Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Heinrich

Pagine: [1] 2 3 ... 679
1
Giornate sterili.

Manca gelo.

Milioni di kmq d'aria non sono più sottozero per diversi km d'altezza in inverno lungo l'emisfero Boreale.

Ciò comporta suoli tiepidi, occasionalmente gelati, la ventilazione rallenta il gelo invernale nel permafrost.

E così, gradualmente esso si ritira, sia dalle Alpi, con crolli, sia dai suoli eurasiatici, con sorprese cadaveriche:

https://siberiantimes.com/other/others/news/first-ever-preserved-grown-up-cave-bear-even-its-nose-is-intact-unearthed-on-the-arctic-island/

2
Il tempo sul Trentino - Alto Adige / Südtirol / Re:Nowcasting gennaio 2022
« il: Dom 09 Gennaio, 2022, 14:57:36 »
Qui un paio di foto di ieri, un tramonto, un mucchio-casting a Gries zona 7h di sole in inverno.





 








E l'articoletto dell'11.12.´21




 


3
Il tempo sul Trentino - Alto Adige / Südtirol / Re:Nowcasting gennaio 2022
« il: Sab 08 Gennaio, 2022, 20:49:07 »
Da ricordare che oggi, nel 1985, dopo un altra notte con minime sui e sotto i -10° il cielo si coprì prima dell'alba, e così durante la giornata fra Busa e val d'Adige non si andò oltre i -6°/-7° di massima.

In Vallagarina e Busa nel pomeriggio-sera si ebbe qualche ora di leggera neve (ovviamente farina pura) con accumuli di ca. 3 cm, a Trento solo qualche fiocco (Genova-low).





La cronaca d'una volta...


Questa quella di sabato 11 dicembre ´21, un riferimento ad inizio trafiletto sull'associazione MTAA, il mio testo originale è stato rimaneggiato in alcune parti specie ad inizio e fine, marrani censurai giornalai!  ;D




4
Il tempo sul Trentino - Alto Adige / Südtirol / Re:Nowcasting gennaio 2022
« il: Gio 06 Gennaio, 2022, 14:14:36 »
Ho sentito di un incendio a S.Michele all'Adige, ma da un tetto o? Il vento da Nord ha reso difficile lo spegnimento però.

Sopra i 1000m. è marz...cioè inverno. Sotto era inizio aprile ieri, 1961-1990.

Siamo fottuti

5
È (quasi) off - topic, certo che dopo la tirata nazista di inizio anno, rituale scaramantico -sai mai dopo cent'anni- , non voglio abusar di off - topic ideologizzati.
Mi si perdoni solamente la fonte Twitter.
Ma volevo stavolta riflettere su un risultato di ricerca climatologica, ovvero: 450ppm di CO2 in libera atmosfera, tendenza in crescita.
Ma quanta che ne assorbe la biosfera!
Le foreste, le paludi, tutti quegli ecosistemi che sfruttano l'anidride carbonica per campare avanti.
E gli oceani hanno un ruolo enorme in questo.
Il nostro pianeta blu è effettivamente diviso in due parti: l'emisfero boreale emette tanto, l'australe assorbe.
Gli oceani australi quantomeno: Pacifico, Indiano, Atlantico.
D'altronde sta nell'emisfero Sud il punto del pianeta più largo fatto di sole acque: lo stretto di Drake, 645km di venti.
Lungo l'intero parallelo in cui si trova lo stretto.
Uno dei punti più ventosi e tempestosi del pianeta, fra Argentina ed Antartide, con 645km di puro oceano ad Est ed Ovest da lì.
Onde a 20 metri, ululati costanti, poco sole.
Quelle acque e quegli oceani meridionali stanno incamerando le grandi emissioni di CO2 nostre, dell'emisfero Nord.
Amen. C'è la prova provata a inizio 2022:

https://twitter.com/NASAEarth/status/1478426230148022272


6
Quasi Off - Topic


-nulla di volgare-


Buon anno con Sanò che fa parallelismi fra dic./gen. 1985 e questo periodo tiepido e ha lanciato dei titoli che quelli di Libero neanche ci sarebbero mai arrivati a scriverli.


