News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 20 - 26 luglio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 20 Luglio, 2015, 08:04:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Flavioski

Quaggiù si è fermata ad 11 la serie di minime "tropical" consecutive, grazie alle minime di 19.3° e 18.9° di venerdì e sabato rispettivamente, ma oggi purtroppo si ricomincia, visto che i 20.3° del mattino non saranno superati, dati gli attuali 24.5° con cielo quasi coperto a pochi minuti ormai dalla mezzanotte; in totale le minime over 20° da inizio estate salgono così a 16.

Nulla da fare anche per le massime, qui infatti pur con un buon calo rispetto ai gg precedenti siamo over 30° dall'inizio di luglio, e i 31.7° di oggi risultano la massima finora più bassa subito dopo i 31.6° del giorno 10!
Per ora la serie è di 27 trentelli di fila e 41 totali, e le probabilità di staccare 31 max su 31 over 30° direi che ormai è bella alta.

Per le precipitazioni, infine, i temporali fra venerdì e sabato qui hanno prodotto 13.2 mm (10.6+2.6), con mese che sale a 36.0 mm e progressivo annuo a 348.8; poca roba, ma meglio di niente.
E soprattutto, almeno per un po', si respira!!  ;)

:ciao:

Bernie

È solo matteo che è ottimista anch'io quando li ho visti sono inorridito!!!! Fanno paura.... Saluti a tutti da Dublino freddo cane qui sotto media oggi era tardo autunno ....
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

#362
Inorridito ????  ma ragazzi, ma se fino al 3 agosto siamo in media o addirittura un filo sotto verso giovedì, e poi FORSE si sale per 4-5 giorni 2°/3° sopramedia ?!

Ora, capisco che veniamo da 3 settimane d'inferno ... però dai ... non fasciamoci la testa ancora prima di sbatterla ...

Intanto direi di goderci questa settimana finalmente in media e senza eccessi, poi si vedrà.


Boh, poi sapete che a me questo esaltarsi o deprimersi per singoli run a 7-10 giorni di distanza non fà impazzire, anzi ... ma ognuno è libero di vivere la meteo come vuole ... contenti voi ...