongiorno a tutti!
+5,4°C di minima con fohn fino a 35 km/h nella notte
current +6,4°C e 39%
non particolarmente forte in questo momento il vento
qualche nube di passaggio

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

Qui 0.3 attuali con 60 %ur... non male
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Martignano 6.4°C
Raffica mostruosa di 71 km/h da WNW alle 04:14
Sclero.

inferno bianco

minima -4, attuali 0.5, grigiazzurro