 8-)

Avevo già denunciato a Capodanno 48h fa la pisciata fuori dal cesso che Sanò e quei laidi di giornalisti ignoranti han commesso.

Per fortuna che il gruppo editoriale RCS e GEDI suo competitor in Italia che son clienti di Sanò, purtroppo, non han scelto di rilanciare i titoli ammerda del nostro mitico imprenditore mediale.
Ce l'ha messa a tutti nel ku*o Sanò, fiutando 20 anni fa il business dietro ai siti meteo, i secondi più cliccati online dopo i porno (fatto vero!)
E quindi siamo in loro balia.
2 anni di isteria pandemica comunicata ammerda = 20 anni di idiozie meteo-climatologiche scritte e dette con lammer** in bocca da parte di quanti han scritto male o parlato male perché dovevano.
Studio Aperto già a finne anni ´90 aveva colto il potenziale accattivante dei fenomeni meteo estremi. I titoli pazzi iniziò lui ad usarli, Sanò con l'internet semplicemente si adagiò su un letto dimmer** già scritto.
Mediaset ha enormi responsabilità nell'aver de-culturalizzato, de-educato e decostruito il sistema valoriale della popolazione. Come ogni paese occidentale moderno, anche l'Italia ha avuto il suo canale dimmer** consumistico-capitalista in tv.
La Rai, nel momento storico della gran svendita dei valori umani in favore di quelli commerciali (fine ´70-primi ´90), mantenne pur sempre nonostante il degrado crescente un certo decoro, ovvero una minima attenzione ai contenuti.

La storia della televisione italiana si mescola con quella della sua lingua standarda moderna e col passaggio ad internet Sanò lammer** è l'emblema perfetto dellammerd* infetta di quest'epoca sbagliata nel profondo: intrisa e pervasa di libero mercato, di consumo, di valore monetario e NON umano. Era tutto già iscritto nei piani Marshall e qualche lungimirante nazista aveva già intravisto nella hitleriana "GUERRA TOTALE" lo scontro risolutivo fra il potentato giudaico-massonico-iper-capitalista (ciao Fusaro) ed il tentativo di ritornare alla purezza nazionale, al concreto materiale e locale, ai mercati piccoli ma interconnessi, ad una dimensione nazionale e più popolare/umana delle economie degli stati.
Il risultato fu una trasformazione nazionalista e più populista/inumana degli stati totalitari, un secolo fa.

Ergo, Sanò risponde agli assiomi del capitalismo moderno.
Il quale capitalismo sta iniziando ad aggiunger nuovi assiomi al suo sistema per non autodistruggersi come sta avvenendo rapidamente negli ultimi 40 anni, ma già dal primo minuto del far impresa capitalistica si iniziò il gesto medesimo.

Lammer** di quest'epoca è che i diritti universali dell'uomo di illuministica e francese origine, che poi a molti stan sul cazzo i francesi vabbé, sono onnipresenti.
L'ultima volta che vennero ampiamente sospesi nell'Europa occidentale fu appunto sotto il nazismo hitleriano, con una predicazione della forza bruta e della violenza rara.
Ergo anche lammer** di A.Sanò è tutelata come noi tutti dalla Carta universale dei diritti dell'uomo. Mai io ho voglia di sospenderla questa carta per lui e per l'1% ricco del mondo responsabile diretto - indiretto delle peggiori mattanze e condanne del nostro futuro prossimo e non.

Ripristiniamo la pubblica gogna, esibiamo la detenzione del potere supremo sfregiando Melania Trump, Ivanka e impiccando Donald.
Cos'è??? Guardiamo Squi-Game e ci vergogniamo di pensare che queste cose siano sbagliate, ingiuste e che "NON si possono fare"?
Sdoganiamo ed alziamo il limite dell'intoccabilità dellemmerde umane: lammer** umana che gioca col futuro della Biosfera, della nostra stirpe e cade nel facile profitto rapido, nel marketing intortante ed illusoria macchina di creazione della domanda, o quellammer** umana che fa brokeraggio in borsa, al minimo passo falso illecito, alla minima appropriazione quasi indebita di un poco di più giusto per poter pisciare sullo gnomo da giardino di plastica dei vicini, ecco che si fa scattare la gogna & la legge sontuaria (nell'antica Roma esistevano e regolavano l'esibizione e l'eccesso del lusso: son andati avanti mezzo millennio in una società semiverticale, con mobilità sociale minima, mica scemi!).

