News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Operatori telefonici

Aperto da preda, Lun 01 Luglio, 2013, 13:23:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

preda

Vodafone?
TIM?
Wind?
Tre?
Poste mobile?

Secondo voi quale compagnia conviene di più?costi, ricezione, velocità?

Ci sono una marea di offerte al momento. Non so quale scegliere.

Al momento ho smart 500 della vodafone.

500+500+2 giga a 15 euro mensili.

Ciao!

MrPippoTN

In questo momento non ve n'è per nessuno, il miglior rapporto qualità prezzo è questo: http://www.tim.it/tariffe/ricaricabile/passa-a-tim-con-tim-special

ste77

che prezzi e che offerte aggressive comunque che stanno mettendo in campo...
si stanno scannando e mi sa che si stanno trasportando nel fosso...mi aspetto nei prossimi anni un crack di questi operatori sul mobile...almeno che non si inventino altri servizi da proporre...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Giacomo da Centa


manolo

A me non interessa spendere 2 € in più o in meno al mese ma avere una buona ricezione del segnale ovunque.
Io ho Vodafone e  sui monti dell'Alto Adige riesco a navigare tranquillamente ,molto più facilmente dello scorso anno.Mi ritengo soddisfatto e non cambierei operatore  ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

MrPippoTN

Io ho Wind e devo dire che ultimamente prende proprio di merda.

Dr_House

me ne intendo abbastanza di telefonia e operatori...e posso confermare che l'offerta segnalata da mrpippo è la più vantaggiosa (qualità/prezzo) del momento.
Anche la vodafone offre comuqnue una buona opportunità: summer 500 per tre mesi a 7,5€ sono niente male, 500min + 500 sms + 2gb al mese che poi diventano, dopo il terzo mese diventano 15 € al mese (occhio però che per i già clienti ci sono 19€ di attivazione, abbastanza indigesti). Tuttavia 3 mesi, considerando la dinamicità del mercato della telefonia mobile non sono affatto pochi. Tra tre mesi chissà quali altre offerte appetitose ci potrebbero essere!io consiglio, a chi mi chiede, di prederla questa summer 500, poi tra 3 mesi si cambia. Il mercato degli operatori telefonici è un mercato strano, in controtendenza con quasi tutti gli altri mercati. Il costo medio delle chiamate e dei "pacchetti" è in continua discesa, quindi continuare a cambiare piano telefonico/operatore porta solo dei vantaggi, per non parlare degli sconti per i "nuovi clienti" che le compagnie offrono per soffiarsi clienti a vicenda.

Discorso ricezione: se si usa il telefono nelle città va bene più o meno qualsiasi opertaore, non vi sono grossissime differenze. Discorso diverso se si va al mare/lago/montagna/campagna ecc ecc...dove la rete wind e tre mostrano la loro vetustità e scarsa copertura...e spesso non si naviga neanche a morire. Tim va già meglio. Vodafone un gradino sopra a tutti.
Per concludere, dal mio punto di vista è un po' ridicolo avere uno smartphone e non avere copertura quando mi faccio una scampagnata...preferisco spendere 2 euro in più al mese ma avere una rete decente se vado in giro e voglio vedere google maps o il radar di MT o quel che voglio. Avere una buona ricezione a casa/città non mi serve, lì c'è il wifi ;)

ciao
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

MrPippoTN

Vorrei un'opinione su Poste Mobile. Pare che offra prezzi molto competitivi e si appoggi alle infrastrutture Vodafone dato che nasce da una collaborazione tra Poste Italiane e Vodafone: http://it.wikipedia.org/wiki/PosteMobile

"PosteMobile S.p.A. ha lanciato i propri servizi di telefonia mobile il 26 novembre 2007[2] operando in modalità MVNO sulla rete di Vodafone."

"Il 5 aprile 2007 viene ufficializzato l'accordo tra Poste Italiane e Vodafone Italia che prevede la nascita di PosteMobile[5]. "

Lorenz1982


Citazione di: Dr_House il Lun 01 Luglio, 2013, 22:48:24
me ne intendo abbastanza di telefonia e operatori...e posso confermare che l'offerta segnalata da mrpippo è la più vantaggiosa (qualità/prezzo) del momento.
Anche la vodafone offre comuqnue una buona opportunità: summer 500 per tre mesi a 7,5€ sono niente male, 500min + 500 sms + 2gb al mese che poi diventano, dopo il terzo mese diventano 15 € al mese (occhio però che per i già clienti ci sono 19€ di attivazione, abbastanza indigesti). Tuttavia 3 mesi, considerando la dinamicità del mercato della telefonia mobile non sono affatto pochi. Tra tre mesi chissà quali altre offerte appetitose ci potrebbero essere!io consiglio, a chi mi chiede, di prederla questa summer 500, poi tra 3 mesi si cambia. Il mercato degli operatori telefonici è un mercato strano, in controtendenza con quasi tutti gli altri mercati. Il costo medio delle chiamate e dei "pacchetti" è in continua discesa, quindi continuare a cambiare piano telefonico/operatore porta solo dei vantaggi, per non parlare degli sconti per i "nuovi clienti" che le compagnie offrono per soffiarsi clienti a vicenda.

Discorso ricezione: se si usa il telefono nelle città va bene più o meno qualsiasi opertaore, non vi sono grossissime differenze. Discorso diverso se si va al mare/lago/montagna/campagna ecc ecc...dove la rete wind e tre mostrano la loro vetustità e scarsa copertura...e spesso non si naviga neanche a morire. Tim va già meglio. Vodafone un gradino sopra a tutti.
Per concludere, dal mio punto di vista è un po' ridicolo avere uno smartphone e non avere copertura quando mi faccio una scampagnata...preferisco spendere 2 euro in più al mese ma avere una rete decente se vado in giro e voglio vedere google maps o il radar di MT o quel che voglio. Avere una buona ricezione a casa/città non mi serve, lì c'è il wifi ;)

ciao

Concordo pienamente con il tuo discorso. Io posso dire che fino un paio di anni fa la copertura migliore nelle zone che frequento abitualmente era Tim. Ora la Vodafone ha fatto molti passi in avanti. In molte zone della città e di Lavis c'è addirittura copertura LTE. Pur non pagando i 10€ aggiuntivi per navigare alla velocità dell'LTE posso lo stesso sfruttare la copertura aggiuntiva che mi danno le nuove antenne.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Citazione di: manolo il Lun 01 Luglio, 2013, 21:46:58
A me non interessa spendere 2 € in più o in meno al mese ma avere una buona ricezione del segnale ovunque.
Io ho Vodafone e  sui monti dell'Alto Adige riesco a navigare tranquillamente ,molto più facilmente dello scorso anno.Mi ritengo soddisfatto e non cambierei operatore  ;)

Anch'io ho Vodafone e prende di lusso praticamente sempre, a parte nella mia taverna...ehm... :-[ :-[ :-[

Dr_House

Citazione di: MrPippoTN il Lun 01 Luglio, 2013, 23:05:06
Vorrei un'opinione su Poste Mobile. Pare che offra prezzi molto competitivi e si appoggi alle infrastrutture Vodafone dato che nasce da una collaborazione tra Poste Italiane e Vodafone: http://it.wikipedia.org/wiki/PosteMobile

"PosteMobile S.p.A. ha lanciato i propri servizi di telefonia mobile il 26 novembre 2007[2] operando in modalità MVNO sulla rete di Vodafone."

"Il 5 aprile 2007 viene ufficializzato l'accordo tra Poste Italiane e Vodafone Italia che prevede la nascita di PosteMobile[5]. "

sulla carta non dovrebbe esser male basandosi su vodafone. E' comunque da verificare. Ad esempio bip mobile, che si appoggia a tre, ha velocità di upload e download nettamente inferiori a Tre (sul web ampiamente testiomoniato da prove fatte con lo stesso cell nel medesimo luogo) rendendo la navigazione abbastanza lenta (anche se a dirla tutta, sembra che negli ultimissimi giorni la velocità di bip sia stata incrementata).
Comunque è cosa risaputa: chi affitta la rete (vodafone, tim o tre) spesso o volentieri "castra" la rete ai virtuali!l'unica è provare, al massimo nel giro di un mese si torna all'ovile, sfruttando così i bonus delle MNP  ;D
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

brunzy

A Predazzo e in quasi tutta la valle di fiemme c'è una rete wifi nascosta (non trasmette ssid) e le prestazioni non son per niente male. ...


......Tapatalk


Dr_House

?!e come si a fa a connettersi? Non ho mai sentito parlare di niente del genere...



Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

brunzy

Citazione di: Dr_House il Mer 03 Luglio, 2013, 20:25:22
?!e come si a fa a connettersi? Non ho mai sentito parlare di niente del genere...



Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta
Non ne hai mai sentito parlare in quanto è una rete non dico top secret ma quasi...

......Tapatalk


Lorenz1982


Citazione di: Brunzy Predazzo il Mer 03 Luglio, 2013, 19:27:53
A Predazzo e in quasi tutta la valle di fiemme c'è una rete wifi nascosta (non trasmette ssid) e le prestazioni non son per niente male. ...


......Tapatalk

56Mbps di upload?!?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo