News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2021

Aperto da Lorenz1982, Mer 01 Dicembre, 2021, 17:29:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

#660
Estremi della giornata -0,2°C / 7,0°C, 0,2mm a causa dell'intensa brinata mattutina.
Attuale 1,0°C ur 96% con nebbiolina e neve a terra bella congelata.
L'andamento della temperatura è molto altalenante, in un'ora sono passato da 0,5°C a 2,0 per poi ridiscendere alla temperatura attuale.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

caccadipiccione

Da Meteogardolo: 8.4 C ai 2098m del Palon, all'1.40 del 31 Dicembre. Sono in lutto.

MrPippoTN

Come in Ghostbusters 2, l'ultimo dell'anno rischia di coincidere con il Giorno del Giudizio.

Who you gonna call?

MrPippoTN

La serietà e soprattutto l'affidabilità de ILMETEO.IT - Per non dimenticare.

Giacomo da Centa

Sono in arrivo dei record ipergalattici oggi. Guardate come l'Alta Valsugana resista strenuamente con la sua nebbia inversionale, foto fatta poco fa in zoom da casa mia: certo che quando si parla di temperature al suolo a volte ci si riferisce veramente a un volume d'aria trascurabile rispetto alla colonna.
Stamattina ad esempio, come diceva Lorenzo via chat, Grigno -2°, Brocon +11°...

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Eskimo

Canazei +1
Fedaia +5/+6
Alba tutto congelato -4/-5

Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

bantu86

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 31 Dicembre, 2021, 08:47:00
Sono in arrivo dei record ipergalattici oggi. Guardate come l'Alta Valsugana resista strenuamente con la sua nebbia inversionale, foto fatta poco fa in zoom da casa mia: certo che quando si parla di temperature al suolo a volte ci si riferisce veramente a un volume d'aria trascurabile rispetto alla colonna.
Stamattina ad esempio, come diceva Lorenzo via chat, Grigno -2°, Brocon +11°...

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Appena tornato da una corsetta sulle passeggiate di Bolzano. Spettacolare strato inversionale di non più di 30-50 metri. Sopra maglietta corta, sotto brina.

Inviato dal mio Note 10s utilizzando Tapatalk


Lorenz1982

Nottata ventosa con temperatura che per tutta la notte è rimasta intorno allo 0 senza mai scendere sotto. Minima 0,2°C alle 8, brinata intensa.

Situazione attuale, il sole arriva alle 11 circa:
1,1°C ur 95%



MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

gibo

So che non è la mappa del sito ma è curioso guardare queste temperature attuali per notare che, in una regione ormai bollente, resista la roccaforte di Tione ancora sotto zero quando manca poco a mezzogiorno, lì piccolina in basso a sx nell'immagine :o




stefanocucco83

Citazione di: Lorenz1982 il Ven 31 Dicembre, 2021, 10:44:00
Nottata ventosa con temperatura che per tutta la notte è rimasta intorno allo 0 senza mai scendere sotto. Minima 0,2°C alle 8, brinata intensa.

Situazione attuale, il sole arriva alle 11 circa:
1,1°C ur 95%


Cavoli. Si è conservato bene il manto. Qui a Canezza che prende luce anche lei dalle 10-11 circa ormai è rimasto ben poco. Se non nella zona più buia e infossata di Canezza.

AltoGardameteo

#670
Buondì
Questa mattina tragitto dalla Busa a Bergamo: nel centro della Busa 0°/1° con buona brinata, mentre già al Varone 4°/5° ed ovviamente brezza favonica (a Torbole ben +8° di minima).





Poi a Limone vento da nord e temperatura fin sui 9°; a sud verso Gargnano/Salò banchi di nebbia in risalita con 4°/5°.Nel bresciano nebbione con 1°/2°.


Al ritorno poco fa nebbia fino quasi a Limone/Malcesine con termoauto sui 7°, qui invece massima +13.7° a mezzogiorno con aria umida arrivata da un paio di orette, adesso +10.2°



Lorenz1982

#671
Satana se ne è appena andato, 8,3°C ur 74%.
Massima 9,1°C, precedente massima del mese 7,4°C il giorno 3. Media mesepassata dai -0,6°C del giorno più freddo ai -0,1°C in questo momento, vediamo se resta negativa a fine giornata.



MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

#672
Nebbia fin sul lungolago rivano




Ecco infatti un paio di webcam direttamente dalla costa, fra Riva e Torbole



AltoGardameteo

Nebbia che avanza verso nord, vediamo se arriva fino alla periferia ...



AltoGardameteo

#674
Nebbia arrivata


      



Vedrete fra poco che spettacolo la webcam dall'alto in notturna con la nebbia illuminata dalle luci sotto.