Una diretta Fb, streaming, live SKY e CNN e worldwide dal Campidoglio con Donald denudato e umiliato ed offeso. Tolti tutti i diritti umani, strappate via le unghie con pinze in diretta TikTok, questo ci serve adesso, nel 2022 d.Cr., per ribadire quali siano le vere priorità epocali che se non affrontate, minano il nostro standard elevato di civiltà dellamme***.


Nel mondo che vorrei, Antonio Sanò chiude il sito e senza che molti se lo aspettino, viene condannato sul Vittoriale a Roma a calpestar ceci in ginocchio in mutande adesso o alla Befana, e salir tutti gli scalini dell'Altare della patria su un percorso ben delimitato e riempito di ceci secchi. Poi in cima c'è il fuoco acceso in cui dovrà immerger il capo per mondarlo 3 volte: dovesse restargli un capello uno intatto, accanto ci sarà una Cosplayer di Ariana Grande o Mila di Mila & Shiro che gli strapperà sopracciglia e baffi con nastro adesivo isolante.

I 35 manager italiani coinvolti nei vari scandali ambientali nazionali e non, senza troppa pietà: impiccati.
British Petrol., Shell, Petro-Bras e -Nas e -Mex, Texaco, Esso, Eni, Monsanto-Bayer, Dupont, Pennzoil e quant'altri colossi petrolchimici: tutti impiccati.
Eredi, dinastie famigliari al potere, vecchi e nuovi Ceo e manager, tutti morti, via, siamo 8 miliardi basta.

In Cina questo nuovo sistema valoriale disumano avrebbe pure un certo consenso, visto che al più viene perpetrato già.
Ma la cosa ganza del "metodo occidentale" è la diretta streaming online gratis per tutti, anche quelli che non han più Fb!
Finzioni occidentali di Gianni Celati raccoglie riflessioni sulla deriva consumistica dei nostri valori umani e lancia provocazioni meglio di me.
83 anni aveva, è morto oggi il maggior letterato ed intellettuale italiano dopo U.Eco, semi-sconosciuto perché troppo intelligente, suggerito.


Ci serve più intelletto e meno Sanò.

Grazie per l'attenzione.

7
Buon anno con Sanò che fa parallelismi fra dic./gen. 1985 e questo periodo tiepido e ha lanciato dei titoli che quelli di Libero neanche ci sarebbero mai arrivati a scriverli.


 8-)

8
Il tempo sul Trentino - Alto Adige / Südtirol / Re:Nowcasting dicembre 2021
« il: Ven 31 Dicembre, 2021, 21:26:04 »
Visibilità ai limiti dei 20-30m, non scherzo ... così fitta è davvero rara ...




Abbiamo sopra di noi una montagna, 500hPa a 5840m., cosa respireremo nei prossimi giorni finché non ricambia l'aria, boh.. saremo fumatori un po' tutti per 2 giorni a meno che non abbiate purificatori d'aria in casa, fra botti ed inversioni marcate..

Buon aglio a tutti

9
C'è una tendenza interessante per il 9-11 gennaio, già da iersera col trascinamento del freddo continentale verso le Alpi e di conseguenza il transito "alto ma non troppo" di LP atlantiche non enormi, piccoli minimi ben scavati che legati alla JS sfiorerebbero l'arco alpino portando prp che -col fresco pregresso- sarebbero interessanti:



12z confermerebbe, intensificando pure l'ingresso freddo per il 4-7 gennaio. L'inverno pippiano qui non esiste, noi si tira avanti fino al 5 febbraio!

