News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

CLIMATHON 27 ottobre

Aperto da yakopuz, Mer 11 Ottobre, 2017, 17:57:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

yakopuz

Segnalo l´iniziativa CLIMATHON.

Se abbiamo qualche idea potremmo anche partecipare come associazione ...

Gentile cittadino,
senti mai parlare dei problemi dovuti al riscaldamento climatico? Hai mai pensato di contribuire con le tue idee a risolvere un problema per la tua comunità?
Lo potrai fare partecipando al CLIMATHON. In oltre 200 città nel mondo, di cui 18 in Italia, ci si metterà in gioco confrontandosi su una tematica specifica. Per il Trentino abbiamo individuato quella dell'acqua.
A partire dalle ore 12.00 del 27 ottobre ti aspettiamo per un pranzo con tutti i partecipanti che per le successive 24 ore cercheranno di individuare e testare soluzioni reali per affrontare una delle conseguenze del cambiamento climatico: la presenza dell'acqua sul territorio, che le simulazioni per il futuro ci prospettano modificata, con siccità più frequenti ma anche eventi intensi più probabili. Gli spazi del C-lab di Trento in piazza Fiera diventeranno laboratorio di idee di comunicazione e imprenditoriali con mentori esperti nelle tematiche trattate ed esperti di business. Ma non solo: per affrontare con energia e creatività queste 24 ore sono previsti momenti di team building con giochi di squadra e sessioni di public speaking; ma anche un angolo relax e una visita notturna per la città alla caccia dei luoghi d'acqua del passato e del presente.

Non è necessario avere una preparazione specifica e nemmeno far parte di un gruppo precostituito. Fai circolare la notizia tra i tuoi colleghi e amici. Porta le tue competenze e la tua voglia di risolvere un problema!

Il progetto vincitore sarà supportato individualmente in un processo di sviluppo all'interno del sistema di innovazione del Trentino. Inoltre, il gruppo che si aggiudicherà il primo posto, sarà invitato a partecipare all'evento dedicato al Climathon organizzato da Climate-KIC Italy il 9 Novembre a Rimini presso Ecomondo, la fiera leader della green e circular economy nell'area euro-mediterranea, che nel 2016 ha avuto 105.574 presenze, 1.200 imprese, oltre 422 milioni di contatti media.

Registrarsi conviene! Per i partecipanti è ora disponibile il pacchetto elearning pensato per loro con moduli di ideazione, creatività, cambiamento climatico e pitch, accessibile attraverso la registrazione sul sito climathon.climate-kic.org.
Cosa aspetti? Unisciti a noi!! Ti aspettiamo al Climathon Trentino, C-Lab, P.za Fiera, Trento. Dettagli su https://climathon.climate-kic.org/trentino


Gli organizzatori di Climathon 2017: Fondazione E. Mach - FEM, Hub Innovazione Trentno - HIT, Centro Agricoltura, Alimenti e Ambiente - C3A, Prog. LIFE-FRANCA.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Bella iniziativa, Yakopuz. Come associazione temo sia dura partecipare. Io sono impegnatissimo con l'organizzazione del Festivalmeteorologia...

yakopuz

Citazione di: MrPippoTN il Gio 12 Ottobre, 2017, 08:28:35
Bella iniziativa, Yakopuz. Come associazione temo sia dura partecipare. Io sono impegnatissimo con l'organizzazione del Festivalmeteorologia...
Forse riesco a fare un salto venerdì 27 dovrei essere a Trento ....
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'