News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli gennaio 2015

Aperto da MrPippoTN, Lun 29 Dicembre, 2014, 16:51:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Citazione di: bantu86 il Mer 14 Gennaio, 2015, 13:41:30
Io aspetto reading stasera se conferma la visione più fredda o se si allinea a  quel bastardo di Gfs.

Mod gufo on.

Limite neve Trento 1800
Bolzano 1500
Nonesi 1000

Mod gufo off

ma siete impazziti!?!?!?!






ora va bene tutto ma state esagerando...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Ma stavo scherzando. .....
L'umorismo non lo capite. ......

Thomyorke

Qui si è perso il lume della ragione. Ad 850 hpa c'è una +1 +2 a 1400 mt e si sa che con prp forti come quelle previste la neve scende parecchio sotto lo zero termico.
In più occhio a sabato pomeriggio.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Io spero dentro di me che sabato mattina giri a bz....

Thomyorke

fra l'altro gfs si è allineata a reading già stamattina eh...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Enrico è mai successo che nevicasse a Me e piovesse a bz?

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Citazione di: bantu86 il Mer 14 Gennaio, 2015, 13:55:08
Enrico è mai successo che nevicasse a Me e piovesse a bz?
Non ho memoria di simili fatti se non nella vasta gamma di libecciate dell'inverno scorso.

Il 4 gennaio 2014 qua 1,5cm ma là almeno 4-6cm di neve fradicia in città. Probabilmente sì in passato, ma non ne sarei così sicuro.

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Mer 14 Gennaio, 2015, 13:51:47
Citazione di: bantu86 il Mer 14 Gennaio, 2015, 13:41:30
Io aspetto reading stasera se conferma la visione più fredda o se si allinea a  quel bastardo di Gfs.

Mod gufo on.

Limite neve Trento 1800
Bolzano 1500
Nonesi 1000

Mod gufo off

ma siete impazziti!?!?!?!






ora va bene tutto ma state esagerando...

Ecco, Franz ha ragione, questa sinottica per sabato poi è allucinante, il fronte passa su di noi!! Picco prp che NON è sul Trentino o sulle Prealpi ma è sulla Pusteria.

Iddio lodi sempre queste configurazioni e ce ne fornisca a josa fino all'equinozio e con termiche sempre più basse grazie ciao!!  :D :D

Giacomo da Centa

#894
Citazione di: Thomyorke il Mer 14 Gennaio, 2015, 13:38:14
Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 14 Gennaio, 2015, 12:55:41
Citazione di: lorenzo_TN il Mer 14 Gennaio, 2015, 12:08:12
Non male l'aggiornamento di Meteotrentino...Val di Non in una botte di ferro secondo me con queste carte...

Mh, io non ne sarei sicuro.

Avanti a gufade ;D ;D

Non c'entra il gufare. Il mio è un dubbio, partiamo da una situazione molto calda. Vediamo!
Parlo del primo episodio ovviamente. Magari sul finale sabato si abbassa di brutto da voi, ma ora come ora io non sarei sicuro che venerdì sera faccia nevone a Mollaro. Ovviamente spero di sbagliarmi. Ciao!

Heinrich

BERGFEX per martedì:



Spolverata su Bz, imbiancata su Tn -che tanto voialtri reputate comunque come "spolverata" ma questo è un problema vostro-

66h di neve a Mollaro..

MrPippoTN

Cedo il mio braccio sinistro al miglior offerente per Bergfex.

ste77

cioè fatemi capire siete passati dallo sparare neve a Trento allo sparare neve a 1500m senza che le carte a 500hp cambiassero più di tanto? (con le ultime uscite sono tornate le carte buone di 2-3 giorni fa quando sparavate neve a Trento).

il mio pronostico è una cosa simile al 4-5 Gennaio dell'anno scorso...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Cevedale


Forza ragazzi....pazienza per venerdì per le valli ( ottima nevicata sopra 1200-1500m )
Occhio che lunedì Ecmwf e altri modelli vedono una bella nevicata a Trento città.

Per lunedì e prossima settimana sono carte eccellenti per ora.

Cevedale

Citazione di: Thomyorke il Mer 14 Gennaio, 2015, 13:53:12
Qui si è perso il lume della ragione. Ad 850 hpa c'è una +1 +2 a 1400 mt e si sa che con prp forti come quelle previste la neve scende parecchio sotto lo zero termico.
In più occhio a sabato pomeriggio.

Quoto!
con 0 termico intorno 1600m potrebbe nevicare fino a 900-1000m.
Nel caso che la Val di Non avrebbe sacche fredde...secondo me neve su buona parte della vallata.