10
Il tempo sul Trentino - Alto Adige / Südtirol / Re:Nowcasting dicembre 2021
« il: Mar 28 Dicembre, 2021, 15:25:09 »
Era d'uopo, 365 giorni fa, la "spolverata fredda" del 28 dic. 2020, con tempi di ritorno inestimabili, mm caduti ingiustamente in regione, fosse andata come l'8 dic. 2021 (col triplo dei mm) saremmo qui ad incensare un periodo di rinnovato freddo stagionale  ?*?*? ::)


H 12, questi sono 24cm, di bell'aspetto, la metà rispetto al capoluogo ma chissenefrega, in durata nel tempo, durante gennaio, è stata incredibile:



Sotto casa, un anno fa:

 


Sarebbe andato avanti a nevicare ancora, con un altro paio di centimetri, fino a 27-28cm a Bz Ovest e Sud, meno in centro.
11-12cm il 2 gennaio a seguire, ma meno freddi e più umidi, con manto compattato di molto.
Dopodiché 34 giorni di neve al suolo, anche in parco stazione, anche dietro al Duomo, anche al Talvera, anche fra le viti di S.Osvaldo.


Arrivederci PEG

11
fosse per me farei l'ultimo con più di 20 gradi a barcellona per poi rituffarmi in inverno alla befana nell'alto adige di confine speranzoso di trovarlo freddo e ben innevato..
ho salvato cm di neve in montagna di trentino e alto adige per vedere tra 5 giorni cosa sarà rimasto

Dieter Pet., il meteorologo locale, su Twitter mette già le mani avanti e con un post specifica come il fondovalle di Pusteria non verrà intaccato nel suo paesaggio bianco e nel manto nevoso a fondovalle a differenza della Val Venosta, dove oggi è nevicato debolmente fino in basso, mentre domani pioverà fino in alto, con föhn caldo a chiudere.  ::) ::) :-\ :-\



Media ENS per i giorni pre- befana più che buona, indipendentemente dalla parentesi infernale caldo-umida che risalirà l'Europa, apice di calura in Provenza e Savoia e Svizzera, male: ci sono ghiacciai anche lì.

12
Comunque a 150h si rientra in media termica e già pure poco sotto.
Le isoterme per la Befana rispondono a tese correnti nordorientali fresche.
Secco, föhn e con aria tagliente, ma da lì si deve partire sempre.
Per tutti necessariamente...

13
Il tempo sul Trentino - Alto Adige / Südtirol / Re:Nowcasting dicembre 2021
« il: Lun 27 Dicembre, 2021, 19:49:34 »
Domanda che centra pochissimo col meteo, ma si pronuncia Folgárida o Folgarída?  ?*?*? ?*?*?

L'amore non è bello se non è litigarello, qui però siamo al livello che dopo una burrascosa e imprevista separazione con la Dama, siamo ridotti sul lastrico e andiamo a pranzo al Punto d'Incontro... :o ;D

Da un'amicizia sui social, invece, ecco un'immagine della val di Non oggi, Terza Sponda pelata:



Ah ma quindi Mollaro...?

 ;D

14

dal 29 finiamo sotto correnti settentrionali calde , vediamo a bassa quota cosa succederá , potrebbero anche tenere le inversioni e il favonio scorrere un pó piú alto o fermarsi nelle vallate alto atesine settentrionali se invece si arriverá ad avere un regime favonizzato puro anche in valle, allora sará da ridere. il nostro versante é in condizioni peggiori rispetto al versante settentrionale a medie e alte quote per quanto riguarda la neve.  Un fine e inizio anno drammatico insomma. per la scandinavia modelli in palla alcuni mostrano il freddo tenere fino all´altezza di stoccolma altri sono ansiogeni.


Guarda che infamia: te ne stavi a Stoccolma ed avevamo segni opposti..



 

15
Il tempo sul Trentino - Alto Adige / Südtirol / Re:Nowcasting dicembre 2021
« il: Gio 23 Dicembre, 2021, 11:46:59 »
Peccato per la copertura del cielo altrimenti si poteva scendere ancora di più, comunque minima -6,2°C alle 4:50 (ieri -6,1°C).
Non ho ritoccato la minima del mese del giorno 10 che è -6,4°C.

Attuale -3,6°C ur 89%, il sole sorge alle 11:00.

Bolzano stesse minime:

-6.7° aeroporto
-6.2° ospedale rete idro.

Almeno la giuoia delle minime invernali non manca.


H 11:40 -0.6°C a Bz Ovest ancora, lì irradia dalle 09:30 grazie alle velature non sta scaldando granché oggi.

Pagine: [1] 2 3 ... 679