News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting novembre 2019

Aperto da Lorenz1982, Ven 01 Novembre, 2019, 23:08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Michele94

Citazione di: Flavioski il Ven 15 Novembre, 2019, 16:38:10
Intanto quaggiù ho raggiunto i 69 mm giornalieri e continua a piovere moderatamente con 1.7°/95%; sta aumentando però il vento da N al suolo e da un po' non vedo più fiocchi fra la pioggia (forse anche perché ormai sta venendo buio  ;D ). Anzi mi correggo: rovescio in corso con di nuovo alcuni splatteroni! E del resto appena sopra la mia testa in collina est vedo che la temperatura si aggira attorno a 0.5°/0.6°c, mentre qui sono in minima con 1,7°c.

Bella fioccata a Bozen!!
Purtroppo nonostante le buone temperature in collina est di qualche fiocco fradicio neanche l'ombra...probabilmente ci sono degli strati caldi sopra o l'aria è troppo troppo satura.

Heinrich

Ormai tutta la Bassa Atesina e la V.Adige da lì in su fino a Bz e Merano sono da sola neve.

Temperature tutte sui +0°C. Nevica senza più piovere. Velo che via via inizia a sbiancare. Impensato per queste lande.

10, 100, 1000 minimi che transitano sulle Alpi please!


Bz Ovest +0.4°C..


Brok

Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Flavioski

Citazione di: Michele94 il Ven 15 Novembre, 2019, 16:57:04
Citazione di: Flavioski il Ven 15 Novembre, 2019, 16:38:10
Intanto quaggiù ho raggiunto i 69 mm giornalieri e continua a piovere moderatamente con 1.7°/95%; sta aumentando però il vento da N al suolo e da un po' non vedo più fiocchi fra la pioggia (forse anche perché ormai sta venendo buio  ;D ). Anzi mi correggo: rovescio in corso con di nuovo alcuni splatteroni! E del resto appena sopra la mia testa in collina est vedo che la temperatura si aggira attorno a 0.5°/0.6°c, mentre qui sono in minima con 1,7°c.

Bella fioccata a Bozen!!
Purtroppo nonostante le buone temperature in collina est di qualche fiocco fradicio neanche l'ombra...probabilmente ci sono degli strati caldi sopra o l'aria è troppo troppo satura.

Sì davvero un peccato, ora in effetti da qui vedo anche il Bondone praticamente fino in cima e piove nuovamente <puro>; forse il nuovo afflusso più caldo a media quota sta effettivamente arrivando, vedendo anche gli sbalzi di Folgaria (da 0.5° a 3°, poi in calo a circa 1° e ora di nuovo a 3.3°c nel giro di poco tempo). Dopo le <splatterate> di metà pomeriggio per un attimo avevo sperato di poter vedere almeno qualche buon momento di fiocchi come a Bolzano, ma evidentemente non era destino.

Intanto qui ho raggiunto i 72.0 mm, piove ancora con 1.8°/95%.

gianba70

Buona serata.
Su altopiano della Paganella nevicata molto generosa, a giudicare dalla web di Cavedago e Andalo direi che siamo molto vicini ai 50 cm (compresa quella caduta nei giorni scorsi).
Domani salgo e sarò più preciso.
Ancora una volta profilo termico che premia la parte ovest dove vedo nevica con accumulo fino 5-600 mt
:)

William

Particolare situazione in Val Rendena, dove in questo momento mi segnalano pioggia a Pinzolo con 0.0°C stazione MT, -0.2 a 1500m Pra Rodont e -2.2 1800m Grual.. [emoji848]



Eskimo

Nevicata Commovente in atto a Canazei



nel pomeriggio ho dato diverse volte un'occhiata alla cam di Penia e devo dire  che è  sempre nevicato bene li

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
VAL DI FASSA FOREVER

Paolo

Nevone a Bolzano sembra dal radar

Brok

Citazione di: Paolo il Ven 15 Novembre, 2019, 18:12:39
Nevone a Bolzano sembra dal radar

bantu dice che sta sbiancando un pó le auto.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Brok

mi dicono di nevone adesso a bz
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

aliengio

Padelle a Bolzano 😁😁😁

aliengio


Giacomo da Centa

Franetta a Vigolo Vattaro, fonte VVF. Ora pioggia meno forte con 3 mm/ora, si va per i 90 mm giornalieri, la cosa incredibile è che la neve precedente è ancora in parte visibile perché la massima di oggi è stata di appena +4.0° stanotte, ma si viaggia da ore attorno ai +1.6° attuali.

Heinrich

Forse facciamo 1cm, anche i bordi delle strade iniziano a cedere. Tetti bianchi,  fiocconi immani al buio, da pianzer :'(