News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli gennaio 2015

Aperto da MrPippoTN, Lun 29 Dicembre, 2014, 16:51:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

GFS parallelo non mi fa impazzire, l'entrata è poco incisiva.

ste77

Ma Dio di un Dio l'entrata fredda di domani è stata piallata...a 48h??? ma come diavolo è possibile?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Sab 10 Gennaio, 2015, 10:05:01
Ma Dio di un Dio l'entrata fredda di domani è stata piallata...a 48h??? ma come diavolo è possibile?

Probabilmente un East-Shift dell'impianto... Basta che l'HP delle Azzorre dia una minima spallata alla struttura e il core freddo finisce tutto sulla Slovenia.

Brok

per trento non ci sarebbero problemi con ecmwf..gsf anche cmq non mi dispiace. con delle buone correnti tese e minimo nordico potrebbe venir fuori una bella fioccata al limite per Bz...
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Brok

entrata fredda un pó piú ad est ma mi sembra cmq che rimane la -4/-5 e quasi la -8 sui confini. cosa era previsto ieri?
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

inferno bianco


Cevedale

Mamma mia GFS 06: pioggia in valle ma nevicata abbondante in quota.

MrPippoTN

Come vedete più aumentano le precipitazioni più aumentano le temperature ma finche lo zt è sui 1750 io, ECCEZIONALMENTE, sono felice. E' uno scandalo, ma piuttosto che niente mi sta bene che fiocchi almeno in montagna.

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Sab 10 Gennaio, 2015, 12:37:56
Come vedete più aumentano le precipitazioni più aumentano le temperature ma finche lo zt è sui 1750 io, ECCEZIONALMENTE, sono felice. E' uno scandalo, ma piuttosto che niente mi sta bene che fiocchi almeno in montagna.
No, perdona ma a me no.

Mi hanno dato da mangiare finora vento e vasella i GM, ora vorrei un cuscino e dello scorrimento. Non l'ingulata di vedermi un po' di fohn da record (stile 2007, quello coi tempi di ritorno secolari!) poi un quarto d'ora d'inversione e poi una maccajata.

Se va avanti così col caspio che si prende il dudeismo, si molla la meteo-passione proprio e la si converte alla dolce_vita_aperitivofilia.
Oggi proprio non va, torno in cantina!!

El Bonve

no perfarvore h2o no. speriamo si faccia il cuscino.
occristo sto cedendo, pessimismo, bonve, pessimismo....
tanto sarà una piallata zonale ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Sab 10 Gennaio, 2015, 12:46:41
Citazione di: MrPippoTN il Sab 10 Gennaio, 2015, 12:37:56
Come vedete più aumentano le precipitazioni più aumentano le temperature ma finche lo zt è sui 1750 io, ECCEZIONALMENTE, sono felice. E' uno scandalo, ma piuttosto che niente mi sta bene che fiocchi almeno in montagna.
No, perdona ma a me no.

Mi hanno dato da mangiare finora vento e vasella i GM, ora vorrei un cuscino e dello scorrimento. Non l'ingulata di vedermi un po' di fohn da record (stile 2007, quello coi tempi di ritorno secolari!) poi un quarto d'ora d'inversione e poi una maccajata.

Se va avanti così col caspio che si prende il dudeismo, si molla la meteo-passione proprio e la si converte alla dolce_vita_aperitivofilia.
Oggi proprio non va, torno in cantina!!

Non è l'annata giusta, fattene una ragione.

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Sab 10 Gennaio, 2015, 13:21:29
no perfarvore h2o no. speriamo si faccia il cuscino.
occristo sto cedendo, pessimismo, bonve, pessimismo....
tanto sarà una piallata zonale ;D

Basta non crearsi false aspettative. Le premesse non ci sono, poi il colpo di fortuna può capitare, ma il quadro non aiuta.

Cris80

Ragazzi guardiamo le montagne sono VERDIIII attorno a Trento percui  preferisco 50cm di neve li che 10cm a Trento e 2/3 giorni dopo il nulla..
Comunque c'è ancora tempo x piccoli miglioramenti  peccato che manca il freddo

Thomyorke

Qui non avrei problemi. Vi invito tutti a spalare.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Flavioski

Citazione di: Thomyorke il Sab 10 Gennaio, 2015, 14:07:37
Qui non avrei problemi. Vi invito tutti a spalare.

Spero che quaggiù l'elemento da spalare sia di colore bianco e non marrone...  :P

Monade a parte, visto che si facevano paragoni con gennaio 2007, va detto che in quell'occasione dopo circa una settimana dal trionfo del malefico all'ennesima potenza si verificò forse l'unico episodio di stampo invernale di un'annata per il resto disgraziata, per cui mi auguro che di qui a qualche giorno si possa realmente vedere qualcosa di interessante.
Personalmente comunque punterei più sulla terza decade per veder un po' di neve a fondovalle; in tutta onestà la stagione pare nata piuttosto male, ma è ancora presto per definirla catastrofica.  ;)


:ciao: