News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli gennaio 2015

Aperto da MrPippoTN, Lun 29 Dicembre, 2014, 16:51:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bernie

Venerdì ore 12 troppo caldo.....vero? Urca devo stare zitto.......
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich

Citazione di: Bernie il Dom 11 Gennaio, 2015, 19:24:47
Citazione di: El Bonve il Dom 11 Gennaio, 2015, 18:33:29
e comunque gem strizza l'occhiolino al mio cutoff iberico ;)

:rocknroll: :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll: :metallo: :metallo: :metallo: :crossfingers: :crossfingers: :crossfingers: :crossfingers: :crossfingers: :crossfingers: :crossfingers: :marameo: :marameo: :marameo: :marameo: :marameo:
;D ;D ;D ;D


Mister President, devi sapere che qua della ciurma abbiamo tutti una tattica forumistica scaramantica, degna dei peggio meteo-lesi.  ;D ;D

Però se leggo di una Mollaro che gode potrei prendermi bene anche io.
Non ho ancora visto i GM e 120h sono un'infinità.  ;D ;D

MrPippoTN

Se fa troppo caldo per la neve a fondovalle ne fa di più in montagna. Va bene lo stesso. Quest'anno va bene tutto.

El Bonve

per reading 12z son disposto a strapparmi un braccio
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Citazione di: trentinodoc il Dom 11 Gennaio, 2015, 19:39:26
con le Reading serali a Trento la neve non la vediamo
almeno per il mio modesto parere
beh difficile capirlo, la grafica delle carte hanno una risoluzione che sembra un dipinto di un macaco ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

Citazione di: El Bonve il Dom 11 Gennaio, 2015, 20:27:57
per reading 12z son disposto a strapparmi un braccio

addirittura?  ;D e per un nuovo '85 sa fareset alora?
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

Che spettacolo reading!!!!
Zioporcole bernie!! Ma quando imparerai a capire che reading a 850 hpa sono sfasatissime? Non leggono l'orografia!!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Diocaro ragazzi, ma albert come fai a dire una cosa del genere!!!prp forti e cuscino...in più fronte freddo!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Visto ora Reading 12z. Sabato mattina neve a Trento.

Thomyorke

Ed ecco la dimostrazione! A 48 ore le correnti iniziano a spirare da w-sw...ecco che gfs inizia ad intravvedere il cuscino:


Reading? Non considera l'orografia e infatti spara una inverosimile +5 proprio sulle Alpi:





Ma non avete mai osservato questa cosa? :o
Vabbè...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

Citazione di: Thomyorke il Dom 11 Gennaio, 2015, 20:38:36
Ed ecco la dimostrazione! A 48 ore le correnti iniziano a spirare da w-sw...ecco che gfs inizia ad intravvedere il cuscino:


Reading? Non considera l'orografia e infatti spara una inverosimile +5 proprio sulle Alpi:





Ma non avete mai osservato questa cosa? :o
Vabbè...


ma non è un po' da ridere che un modello EUROPEO non conosca l'orografia alpina a differenza di un modello USA?
Ross che ci dici?  :D
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

Allora albert sparati questa. Giovedì ore 15:





Secondo te da trento verso nord con correnti da sw senza pescaggi africani si disgrega tutto??
Ma dai...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: trentinodoc il Dom 11 Gennaio, 2015, 20:46:18
Citazione di: Thomyorke il Dom 11 Gennaio, 2015, 20:38:36
Ed ecco la dimostrazione! A 48 ore le correnti iniziano a spirare da w-sw...ecco che gfs inizia ad intravvedere il cuscino:


Reading? Non considera l'orografia e infatti spara una inverosimile +5 proprio sulle Alpi:





Ma non avete mai osservato questa cosa? :o
Vabbè...


ma non è un po' da ridere che un modello EUROPEO non conosca l'orografia alpina a differenza di un modello USA?
Ross che ci dici?  :D


Ma bisogna guardare i lam!!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

Citazione di: Thomyorke il Dom 11 Gennaio, 2015, 20:54:52
Allora albert sparati questa. Giovedì ore 15:





Secondo te da trento verso nord con correnti da sw senza pescaggi africani si disgrega tutto??
Ma dai...

no così non credo in effetti... guarda che la mia era una domanda generica, non per prenderti in giro
ps: sul mio bollettino di stamattina su fb ho scritto che c'è la possibilità di neve sul fondovalle tra giovedì e venerdì anche se forse non da subito
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Bernie




Belli spaghi, sono infastidito solo dalla gobba del 24 25 che l'ufficiale continua a vedere....
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.