News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting novembre 2019

Aperto da Lorenz1982, Ven 01 Novembre, 2019, 23:08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Beh d'altronde in questo momento ci sono ancora +3° in Polsa e +1° e passa sullo Zugna a 1600m sopra Rovereto.


Nel frattempo noto ora +10° a Storo e +8° a Pieve di Bono; alle stesse quote qui siamo oltre 2° più bassi.

AltoGardameteo

Cmq al momento non piove ancora, ha fatto giusto due gocce (nemmeno "raccolte" dal pluvio) 20-30 minuti fa.


AltoGardameteo

Addirittura qualche schiarita verso sud adesso

Dr_House

Non mi aspettavo così "caldo" oggi... Ben 7 gradi a 700m in calisio

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Giacomo da Centa

Citazione di: Dr_House il Mar 12 Novembre, 2019, 15:23:36
Non mi aspettavo così "caldo" oggi... Ben 7 gradi a 700m in calisio

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Stamattina scendendo a Trento con la sonda ;D avevo 3.0°-3.5° fino a Valsorda, come ho cominciato a scendere verso Cafè Nol/bivio Novaline la temperatura ha preso a salire (ovvio per quello, però...) rapidamente fin sui 5.0°, con valori fra 5.4° e 5.8° in fondovalle fino a Trento Nord. Il problema è che sono saturi. L'unico fattore che può sbloccare i WB è proprio il vento da nord nei bassi strati.

AltoGardameteo

Domanda per Luca/Meteoballino: vedo male io oppure a Malga Nardis siamo sul metro al suolo, considerando il palo con le "tacche" ?




Meteo Ballino

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 12 Novembre, 2019, 15:42:41
Domanda per Luca/Meteoballino: vedo male io oppure a Malga Nardis siamo sul metro al suolo, considerando il palo con le "tacche" ?




Purtroppo ci sono un sacco di problemi con la connessione (ho ordinato un nuovo router 4G professionale che andrà a sostituire il TP-LINK) e tra il resto mi sono accorto che la batteria degli accumulatori sta iniziando a scarseggiare (d'altronde non c'è il sole da parecchi giorni di fila oramai). Poi stamattina con sorpresa ho visto che è arrivato qualche scatto webcam dopo 3 giorni che era offline, ma ora si è bloccata di nuovo.

In ogni caso facendo una stima direi 60-70 cm compatti, non di più, laddove c'è il palo "graduato". Invece a guardare lo steccato mi sembrerebbe anche qualcosa di più, in quanto è alto 1/1.10 m.

Mi sa che abbia preso una bella schiacciata questa mattina con la temperatura ben soprazero

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Eskimo

nebbie/nubi basse in fassa,gardena e badia
buon calo termico in atto.
VAL DI FASSA FOREVER

Dr_House

In val d Adige si è acceso un forno attorno agli 8 gradi. E umidità pure alle stelle :(

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

El Bonve

E il radar esplode. Convergenza che si palesa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dany79snow

Calo che comincia in quota

Ultimo aggiornamento: 12/11/2019 - 18:33

T.205 mt
   8.4 °C    HUM
   79 %

  T.710 mt
   6.1 °C    HUM    100 %

T.1320 mt
   0.8 °C    HUM    96 %

T.1635 mt
   -0.3 °C    HUM    96 %

T.2098 mt
   -2.7 °C    HUM    96 %


Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Inizia a fioccare in Polsa.

Radar esploso da SE nel giro di un'ora, ma per ora al suolo mi pare arrivi poco rispetto a quanto mostrato.

Gravin

Cacche di piccione sulla velux, 2.7° (20 minuti fa 3.4°)
Fiocca a Varena e Someda

Gravin

Tutto fiocchi, ovviamente bagnati, 2.1° in calo piuttosto rapido

Dany79snow

 T.205 mt
   7.2 °C    HUM
   89 %

  T.710 mt
   6.1 °C    HUM    100 %

T.1320 mt
   0.1 °C    HUM    97 %

T.1635 mt
   -0.5 °C    HUM    96 %

T.2098 mt
   -2.8 °C    HUM    97%
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!