News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli gennaio 2015

Aperto da MrPippoTN, Lun 29 Dicembre, 2014, 16:51:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cevedale


Con Ecmwf 12 bella neve sabato pomeriggio da me ( 660m )


Dany79snow

Citazione di: Cevedale il Mar 13 Gennaio, 2015, 21:32:19

Con Ecmwf 12 bella neve sabato pomeriggio da me ( 660m )

per il lamma tardo pomeriggio gira in neve in città!

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

#768
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

bantu86

Vediamo se il 18z torna in se!  ;)

yakopuz

Beh caldofilia così mi sembra piu ragionevole finché piove fa caldo
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Giacomo da Centa

Citazione di: yakopuz il Mar 13 Gennaio, 2015, 21:22:52
Storicamente molto difficile che a tn giri in neve dopo la pioggia. Molto più probabile che arrivi fino a 500 600 m

Confermo. L''ipotesi di 4 giorni di acqua in Piazza Duomo aleggia parecchio  :o ::)
Con acqua si intende anche "nevoni da paura", "scottex", etc con 3 cm per 50 mm  ;D

yakopuz

Beh però allora fa nevone in quota
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

bantu86

Non malvagia questa Moloch con la copertura nuvolosa per giovedì notte!!


Giacomo da Centa

Citazione di: yakopuz il Mar 13 Gennaio, 2015, 21:57:17
Beh però allora fa nevone in quota


Quello direi che è praticamente certo, un mezzo metro alla quota delle piste da sci per me lo mette dappertutto in Provincia.

Ma essendo metà gennaio, come dicevo in pausa pranzo, sarebbe bello giocarsela in fondovalle.
Secondo me Trento da il meglio quando parte con il cuscino, che a questo giro sembra essere piuttosto tenue, a meno di colpi di scena.
Alla situazione da progressivo raffreddamento credo poco e comunque bisogna sacrificarci un sacco di millimetri, in caso.
Vedremo dai.

MrPippoTN

Se stasera GFS non si allinea a Reading io, molto semplicemente, sfascio il computer.
Gli spaghi 12z sono termicamente inguardabili.

Dr_House

Citazione di: yakopuz il Mar 13 Gennaio, 2015, 21:22:52
Storicamente molto difficile che a tn giri in neve dopo la pioggia. Molto più probabile che arrivi fino a 500 600 m
Parole sante.. Quante volte ho visto girare in neve fino a villamontagna e fare i decimetri e da me a zell gran mistone x ore e ore!
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Mar 13 Gennaio, 2015, 22:22:13
Se stasera GFS non si allinea a Reading io, molto semplicemente, sfascio il computer.
Gli spaghi 12z sono termicamente inguardabili.

Ohhhhhhhhh  adesso ci sei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :) :) ;) ;) ;)
Non mi odi più.... ;D ;D
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Mar 13 Gennaio, 2015, 22:27:01
Citazione di: MrPippoTN il Mar 13 Gennaio, 2015, 22:22:13
Se stasera GFS non si allinea a Reading io, molto semplicemente, sfascio il computer.
Gli spaghi 12z sono termicamente inguardabili.

Ohhhhhhhhh  adesso ci sei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :) :) ;) ;) ;)
Non mi odi più.... ;D ;D

Oggi no perché per la prima volta gli spaghi fanno davvero schifo. Non certo ieri o l'altro ieri.

MrPippoTN

L'altro ieri gli spaghi 18z in corrispondenza del clou delle precipitazioni vedevano un brevissimo picco sui 2°C, per il resto erano sotto media:



Oggi sono uno schifo, sui 2°C per tre giorni di fila... Non pretendo che fiocchi a Trento, ma non sopporto che il modellame peggiori in maniera così scandalosa nel giro di due-tre run...
Io mi lamento quando c'è da lamentarsi. ODIO ODIO ODIO le temperature sopra media quando piove. Preferisco una +10°C secca che una +2°C piovosa per tre giorni di fila. Sono furioso.