News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 27 luglio - 2 agosto 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 27 Luglio, 2015, 08:14:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Debia

22esima minima tropical a Bolzano idro. 21.9º. Si avvicina il record del 2010.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bernie

Teo ti prego talvolta esibisci un po' di sano pessimismo...... Forse va meglio comunque qui a Dublino 12 gradi adesso forse 14 un pó di sole e vento forte. E girano in t shirt perché c'è il sole....
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

#32
Mah, guardando Reading fino al 4 agosto stiamo sempre sotto la +16°, ed anche dopo almeno fino al 7 agosto la +20° è lontanuccia ... ma siamo anche a 10 giorni, quindi vale poco o niente ...










Ed anche gli spaghi GFS mi sembrano tutto fuorchè da tregenda, a parte forse 2-3 giorni un pò caldini verso il 6-7-8 agosto.




Boh, continuo a non capire certi toni drammatici; ripeto, capisco che veniamo da un mese infernale, ma non è che adesso il forno è sempre dietro l'angolo.
Dovevamo già essere arrosto anche questa settimana, ricordate ? poi è stato spostato tutto al 2-3 agosto ... adesso al 6-7 agosto ...


Intanto Schiarite dopo le nubi basse notturne, +25.3°, 77%, Ora debole


El Bonve

Non capisci teo... Tutte le ondate son partite all' inizio con sbuffi prefrontali temporanei e sono andate crescendo.

Poi c' è gfs 0z che vedeva la 20 fissa dopo le 200h, reading arriva solo a 240h e vede solo la fase iniziale.

Prendiamo l'ultima ondata,  i modelli l' hanno vista già a 240h come semplice prefrontale di 2 giorni. È durata 7-8 giorni
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

#34
Vabè ma che centra ? le situazioni meteo mica si ripetono sempre uguali.

E non si può avere certe sicurezze con situazioni oltre 240h, dai.

Non capisco davvero tutta questa fiducia SOLO nel GFS ufficiale e basta; fra l'altro già lo 06 ha smorzato di nuovo "i toni", guarda caso.


Ripeto: per l'ufficiale dovevamo essere arrosto già in questi giorni ... poi ha spostato al 2-3 agosto, adesso al 5-7 agosto ...

AltoGardameteo

+27.9°, 65%, schiarite più ampie.


Rinfrescatevi  ;D




Lorenz1982

Oggi minima 18,6°C alle ore 5:40 con cielo coperto.
Verso mezzogiorno breve piovuta senza scatto né del mio pluvio né di quelli Iasma.
Attualmente in massima con 28,5°C ur 51%, stessa temperatura e UR di ieri.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dr_House

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 28 Luglio, 2015, 13:17:34
Vabè ma che centra ? le situazioni meteo mica si ripetono sempre uguali.

E non si può avere certe sicurezze con situazioni oltre 240h, dai.

Non capisco davvero tutta questa fiducia SOLO nel GFS ufficiale e basta; fra l'altro già lo 06 ha smorzato di nuovo "i toni", guarda caso.


Ripeto: per l'ufficiale dovevamo essere arrosto già in questi giorni ... poi ha spostato al 2-3 agosto, adesso al 5-7 agosto ...
A me lo 06 di gfs non sembra che smorzi i toni. Addirittura lo spago verde va a finire dietro la legenda! Vedrete come andrà a finire.....
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Giacomo da Centa

Citazione di: Dr_House il Mar 28 Luglio, 2015, 14:41:43
Citazione di: AltoGardameteo il Mar 28 Luglio, 2015, 13:17:34
Vabè ma che centra ? le situazioni meteo mica si ripetono sempre uguali.

E non si può avere certe sicurezze con situazioni oltre 240h, dai.

Non capisco davvero tutta questa fiducia SOLO nel GFS ufficiale e basta; fra l'altro già lo 06 ha smorzato di nuovo "i toni", guarda caso.


Ripeto: per l'ufficiale dovevamo essere arrosto già in questi giorni ... poi ha spostato al 2-3 agosto, adesso al 5-7 agosto ...
A me lo 06 di gfs non sembra che smorzi i toni. Addirittura lo spago verde va a finire dietro la legenda! Vedrete come andrà a finire.....

Bestia...intanto fermandoci ai prossimi 4 giorni direi che per certi versi sono stupito, rispetto a qualche giorno fa sembrano concrete le possibilità di pioggia anche consistente se va di lusso (e se va secondo Arabba), con calo dello ZT sotto i 4000 m per un paio di giorni almeno

El Bonve

ad ogni modo non mi sembra che questa settimana era prevista bollente i giorni scorsi...

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Citazione di: El Bonve il Mar 28 Luglio, 2015, 14:51:02
ad ogni modo non mi sembra che questa settimana era prevista bollente i giorni scorsi...


Bollente no, ma sicuramente non si vedevano nè le occasioni di pioggia che (forse) potremmo avere, e soprattutto non si vedeva il calo termico fino a sabato che invece è ormai praticamente sicuro. Non tiriamo conclusioni troppo presto nel long anche se pure io, come voi, sono tendenzialmente pessimista. Ma manca tanto e le carte Gfs mostrano una rimonta africana che sembra piuttosto fragile come struttura. Vedremo, intanto stiamo nel flusso zonale senza sudare, che è importante e sicuro.  :D

Dr_House

Sì sta bene ma nn benissimo. Non so voi ma io ho ancora la casa bollente. Di giorno son fuori e tengo tutto chiuso, la sera non è poi così fresco per fare un buon raffreddamento e la notte chiudo per via dei zingheni. Morale: ho ancora 26 gradi in casa.
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

El Bonve

di notte ho bisogno di tener ancora aperto ma la casa non è certo calda...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN


Dany79snow

il mio motto è finestre siliconate e clima a tuono ;D

minima 16.6° e max a 30.4 giornata discreta ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!