News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Meteotrentino cerca un nuovo meteorologo

Aperto da lorenzo_TN, Lun 09 Febbraio, 2015, 10:32:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

yakopuz

Hanno un interno precario da stabilizzare ma provaci in altri concorsi in provincia sono entrate persone anche senza essere I predestinati. A volte fanno anche una graduatoria che resta in piedi qualche anno
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

ross

Citazione di: alumact il Ven 06 Marzo, 2015, 20:35:24
Citazione di: lorenzo_TN il Ven 06 Marzo, 2015, 11:25:20
Molto interessante! Io lavoro come assegnista di ricerca all'Università di Trento. Proprio in questo periodo abbiamo in ballo un progetto con l'Autostrada del Brennero nel quale abbiamo acquistato dei sensori low cost per monitorare l'NO2 (http://www.unitec-srl.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=96&category_id=32&manufacturer_id=6&option=com_virtuemart&Itemid=37) lungo il tracciato autostradale.

Per il concorso io ti consiglio di partecipare. Io non ho i requisiti (laurea in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio e dottorato in Ingegneria Ambientale, anche se in realtà mi sono occupato di fisica dell'atmosfera, lavorando con il prof. Zardi).
Interessante! :) Da quanto hai finito il Dottorato a Trento? Io ho provato il concorso sia in Fisica che in Ingegneria Ambientale proprio all'Università di Trento nell'autunno del 2009, ma poi sono entrato a Bologna dove ho collaborato con il gruppo atmosfera del Dipartimento di Fisica e con ARPA EMR per un progetto di climatologia. Nel 2013 ho concluso il mio Dottorato ed ero un pò stufo della ricerca così mi sono dato all'insegnamento...ma la mia passione verso l'atmosfera è rimasta!

ma dai un altro dottorato bolognese! Con chi l'hai fatto? Io ero nel gruppo di Rizzi e mi sono specializzato in modelli di trasferimento radiativo. Dopo il dottorato concluso nel 2008 ho scelto la strada della fuga all'estero, prima in Scozia 3 anni di post-doc ad Edinburgh ed ora all'ECMWF da 3 anni oramai...
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

alumact

#32
Citazione di: ross il Ven 06 Marzo, 2015, 23:55:53
Citazione di: alumact il Ven 06 Marzo, 2015, 20:35:24
Citazione di: lorenzo_TN il Ven 06 Marzo, 2015, 11:25:20
Molto interessante! Io lavoro come assegnista di ricerca all'Università di Trento. Proprio in questo periodo abbiamo in ballo un progetto con l'Autostrada del Brennero nel quale abbiamo acquistato dei sensori low cost per monitorare l'NO2 (http://www.unitec-srl.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=96&category_id=32&manufacturer_id=6&option=com_virtuemart&Itemid=37) lungo il tracciato autostradale.

Per il concorso io ti consiglio di partecipare. Io non ho i requisiti (laurea in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio e dottorato in Ingegneria Ambientale, anche se in realtà mi sono occupato di fisica dell'atmosfera, lavorando con il prof. Zardi).
Interessante! :) Da quanto hai finito il Dottorato a Trento? Io ho provato il concorso sia in Fisica che in Ingegneria Ambientale proprio all'Università di Trento nell'autunno del 2009, ma poi sono entrato a Bologna dove ho collaborato con il gruppo atmosfera del Dipartimento di Fisica e con ARPA EMR per un progetto di climatologia. Nel 2013 ho concluso il mio Dottorato ed ero un pò stufo della ricerca così mi sono dato all'insegnamento...ma la mia passione verso l'atmosfera è rimasta!

ma dai un altro dottorato bolognese! Con chi l'hai fatto? Io ero nel gruppo di Rizzi e mi sono specializzato in modelli di trasferimento radiativo. Dopo il dottorato concluso nel 2008 ho scelto la strada della fuga all'estero, prima in Scozia 3 anni di post-doc ad Edinburgh ed ora all'ECMWF da 3 anni oramai...

Ahah :D ma allora abbiamo fatto lo stesso Dottorato in Modellistica Fisica per la protezione dell'Ambiente. Io l'ho iniziato nel 2010 e già Rizzi era il presidente del Dottorato, mentre il mio correlatore era Tosi anche se principalmente collaboravo con ARPA EMR Servizio IdroMeteoClima. Ora che ci penso una volta Rizzi all'inizio del mio corso mi disse che un suo post-doc era emigrato in Scozia...  :)
Io sono stato l'ultimo del mio ciclo...adesso quel Dottorato lì non c'è più! Direi che un pò per caso sono finito a Bologna poichè avevo provato il concorso anche a Trento e Modena. All'inizio ero indeciso anche su quale indirizzo scegliere, infatti io mi sono formato a Catania in Geofisica dove però mi occupavo principalmente di sismologia vulcanica però la mia passione anche verso l'atmosfera mi ha portato verso altre mete anche se con tanta difficoltà proprio perchè provenivo da studi parecchio diversi...
Come ti trovi adesso a Reading?

Giacomo da Centa


ross

BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

AltoGardameteo

ehehe, stavo passando a scrivere in merito perchè un'amico mi aveva appena aggiornato sulla news  ;)

alumact

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 23 Marzo, 2015, 14:15:31
Tanto tuonò che piovve ;-)

http://www.uffstampa.provincia.tn.it/csw/c_stampa.nsf?Open#comunicato&id=C9A660B45FCCBDBAC1257E0D004FF223

Ah benissimo!  :D
Ma sul sito della provincia ancora non è stato pubblicato il bando modificato?
Io non l'ho trovato.... Avete qualche altro link?

Giacomo da Centa

Citazione di: alumact il Lun 23 Marzo, 2015, 17:59:08
Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 23 Marzo, 2015, 14:15:31
Tanto tuonò che piovve ;-)

http://www.uffstampa.provincia.tn.it/csw/c_stampa.nsf?Open#comunicato&id=C9A660B45FCCBDBAC1257E0D004FF223

Ah benissimo!  :D
Ma sul sito della provincia ancora non è stato pubblicato il bando modificato?
Io non l'ho trovato.... Avete qualche altro link?

No ancora no. Ieri è uscito il comunicato stampa, il bando deve ancora uscire ufficialmente. Penso potrebbe essere questione di ore/max qualche giorno.
Stai connesso :-)
Ciaooo!

trentinodoc

Giacomo tu pensi di partecipare al concorso?  :)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide