News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli primavera 2021

Aperto da Flavioski, Gio 25 Febbraio, 2021, 10:40:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

simofir

male ecmwf stasera.saccatura che si spezza per colpa del cutoff nord africano/iberico.Un ramo scende con correnti da nord, poi il secondo aggancia troppo a ovest.speriamo sia un run.

teuz

AHAH gfs impazzito tutto il nord sotto la neve e freddovaccaboia  ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

El Bonve

Gfs che continua a vedere cose strane... non ci credo manco se lo vedo ma almeno un po' più a est reading spererei di vederlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

yakopuz

Si GFS cancella le precipitazioni del weekend ma per martedi vede un irruzione fredda da Nord degna del 17 Aprile 1991. Robe da neve a Bologna.
Reading piu incerto. Comunqe sembra che dopo alcuni giorni decisamente caldi fino a Sabato da domenica si rientri con un periodo sottomedia.
Di precipitazioni organizzate pero non si vede molto, forse un po di instabilita che in Aprile é piu attiva anche da noi con correnti da Nord.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Thomyorke

Citazione di: yakopuz il Lun 29 Marzo, 2021, 12:45:48
Si GFS cancella le precipitazioni del weekend ma per martedi vede un irruzione fredda da Nord degna del 17 Aprile 1991. Robe da neve a Bologna.
Reading piu incerto. Comunqe sembra che dopo alcuni giorni decisamente caldi fino a Sabato da domenica si rientri con un periodo sottomedia.
Di precipitazioni organizzate pero non si vede molto, forse un po di instabilita che in Aprile é piu attiva anche da noi con correnti da Nord.

Ciao Giacomo. Se lo scambio meridiano seguirà una direttrice a metà fra gfs e reading si rischia una bella passata piovosa! Chiaramente si parla di medio-lungo termine per cui bassa attendibilità...
;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Speriamo in un cambio della musica. Fa un caldo boia.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Lun 29 Marzo, 2021, 12:48:11
Ciao Giacomo. Se lo scambio meridiano seguirà una direttrice a metà fra gfs e reading si rischia una bella passata piovosa! Chiaramente si parla di medio-lungo termine per cui bassa attendibilità...
;)
Come ad esempio 12z di gfs...[emoji16] w shift


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Citazione di: El Bonve il Lun 29 Marzo, 2021, 19:01:09
Come ad esempio 12z di gfs... w shift


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
l'ovest shift c'è già per la colata del 3 che viene vista leggermente più su di noi e quindi potrebbe aumentare l'instabilità.Conferma poi una bella saccatura con chiusura fredda dopo pasquetta.

IronCeve


Michele94

Citazione di: Cevedale il Lun 29 Marzo, 2021, 19:52:25

Gfs 12..... no comment. ;D ;D
Ecmwf che invece continua ad insistere per la strada occidentale...situa da seguire🧐

AltoGardameteo

Cmq anche Reading schifo non farebbe, poi sicuramente al momento un filo meglio la tendenza di GFS (davvero notevole).

teuz

Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

teuz

oh qui conferma run dopo run..si rischia di passare dall'estate all'inverno..figatissima la roba se non fa troppi danni alle piante..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Bernie

Si deve allineare stasera reading
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

simofir

Citazione di: Bernie il Mar 30 Marzo, 2021, 14:32:06
Si deve allineare stasera reading
Reading si è allineato, ma è gfs a ricambiare idea scappando a ovest di 500km stasera.