News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 22 - 28 febbraio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 22 Febbraio, 2016, 06:45:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lorenzo_TN

Stanotte sia Cosmo che WRF vedono una passatina, specie su Trentino orientale:



Debia

Palme che soffrono oltre i -18/-20. E faticano oltre i +28/30º. Sono le himalaiane trachycarpus fortunei. Presenti anche qui a Monaco. Grazie al cielo non in quantità abnorme come da noi.


Servus aus München

Brok

Citazione di: Debia il Mer 24 Febbraio, 2016, 22:19:17
Palme che soffrono oltre i -18/-20. E faticano oltre i +28/30º. Sono le himalaiane trachycarpus fortunei. Presenti anche qui a Monaco. Grazie al cielo non in quantità abnorme come da noi.


Servus aus München

Le odio!!! :frustate:
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Lorenz1982


Citazione di: Debia il Mer 24 Febbraio, 2016, 22:19:17
Palme che soffrono oltre i -18/-20. E faticano oltre i +28/30º. Sono le himalaiane trachycarpus fortunei. Presenti anche qui a Monaco. Grazie al cielo non in quantità abnorme come da noi.


Servus aus München
Ecco perché non ci sono più né in Piazza Dante né in Piazza Venezia, perché soffrono oltre i +28°C [emoji23].


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Debia

Quando torno a casa vi faccio una foto delle vie del mio paese, Pineta. Potrebbero benissimo cambiare il nome in Palmeta! Non c'è casa che non ne abbia almeno una in giardino.


Servus aus München

Lorenz1982

#65
Estremi giornata 2,2°C / 12,9°C, ieri 5,8°C / 13,8°C.
Media integrale giornata 7,4°C, 1°C più fresco di ieri.
Media mensile che sale di un altro decimo e va a 4,3°C.

Stasera temperatura costante dalle 19:30, in questo momento ci sono 5,1°C con ur 58%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Qui ci sono 3° meno di ieri (quindi +3.1°), coperto e segnalo da qualche ora un certo vento a tratti moderato da sud, medio sui 10/12 km/h.

Gravin


Albertoaudi

Ciao! Nella mia zona  h nevicato sopra i 500-600m.

Solandro

Leggera nevicata anche qui stanotte..


Giacomo da Centa

#70
Qui non è caduto nulla di nulla. Sono in minima a +0.7.
Anzi credo che oggi scompariranno le ultime tracce di neve attorno a casa. Ciaooo!

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

bantu86

Leggera sbiancata in val Sarentino e tutto chiuso verso lo Sciliar dove dalle webcam vedo qualche spruzzata.

aus Bozen


bantu86

La leggera sbiancata in sarntal



aus Bozen


Lorenz1982

Citazione di: Valsugantirol il Gio 25 Febbraio, 2016, 07:17:46
Ciao! Nella mia zona  h nevicato sopra i 500-600m.
Forse volevi dire 500 - 600m sopra il fondovalle? Altrimenti vorrebbe dire che ha nevicato a Telve, ma non è così. Stamattina si vedevano tracce di neve al suolo sopra i 1000m circa.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

#74
Stanotte solo debole pioviggine che non ha fatto neanche scattare il pluviometro.
Come detto nel messaggio precedente le tracce di neve al suolo erano ben visibili dai 1000m in su circa.
Temperatura costante per ore, dai 5,3°C delle 19:30 è scesa solo fino ai 4,7°C delle 3:20, poi dopo quell'ora probabilmente si è messo a piovigginare e c'è stato un leggero calo.
Alla fine la minima notturna è stata di 2,4°C alle 6:50.

Attuale 4,1°C ur 87%, cielo sempre coperto.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo