News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting aprile 2018

Aperto da Lorenz1982, Dom 01 Aprile, 2018, 20:57:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

#75
Anche qui ha colpito duro, 32.0 mm dalla mezzanotte e torrenti rumorosi.

Da domenica i peggioramenti saranno accompagnati da probabile scioglimento della neve sotto i 2000/2200 m.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

Rovesci ancora intensi nella mia zona (un po' meno verso Trento) con rain rate fino a 20 mm/ora!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


yakopuz

In effetti si sta assistendo a un disgelo piuttosto  rapido sotto i 2000 un Po in anticipo dovrebbe succedere alla fine di Aprile. Sopra invece accumula ancora. Isarco ingrossato  per pioggia + disgelo.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

William

Leggera sbiancata stamattina in Val Algone, tracce già dai 1000m (in foto a 1100m in versante sud/est); segnalati 20cm a 1600m zona Campiglio




Giacomo da Centa

#79
Bande di pioggia semi stazionarie da ore fra Folgaria e Levico.
Fatto un Trento-Primiero e ritorno e in entrambi i viaggi massima pioggia a Levico.



Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

yakopuz

Gran pioggia anche a Bolzano da un paio d´ore. Aria fresca limite neve in abbassamento.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

trentinodoc

ciao a tutti e scusate la latitanza  :D
martedì 7,6 mm e tra ieri ed oggi altri 21,6 (dati confermati al decimo dall'Hellmann) che confermano come la zona di Lavis
sia stata meno colpita dalle piogge
da inizio aprile ho accumulato finora 53,2 mm
in attesa delle altre ed ultime piogge che dovrebbero arrivare nella notte
+10,8°C e 85% oggi giornata più fresca come mi aspettavo
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Alessandro de Costa

Gran piovuta qua, 72 mm. totale evento con limite delle nevicate con accumuolo a 1600/1700 ieri, più in alto oggi anche se durante i rovesci la quota si abbassava temporaneamente. Segnalo un paio di cm. di neve/grandine a passo Vezzena (1400) questo pomeriggio con spartineve in azione

LambertB

Citazione di: AltoGardameteo il Mer 11 Aprile, 2018, 12:19:56
Che dite, sul discorso vegetazione è interessante questo collage ?  ;)



 
   

Molto interessante! segnalerei anche che quest'anno è quello con più neve in quota.
L'unico modo di allungarsi la vita è cercare di non accorciarla.

Lorenz1982

Quarto giorno di pioggia consecutivo, oggi è stato il giorno più piovoso. 3,9mm + 1,9 + 13,2 + 16,8mm odierni. Totale mese 52,6mm e anno 273,4mm.
Al momento sta piovendo con intensità di 1,5mm/h e ci sono 9,4°C con ur dell'88%.
Estremi odierni 8,8°C / 12,9°C, quella di oggi è la minima più alta dell'anno. Media odierna 10,2°C, media mensile 10,9°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 12 Aprile, 2018, 13:14:14
Bande di pioggia semi stazionarie da ore fra Folgaria e Levico.
Fatto un Trento-Primiero e ritorno e in entrambi i viaggi massima pioggia a Levico.



Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Superati i 44mm in zona Calceranica - Levico - Pian dei Pradi.



MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Dopo la pausa fra pomeriggio ed inizio serata è ripreso a piovere verso le 22, a tratti anche discretamente con rain-rate sui 5-6 mm/h; cumulati oggi finora 15.2 mm, 43.8 da lunedì (1.4+6.8+20.4+15.2), 72.2 da inizio aprile e 277.8 dall'inizio del 2018.

Estremi di giornata 8.1°/13.2°, mentre adesso registro 9.9°/91%.

:ciao:

Dr_House

Nevica alla grande in vason

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

preda

Buongiorno!
Con enorme sorpresa questa mattina mi sono svegliato con la neve.
Un paio di cm sono caduti nella notte qui a Predazzo.



Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk