News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Totoeuropee

Aperto da MrPippoTN, Mer 21 Maggio, 2014, 09:30:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Lun 26 Maggio, 2014, 17:17:13
riguardo alle europee mi è venuto un quesito: non è che il parlamento italiano ora si indebolisce? voglio dire, la maggioranza dell'fi al senato sarebbe delegittimata con questi risultati... ok i 2 parlamenti in questine son due cose diverse, però qualche influenza dovrebbe avere (oltre al rafforzamento del governo s'intende)

Sì, potrebbe accadere. Staremo a vedere.

AltoGardameteo

Ma voi credete davvero che uno prende il 40 e passa % solo per il fatto degli 80 € ? ma quella cosa secondo me vale una piccolissima percentuale di chi a votato PD/Renzi ... non caschiamo nel solito equivoco di bollare come ignoranti/stolti/deficenti quelli che votano l'avversario ...

ste77

#32
Citazione di: AltoGardameteo il Lun 26 Maggio, 2014, 19:09:06
Ma voi credete davvero che uno prende il 40 e passa % solo per il fatto degli 80 € ? ma quella cosa secondo me vale una piccolissima percentuale di chi a votato PD/Renzi ... non caschiamo nel solito equivoco di bollare come ignoranti/stolti/deficenti quelli che votano l'avversario ...

io si
Berlusconi con l imu recuperò quasi 10 punti negli ultimi 3 giorni di campagna....
secondo me valgono fra i 5 e i 10 punti percentuali sti 80 euro...d'altronde uno lo si vota anche per quello che fa e finora Renzi ha fatto questo...
ma non vuol dire assolutamente per forza essere ignoranti e stolti che c'entra anzi vuol dire essere macchiavellici tu mi dai io ti do il fine giustifica i mezzi...alla fine è essere furbi...
io non mi sono mai stupito ad esempio di tutti i voti che prendeva Berlusconi molti erano direttamente interessati non ci vedo nulla di strano...

spero solo che ora senza fretta delle elezioni e con la calma sto bonus lo studino un po' meglio perchè secondo me andrebbe legato al reddito e alla condizione familiare...poi lo sapete che se uno fa part-time magari per scelta sua e guadagna 24000 euro (quindi 48000 sarebbe a tempo pieno) lo prende intero mentre il full-time a 26000 euro no?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

#33
Citazione di: AltoGardameteo il Lun 26 Maggio, 2014, 19:09:06
Ma voi credete davvero che uno prende il 40 e passa % solo per il fatto degli 80 € ? ma quella cosa secondo me vale una piccolissima percentuale di chi a votato PD/Renzi ... non caschiamo nel solito equivoco di bollare come ignoranti/stolti/deficenti quelli che votano l'avversario ...

Completamente d'accordo. Ho letto valanghe di persone che in questi giorni su FB hanno scritto "non mi compri con 80 euro", e quando al Concerto del Primo Maggio Pierò Pelù ha detto "noi abbiamo bisogno di lavoro non di elemosina" è stato sommerso dalle ovazioni. Secondo me gli 80 euro non hanno inciso poi chissà quanto. Per me è stato tutto un insieme di cose:

1) La consultazione Renzi - Grillo, dove Grillo ha dimostrato di essere un insopportabile arrogante;
2) I toni violenti di Grillo in campagna elettorale, oggettivamente fuori luogo ("io sono oltre Hitler");
3) Grillo che si è attribuito l'endorsement di Berlinguer dall'oltretomba, giocandosi il voto di tutti i suoi simpatizzanti di destra (e forse pure di quelli di sinistra);
4) Grillo che dopo aver cacciato per mesi gente dal movimento solo perché aveva partecipato ad un programma TV, improvvisamente decide di andare da Vespa;
5) Renzi che ha tagliato gli stipendi dei manager pubblici;
6) Renzi che ha rottamato i veterocomunisti del PD (Cuperlo, D'Alema, Bersani, Fassina) conquistandosi le simpatie dell'elettorato moderato ex-berslusconiano;
7) Salvini che ha oggettivamente condotto una campagna elettorale strepitosa riprendendosi voti che il M5S aveva sottratto alla Lega Nord
8) Il M5S che in tutti questi mesi ha saputo solo fare ostruzionismo ma che sostanzialmente non ha combiato niente

In mezzo a tutte queste cose, ci stanno anche gli 80 euro, per carità, ma chi voleva votare per Renzi lo avrebbe votato comunque.

ste77

#34
Citazione di: MrPippoTN il Lun 26 Maggio, 2014, 22:38:24
Citazione di: AltoGardameteo il Lun 26 Maggio, 2014, 19:09:06
Ma voi credete davvero che uno prende il 40 e passa % solo per il fatto degli 80 € ? ma quella cosa secondo me vale una piccolissima percentuale di chi a votato PD/Renzi ... non caschiamo nel solito equivoco di bollare come ignoranti/stolti/deficenti quelli che votano l'avversario ...

Completamente d'accordo. Ho letto valanghe di persone che in questi giorni su FB hanno scritto "non mi compri con 80 euro", e quando al Concerto del Primo Maggio Pierò Pelù ha detto "noi abbiamo bisogno di lavoro non di elemosina" è stato sommerso dalle ovazioni. Secondo me gli 80 euro non hanno inciso poi chissà quanto. Per me è stato tutto un insieme di cose:

1) La consultazione Renzi - Grillo, dove Grillo ha dimostrato di essere un insopportabile arrogante;
2) I toni violenti di Grillo in campagna elettorale, oggettivamente fuori luogo ("io sono oltre Hitler");
3) Grillo che si è attribuito l'endorsement di Berlinguer dall'oltretomba, giocandosi il voto di tutti i suoi simpatizzanti di destra (e forse pure di quelli di sinistra);
4) Grillo che dopo aver cacciato per mesi gente dal movimento solo perché aveva partecipato ad un programma TV, improvvisamente decide di andare da Vespa;
5) Renzi che ha tagliato gli stipendi dei manager pubblici;
6) Renzi che ha rottamato i veterocomunisti del PD (Cuperlo, D'Alema, Bersani, Fassina) conquistandosi le simpatie dell'elettorato moderato ex-berslusconiano;
7) Salvini che ha oggettivamente condotto una campagna elettorale strepitosa riprendendosi voti che il M5S aveva sottratto alla Lega Nord
8) Il M5S che in tutti questi mesi ha saputo solo fare ostruzionismo ma che sostanzialmente non ha combiato niente

In mezzo a tutte queste cose, ci stanno anche gli 80 euro, per carità, ma chi voleva votare per Renzi lo avrebbe votato comunque.

ma nel punto 5) ci credi veramente???
Ha tagliato come specchietto per le allodole lo stipendio a pochissimi manager che prendevano 315000 portandolo a 240000, se ti documenti sono veramente pochi, qualche magistrato e poco altro. Quelli che guadagnano tanto sono tutti esclusi (basta vedere i 7 milioni presi da Scaroni di Eni è anche lui manager pubblici) o i vari amministratori di Ferrovie, Poste ecc ecc...Inoltre non ha messo nessun tetto sui manager di secondo, terzo, quarto livello che sono quelli gli scandali di alcuni manager di terzo o quarto livello messi lì dalla politica che prendono 200000 euro e che ne sono una infinità, quello di primo livello ci sta anche che li guadagna...inoltre soprattutto non ha tagliato nessuna delle società pubbliche fatte solo per metterci dentro come manager trombati...
faccio notare che è la stessa legge che aveva fatto Monti lui l'ha presa e ha solo abbassato il tetto ma non estendendolo a nessuno ha cambaito solo il tetto. Meglio di niente, su questo non c'è dubbio
il limite stipendio per livello c'era nella bozza del DEF il giorno prima arrivano i lobbisti sparito, l'accorpamento della vergogna d'italia (ACI e PRA) c'era fino al giorno prima e tac è sparito magicamente, chissà perchè...e così tante altre cose...onestamente finora di misure anti caste di Renzi non ne ho vista nemmeno una, tante promesse di cose giuste che dice di voler fare, vedremo, gli dò il beneficio della fiducia, come ha detto lui stesso ieri ora non ci sono più scuse

sul resto tranne il punto 4) sono d'accordo, ne aggiungerei anche un altro il fatto che si votava con preferenze e per le comunali, rispetto alle politiche, lì il M5S è debolissimo e lo sarà sempre perchè non ha persone conosciute ed esperte a livello territoriale.

ecco qua l'esempio ACI-Pra ma come questo ce ne sono tanti tanti altri di altre società pubbliche inutili con migliaia di manager...ecco se Renzi elimina queste cose allora avrà il mio voto...

http://espresso.repubblica.it/palazzo/2014/04/24/news/ecco-come-il-governo-e-riuscito-a-salvare-il-carrozzone-aci-dal-tracollo-1.162883
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

El Bonve

per me l'esito è dovuto al fatto che le persone cerchino un governo stabile e che comunque renzi bene o male ci sappia fare più degli altri, e dal fatto che grillo ha dimostrato di esser capace solo di sbraitare con toni da dittatore e di essere ignorante in fatto di politica (ditemi come un comico possa avere qualche competenza in fatto di politica ;D). per me gli 80 euri hanno avuto un effetto marginale
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Monumentale intervento di Renzi ieri a Strasburgo. MONUMENTALE.

http://video.sky.it/news/mondo/renzi_si_possono_voltare_spalle_allinno_non_ai_problemi/v205337.vid

Grillini, prendete appunti.

ste77

#37
Citazione di: MrPippoTN il Gio 03 Luglio, 2014, 10:32:18
Monumentale intervento di Renzi ieri a Strasburgo. MONUMENTALE.

http://video.sky.it/news/mondo/renzi_si_possono_voltare_spalle_allinno_non_ai_problemi/v205337.vid

Grillini, prendete appunti.

già presi e ogni giorno che passa mi fa sempre più abbastanza schifo tutto...parlo in generale, non di Renzi e di questa cosa specifica che posso condividere anche se poi ha votato Juncker, bel cambiamento!

Comunque l'hai visto il dopo? baci abbracci, pacche sulle spalle amichevoli e risate da amici di vecchia data con Toti e Taiani? d'altronde dopo l'endorsment di PierSilvio....
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Gio 03 Luglio, 2014, 10:42:11
Citazione di: MrPippoTN il Gio 03 Luglio, 2014, 10:32:18
Monumentale intervento di Renzi ieri a Strasburgo. MONUMENTALE.

http://video.sky.it/news/mondo/renzi_si_possono_voltare_spalle_allinno_non_ai_problemi/v205337.vid

Grillini, prendete appunti.

già presi e ogni giorno che passa mi fa sempre più abbastanza schifo tutto...parlo in generale, non di Renzi e di questa cosa specifica che posso condividere anche se poi ha votato Juncker, bel cambiamento!

Comunque l'hai visto il dopo? baci abbracci, pacche sulle spalle amichevoli e risate da amici di vecchia data con Toti e Taiani? d'altronde dopo l'endorsment di PierSilvio....

E' proprio per questo che a me piace, Renzi. Era ora che qualcuno andasse oltre lo schemino comunisti vs berlusconiani, che ha paralizzato il nostro paese per vent'anni. In Europa dobbiamo fare gli interessi dell'Italia, non quelli della destra o della sinistra. Detto questo, votare Juncker è l'unico sistema strategicamente percorribile per cambiare qualcosa, Ste. Guardati gli equilibri parlamentari: senza PSE il PPE non ha la maggioranza per cui è entrando in maggioranza e ricattandola che si incide davvero, è inutile fare una sterile opposizione accanto a Farage o a Tsipras, che al Parlemento europeo non contano nulla. Troppo comodo assumere la posizione di coloro che con questi non vogliono avere niente a che fare, fare i duri e puri che sbraitano a destra e a manca solo per tirar su consenso popolare pur sapendo di non poter combinare niente...

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Gio 03 Luglio, 2014, 10:50:27
Citazione di: ste77 il Gio 03 Luglio, 2014, 10:42:11
Citazione di: MrPippoTN il Gio 03 Luglio, 2014, 10:32:18
Monumentale intervento di Renzi ieri a Strasburgo. MONUMENTALE.

http://video.sky.it/news/mondo/renzi_si_possono_voltare_spalle_allinno_non_ai_problemi/v205337.vid

Grillini, prendete appunti.

già presi e ogni giorno che passa mi fa sempre più abbastanza schifo tutto...parlo in generale, non di Renzi e di questa cosa specifica che posso condividere anche se poi ha votato Juncker, bel cambiamento!

Comunque l'hai visto il dopo? baci abbracci, pacche sulle spalle amichevoli e risate da amici di vecchia data con Toti e Taiani? d'altronde dopo l'endorsment di PierSilvio....

E' proprio per questo che a me piace, Renzi. Era ora che qualcuno andasse oltre lo schemino comunisti vs berlusconiani, che ha paralizzato il nostro paese per vent'anni. In Europa dobbiamo fare gli interessi dell'Italia, non quelli della destra o della sinistra. Detto questo, votare Juncker è l'unico sistema strategicamente percorribile per cambiare qualcosa, Ste. Guardati gli equilibri parlamentari: senza PSE il PPE non ha la maggioranza per cui è entrando in maggioranza e ricattandola che si incide davvero, è inutile fare una sterile opposizione accanto a Farage o a Tsipras, che al Parlemento europeo non contano nulla. Troppo comodo assumere la posizione di coloro che con questi non vogliono avere niente a che fare, fare i duri e puri che sbraitano a destra e a manca solo per tirar su consenso popolare pur sapendo di non poter combinare niente...

Ma sì lo ammetto tutto sommato in Europa condivido anche io abbastanza quello che sta facendo...
Mi riferivo più alla situazione in Italia dove per ora non mi piace la direzione e quello che sta succedendo, ma chi vivrà vedrà è giusto anche dargli tempo...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano